2.The interview
Pov's Amélie
"Wow, ha cercato di fare tutto." Dice cono tono sorpreso la donna seduta davanti a me, esaminando attentamente il mio curriculum. Indossa una giacca orribile color beige che la rende più vecchia di quello che è. I suoi capelli sono tirati in una coda bassa e ordinata che non si sposta di un millimetro ad ogni suo movimento e i suoi occhi scuri scrutano ogni virgola del foglio con fare esperto.
"Beh, non mi sono fermata dopo aver finito gli studi." Dico semplicemente
"Beh si vede." Sorride per poi staccare gli occhi dai fogli davanti a lei mostrando dei denti perfetti "Ma una cosa che noto è che i suoi impieghi non durano tanto. Perché mai?" Chiede notevolmente interessata dalla risposta che le darò.
"Beh, diciamo che qualunque cosa abbia fatto nel corso degli anni in realtà era molto lontana dalla cosa che veramente mi appassiona e che voglio diventi il mio lavoro." Spiego
"Cioè?" chiede apparentemente interessata levandosi gli occhiali di colore rosso.
"La scrittura."
"Oh, è anche una scrittrice." Sorride.
"Si, lo scorso anno una casa editrice ha pubblicato un mio saggio breve e tra circa un mese dovrò consegnare uno scritto per il mio prossimo romanzo."
Che ancora non ho scritto nemmeno per sbaglio."E che genere è?" Chiede interessata.
Subito mi blocco cercando di pensare velocemente a una risposta
"Oh,beh...il genere è...un giallo."Lei mi guarda per qualche minuto e io cerco di fare il mio miglior sorriso.
"E come pensi di trovare il tempo sia per questo lavoro che per la scrittura?""Oh beh, sono sicura che avrò il tempo per dedicarmi a entrambe le cose. So essere multitasking. " Scherzo ricevendo un sorriso accennato appena.
"Sa che dovrà fare otto ore al giorno, vero?" Chiede e io mi acciglio
"Avevo letto sull'annuncio che è un lavoro part-time." dico un po' confusa.
"No. Per il posto per cui ti sei presentata serve una disponibilità a tempo pieno." Spiega
"Oh." Sussurro ancora titubante. Di sicuro, se voglio finire il romanzo, dovrò spendere molto tempo per esso e in questo momento l'ultima cosa che voglio è concentrarmi su tutt'altro.
"Sei ancora interessata?" Chiede e solo li mi rendo conto di aver passato troppi secondi in silenzio.
"Oh, certo." Annuisco velocemente
"Come dicevo: dovrai venire a lavorare per alcuni festivi e fare turni in più se si terranno eventi, ovviamente le ore che farai in più saranno pagate." Spiega
Annuisco titubante "Nessun problema."
_______________
Pov's Liam
Velocemente prendo gli ultimi piatti e vado verso la sala.
Appoggio elegantemente i piatti davanti alla coppia augurandogli 'buon appetito'.Torno in cucina e vedo Simon,il direttore, farmi un cenno e lì capisco che devo avvicinarmi.
STAI LEGGENDO
Amélie ||hes
Фанфик[COMPLETATA.] "Non sembri tanto felice del tuo matrimonio." Dice con tono piatto lasciandomi sorpresa. Mi infastidisco per il suo tono da so tutto io e poggio il bicchiere di vetro un po' troppo forte sul tavolo. Ma guarda questo. "Sai amico, sei pr...