-Irene posso parlarti un attimo in privato?- le chiede Draco guardandomi male.
Faccio finta di allontanarmi ma appena dietro l'angolo mi metto ad origliarli.
-Allora...Hai pensato a quello che ti ho detto a casa mia?- chiede lui speranzoso.
-Ehm si, ma...- dice Irene preoccupata.
-Ma?- chiede Draco con una nota di paura nella voce.
Sembra stia per esplodere.
-Draco, non voglio illuderti, non voglio fidanzarmi con te, non mi piaci, scusami...- risponde dispiaciuta.
-Ok...- dice lui.
Appena svolta l'angolo mi appiattisco contro la parete per non farmi vedere.
Noto che delle silenziose lacrime gli scorrono sul volto.
Lo seguo furtivamente, mi spiace vederlo cosí triste e affranto.
Riesco a infiltrarmi nel dormitorio maschile e lo trovo nella sua camera, seduto sul letto a piangere.
-Ehy... pensavo che un Malfoy non piangesse mai...- dico con un tono stranamente dolce.
Mi siedo sul letto vicino a lui.
-Sai, non ho potuto fare a meno di ascoltare la vostra conversazione prima...- inizio a dire quando vengo interrotta da un suo sguardo minaccioso.
-Si, non avrei dovuto... Volevo solo dirti che mi dispiace- continuo dolcemente.
Lui mi guarda negli occhi, i suoi sono pieni di lacrime.
Faccio una cosa che non mi sarei mai immaginata... Lo abbraccio.
Lui ricambia appoggiando la testa sulla mia spalla e continuando a piangere.
Sembra che non abbia mai ricevuto molto affetto oppure un rifiuto da una ragazza.
Per consolarlo almeno un po' gli accarezzo la schiena.
Appena calmato si stacca.
-Ehy, non abituarti alla Emy dolce, neh- scherzo.
-Ok- dice il biondo ridendo e asciugandosi le ultime lacrime solitarie sul suo volto.
-Draco, vieni a cenare? Te la senti?- chiedo premurosa.
-Vado a sciacquarmi la faccia- risponde in segno di assenso.
Quando torna andiamo insieme a chiamare Irene.
-Dove sei stata?- mi chiede lei.
La trascino lontano da Draco.
-Sono stata a consolare Draco- le dico seria.
-Tu scherzi- ribatte lei in tono serio.
-Ti pare? Guarda!- esclamo indicandole la spalla bagnata dalle lacrime del ragazzo.
Finito di cenare io e Irene andiamo in dormitorio.
- Perchè hai rifiutato Draco? Chi ti piace?- sputo fuori.
-Sinceramente ti devo dire che sono indecisa tra due ragazzi: Cedric e Harry... sono confusaaaaaa! - inizia a sclerare per la stanza.
-Peró so già come farmi perdonare da Draco- aggiunge con un sorriso smagliante che mi mette i brividi.
***
STAI LEGGENDO
I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏
De TodoCiao a tutti! Ci tenevo a precisare che alcune date e avvenimenti non saranno proprio corretti dato che quando ho scritto la storia non avevo letto ancora i libri e se avessi cambiato le date dopo avrei dovuto rivoluzionare la trama, spero vi piacci...