Capitolo 18

1.1K 35 19
                                    

Ancora più imbarazzata guardo il biondo, lo stesso fa lui e iniziamo a correre verso la mia amica tentando di distruggere la foto.

Sbatto addosso a qualcuno per poi rendermi conto che è il mio migliore amico Cedric.

Gli prendo un braccio e lo tiro da parte in un posto poco affollato.

-Come è stato il bacio con Irene?- gli chiedo con malizia.

-Fantastico- risponde con voce sognante -come mai stavi correndo?-

-Ehm ecco, vedi...- tento di spiegare in imbarazzo -Stavo passeggiando con Draco quando... Irene ha fatto spuntare il vischio e ci siamo baciati- concludo mettendomi le masi sul viso completamente rosso dall'imbarazzo.

-Uuuuuh- fa un verso di scherno Cedric guadagnandosi un pugno sul braccio.

_________________________________________________________

Le vacanze Natalizie sono finite e oggi si riprendono le lezioni.

Stamattina abbiamo la lezione di pozioni insieme ai Grifondoro.

-Oggi parleremo dell'Amortentia, chi sa dirmi cos'è?- domanda il professor Piton.

La mano di Hermione saetta subito in aria.

-L'Amortentia è un potentissimo filtro d'amore. Causa una potentissima infatuazione per la persona che la ha preparata- spiega tutto d'un fiato.

-Ogni persona sente un odore diverso in base a chi gli piace- conclude.

Il professor Piton la fa annusare a tutti ma non ci fa dire ad alta voce l'odore che abbiamo sentito.

-Pssst Emy!- mi sussurra la mia compagna di banco Irene -Che odore hai sentito tu?-

-Penso un misto tra menta, muschio e mela, te invece?- chiedo a mia volta arrossendo leggermente.

-Mh era un odore come di erba, cuoio e inchiostro- risponde pensierosa.

Non ci credo, mi sta descrivendo l'odore di Cedric alla perfezione!

Finite le due ore di Pozioni corro da Cedric per raccontargli il tutto.

Mentre chiacchieriamo camminiamo per i corridoi.

In un corridoio parecchio affollato noto subito la chioma platino di Draco.

Noto una figura un po' più bassa di fronte a lui con i capelli corvini: Pansy Parkinson.

-Senti Draco, ho sentito il tuo odore nell' Amortentia oggi e volevo chieder- viene interrotta da un improvviso bacio sulle labbra da parte del biondo.

Sento le lacrime salire agli occhi.

-Anche io Pansy- le dice con voce dolce per poi avvicinarla di più a se.

Mi tappo la bocca con le mani sia per la sorpresa e sia per non emettere versi come singhiozzi.

Gli occhi mi piazzicano.

-Vuoi essere la mia fidanzata?- le domanda con un sorriso.

Vedo le lacrime affiorare dai miei occhi nonostante io faccia di tutto per cacciarle indietro.

-Si Draco, si! Ho sempre aspettato questo momento!- esclama gioiosa Pansy pee poi afferrargli il colletto della camicia e baciarlo.

Le lacrime ormai mi stanno scorrendo sul viso velocemente e, non potendo sopportare di vedere di più, corro nel mio dormitorio.

Mi butto sul letto affondando la faccia nel cuscino.

Cedric, che é riuscito a infiltrarsi nel dormitorio di noi Serpi, arriva nella mia camera e si siede accanto a me sul letto.

-Cosí nell' Amortentia hai sentito l'odore di Draco o sbaglio?- chiede con cautela.

Rivolgo il volto arrossato verso di lui e annuisco.

-Non piangere...- mi sussurra tirandomi su e stringendomi in un abbraccio consolatorio.

Stiamo così per qualche minuto.

-Ti devo lasciare sola?- mi domanda comprensivo asciugandomi le lacrime.

-Si perfavore... Prometto che quando starò meglio verrò da te a chiacchierare- dico con vive rotta.

Lui mi fa cenno di assenso per poi uscire dal dormitorio.

Passo la sera a piangere e rigirarmi nel letto.

Pensavo che lui ricambiasse i miei sentimenti.

***

I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora