11.

217 18 39
                                    

11. Looks like an asshole.

Pov's Amélie.

"Okay, quindi cosa cerchiamo?" Mi chiede Liam con in mano numerose grucce con vestiti di tutti i colori esistenti sulla Terra.

"Cerchiamo qualcosa che mi stia bene." Ghigno mentre analizzo i pantaloni in pelle che ho appena preso.

"Mi rifiuto di spendere tutti questi soldi per mettere dei vestiti che uso ogni giorno."dice mentre mi segue nella mia fantomatica ricerca, al negozio dei genitori di Julia.

"Oh, non fare il noioso. Julia e Louis si vestono da Marty e Lorraine e noi dobbiamo batterli." Cantileno.
Dopo un po' ci perdiamo di vista e io trovo un abitino niente male, che però non ci azzecca niente col tema della festa che si terrà stasera a casa di Claire: anni '80.

Decido comunque di provarlo, ma quando esco dal camerino per specchiarmi mi trovo davanti l'ultima persona che avrei mai immaginato di incontrare qui.
Ci guardiamo per un po' e non posso fare a meno di ammirarlo come sempre: i suoi capelli sono spettinati e la sua barba si nota di più dall'ultima volta che ci siamo incontrati. Avverto quasi le farfalle nello stomaco notando che i suoi occhi vagano sul mio corpo ,stretto dal tubino nero, dall'alto verso il basso per poi leccare le sue labbra come se fossi un piatto prelibato che aspetta solo di essere assaggiato.

"Allora sei viva!" Fa un sorriso sghembo. Io cerco di collegare la bocca al cervello e l'unica cosa che esce è un verso che sembra di non aver capito.

"Credevo che ti avessero rapito fuori dalla mostra, l'altro giorno." Ancora una volta la sua voce terribilmente sexy riempie le mie orecchie.

"Ho avuto da fare con il mio nuovo lavoro quindi..." blatero non riuscendo a reggere il suo sguardo che sembra spogliarmi con gli occhi.

Prima che potesse parlare vedo Liam sbucare e posizionarsi proprio accanto a me,guardando Harry con un'espressione curiosa.

"Ciao."
"Ciao." Harry lo guarda e credo che adesso tocchi a me parlare.

"Ehm, Liam questo è Harry. Harry, lui è Liam." Dico in imbarazzo cercando con gli occhi qualunque finestra dalla quale buttarmi.

"Oh, tu sei Liam." Annuisce Harry guadagnandosi un'occhiata confusa da Liam che subito mi guarda.
A salvarci da un silenzio imbarazzante stavolta è Claire che sbuca sorridendo appena mi vede.

"Ehi, quando Julia ha detto che qua avremmo trovato di tutto non scherzava." Ghigna divertita.
Io alzo gli occhi al cielo e mi avvicino per stamparle un bacio sulla guancia.

Cala di nuovo un silenzio che mi mette a disagio e ancora una volta Claire lo rompe dicendo di dover andare e chiedendo un passaggio a Harry, che annuisce per poi fare un cenno come gesto di saluto.

Quando i due spariscono dalla nostra visuale Liam finalmente parla:
"Non capisco. Sta con Claire, ma ci prova con te."

"Cosa? Non stanno insieme, sono amici." Dico sovrappensiero mentre penso al fatto che abbia salutato freddamente.
Cosa ti aspettavi ? Un abbraccio caloroso?

"Quindi ci stava veramente provando con te." Liam mi guarda e subito scuoto la testa negativamente.
"No, assolutamente. "

Amélie ||hesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora