Zayn

650 40 11
                                    

Se Martha era una che sopportava meglio il patrigno, il fratello era quello che lo sopportava di meno.
Soprattutto se si trattava di essere imparentato, il padre da almeno tre anni voleva che il figlio si maritasse ma a ogni proposta Zayn rifiutava rendendosi antipatico e noioso.
Alla fine Robin ci aveva rinunciato lasciando il figlio nella sua solitudine e nei suoi libri.
Zayn amava i libri, una passione che aveva appreso dalla compianta madre e che in parte anche la madre di Harry gli aveva trasmesso.
Come con la sorella, nemmeno Zayn approvava il trattamento che Harry doveva subire ogni singolo giorno, ma il potere che aveva il padre era troppo forte e difficile da contrastare, basta che fai un passo falso e non sei più nessuno.
E Zayn non poteva permettere che la sorella soffrisse quindi aveva rinunciato a cercare di impedire tutto quello, ma non aveva smesso di voler bene a quel ricciolino.
Per lui non era una novità se ogni tanto, qualche sera gli capitava di sentire dei passi nel corridoio.
Zayn sentendoli si alzò e aprì la porta intravedendo una debole luce avvicinarsi.
Zayn riconobbe il viso di Harry e gli fece cenno di avvicinarsi.
Zayn: che ci fai qui? Lo sai che se mio padre ti vede con me sono nei guai?
Harry: p-perdonami, ma non volevo disturbare Martha...
Zayn: un altro incubo vero?
Nel vedere Harry annuire Zayn capì che il fratellastro aveva ancora quegli incubi ricorrenti da almeno due anni
Harry: s-sembro un idiota a a-verli ancora?
Zayn: no, ma che dici? È normale. Me ne vuoi parlare?
Harry annuì nuovamente e Zayn gli mise un braccio attorno alle spalle e lo fece sedere sul suo letto
Harry: è sempre il solito prato verde, c'è un ragazzo che mi sorride e mi dà la mano per farmi alzare ma quando lo guardo negli occhi da azzurri diventano neri, come quelli di Robin e.....
Harry non riuscì a finire di parlare perché un singhiozzo uscì dalla sua bocca facendo però capire a Zayn come andava a finire quindi si avvicinò al fratellastro e lo abbracciò forte
Zayn: è tutto ok Harry, è tutto okay, vuoi dormire qui stasera?
Harry strabuzzò gli occhi e si alzò
Harry: no! Non posso dormire con te o Martha! Se domattina Robin mi vede sono finito
Zayn sospirò perché anche se desiderava poter confortare il fratellastro sapeva cosa succedeva quando Robin si infuriava vedendo il ragazzo assieme ai suoi figli se non per "deriderlo"
Zayn: d'accordo, aspetta un secondo
Zayn si alzò dal letto e tirò fuori da un comodino un piccolo peluche a forma di coniglietto
Harry: era mio....pensavo che Robin l'avesse bruciato
Zayn: sono riuscito ad averlo solo perché gli ho detto che mi piaceva...ma ora serve di nuovo a te
Harry: grazie Zayn!
Zayn: non c'è di che, ora è meglio se vai
Harry annuì e abbracciando velocemente il fratellastro prese il coniglietto, recuperò la candela e uscì dalla camera in punta di piedi fino a tornare nella soffitta dove dormiva.

Angolo autrice

In questo capitolo abbiamo conosciuto Zayn ❤️

Cosa ne pensate di lui?

Vi è piaciuto il capitolo?

Cosa accadrà nel prossimo capitolo secondo voi?

Alla prossima!

CinderBoy {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora