Capitolo 10

1.2K 35 1
                                    

-Peró so già come farmi perdonare da Draco- aggiunge con un sorriso smagliante che mi mette i brividi.
______________________________________

La mattina dopo ci avviamo verso il tavolo di serpeverde in sala grande.

Appena varcata la soglia del portone sento qualcuno tirarmi per il polso.

Mi giro per vedere chi è e mi ritrovo davanti Cedric con l'aria abbattuta.

-Irene, tu vai avanti- le dico spingendola nella stanza.

Controllo che Irene si sia seduta al tavolo per poi iniziare a parlare.

-Che c'è Ced?- domando confusa dalla sua espressione.

-Ho sentito che Irene va al Ballo del Ceppo già con qualcuno...- spiega tristemente.

Mi spiace tantissimo per lui, anche se non posso capire molto queste cose: non sono mai stata innamorata per davvero o fidanzata.

-Volevo chiederti se potevi venire al ballo con me come amici, poi io potrei chiedere a Irene di ballare e il tipo che ci verrà con lei ballerà con te, sempre che tu voglia...Lo faresti per me?- chiede sconsolato.

-Va bene...- gli dico sapendo che me ne sarei pentita sicuramente.

-Cedric, vieni o fai conto di stare lí tutto il giorno?- urla un tassorosso rivolto a Cedric.

-Arrivo!-gli urla lui a sua volta.

-Ciao Emy, grazie per tutto- mi saluta dandomi un bacio sulla guancia.

-Ciao Ced- lo saluto a mia volta.
______________________________________

I giorni passano velocemente.

È ora ora di pranzo e tutti non fanno altro che parlare del ballo.

Eh si, oggi è il gran giorno.

Io e Cedric metteremo in atto il nostro famoso piano di scambiarci i partner.

Nessuno ha più saputo con chi andrà Irene al ballo.

Ora per colpa sua sono stra in ansia... Con chi dovró ballare per la maggior parte della sera, aiuto!

Fortunatamente è sabato...

Sono sdraiata sul mio letto assorta nei miei pensieri con il cuore che batte a mille.

-Cosa metto? Cosa metto? Emy aiutami!- mi urla direttamente nell' orecchio.

Cado dal letto per poi essere aiutata a rialzarmi da Irene che ride come una scema.

- Dai, aiutami a scegliere il vestito- continua a insistere.
***

I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora