Chiudo gli occhi e mi addormento.
______________________________________Mi sveglio il giorno dopo nello sgabuzzino.
Mi accorgo che Draco è rannicchiato proprio accanto a me con la testa sulla mia spalla.
"Sembra quasi innocuo quando dorme" penso tra me e me.
A risvegliarmi dai miei pensieri è l'eco lontano di alcuni passi.
Tento di svegliare Draco prendendolo per le spalle e scuotendolo violentemente.
-Che c'è?- domanda con voce impastata.
-Sta arrivando qualcuno- dico in un sussurro.
La maniglia si gira.
Tutti e due ci alziamo dal pavimento e ci mettiamo in piedi.
Mi riparo dietro a Draco.
-Confundus!- esclama Draco lasciandoci qualche secondo per scappare.
Il biondo mi prende per un polso e mi trascina nella nostra sala comune correndo.
Appena dentro mi appoggio contro il muro per riprendere fiato.
Subito arriva Pansy che corre ad abbracciare Draco.
-Dracuccio, dove sei stato tutta la notte?- gli chiede preoccupata.
-Cavoli miei...No, tu?...Aspetta! Come fai a sapere che non ero nel mio dormitorio?- domanda leggermente irritato.
Pansy arrossisce leggermente.
Arriva anche Irene.
-Cosa ci facevate qui senza di me? A proposito nemmeno Emy era in dormitorio ieri sera- dice in tono malizioso.
Draco sta al gioco.
-Esatto, eravamo noi due da soli nello sgabuzzino di Gazza con la maniglia rotta...- dice ammiccando.
Gli tiro uno schiaffo sulla testa.
-Sei proprio un cretino-.
Ci dirigiamo tutti e quattro in sala grande per la colazione dove Silente ci annuncia che il torneo Tremaghi quest' anno si svolgerà ad Hogwarts.
Per l'occasione a dicembre ci sarà anche il Ballo del Ceppo.
Usciamo dalla sala grande.
Oggi è sabato per cui niente lezioni.
-Irene posso parlarti un attimo in privato?- le chiese Draco guardandomi male.
***
STAI LEGGENDO
I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏
DiversosCiao a tutti! Ci tenevo a precisare che alcune date e avvenimenti non saranno proprio corretti dato che quando ho scritto la storia non avevo letto ancora i libri e se avessi cambiato le date dopo avrei dovuto rivoluzionare la trama, spero vi piacci...