Dopo 2 ore siamo finalmente arrivati a Venezia sono le 13:20, "andiamo a mangiare e dopo ci facciamo un giro?" propongo, la mia proposta viene accettata e andiamo a mangiare in un luogo abbastanza lussuoso.
"per me anche degli spaghetti alle vongole" dici Elena per ultima al cameriere, "va benissimo, tra un pò vi porteremo i piatti" dice quest'ultimo. Ho ordinato anche io degli spaghetti, non ho tanta fame in realtà, "ODDIO ma quella non è la bionda di vis a vis?" dice quasi urlando il fidanzato di Elena, istintivamente ci giriamo tutti "è proprio lei, Maggie Civantos" replica Elena. "Ci mancava solo lei hahaha" dico io, "oddio si sta mettendo al tavolo qui vicino" dice sottovoce Alessandro, effettivamente si è appena seduta al tavolo affianco al nostro, la vedo girarsi continuamente verso di me, e non lo vedo solo io "ma perché ti sta guardando da mezz'ora" dice il mio ragazzo, "forse Najwa le ha raccontato di te" dice Elena con un espressione dubbiosa che mi fa morire dal ridere "HAHAHA certo" dico. Incontro il suo sguardo e la vedo sorridermi, ricambio e mi giro verso Elena "avevo sentito che lei e Najwa hanno litigato tipo" dice, "si ho sentito anche io su internet c'è scritto che Najwa le abbia dato uno schiaffo non previsto dal copione" interviene il ragazzo di Elena, Alessandro. "Ah è pure violenta, come quella volte che mi fece cadere da piccola HAHAHA" non so nemmeno io perché rido, però con piacere vedo che ho fatto ridere tutti, "daii non si dicono certe cose" il mio ragazzo ridendo dice. Finito di mangiare, decido di andare a rimettermi il rossetto in bagno. Entro e mi ritrovo davanti Maggie, benissimo, subito mi sorride "hola" mi dice, non sto capendo perché mi sta rivolgendo la parola, "ciao" rispondo, "sei Alison giusto?" continua lei, "si in persona" rispondo io, "per fortuna avevo paura di confondermi haha" mi dice lei, "sai chi sono haha?" domando io, che domanda ovvia, "eh si, Najwa mi raccontò tutto un giorno" mi risponde, "bene bene, lo dice a tutti che sono sua "figlia" hah? domando. "No macché, mi ha fatto giurare di non dire nulla, eravamo grandi amiche.." mi risponde con un filo di tristezza per le tre ultime parole, "eravate?" chiedo facendo finta di nulla. "si, dopo aver finito le riprese di vis a vis abbiamo deciso di chiudere i rapporti per il nostro bene.." Maggie mi risponde abbasando gli occhi, "ah mi dispiace, vedo che per il tuo bene un pò meno, me lo stai dicendo come se fosse morta haha" dico ironicamente. "Devo dire che è stata molto dura allontanarsi da lei.. ma dopo un pò ci si abitua" tenendo gli occhi bassi mi risponde, "da come me ne parli sembra che eravate più di semplici amiche" non riesco ad immaginarmi Najwa che si scopa questa biondina davanti a me, però devo dire molto meglio lei che il suo compagno.. anche se in quel fottuto sogno mi sembrava una brava persona nella realtà mi da tutt'altra sensazione. Maggie schiarendosi la voce mi dice:" beh, in realtà non lo abbiamo mai capito nemmeno noi, a volte eravamo semplici college ed altre beh altre eravamo molto di più.. ma questo molto di più ci spaventava e non poco" ecco sapevo che c'era qualcosa tra loro, altro che uno schiaffo come è riportato su internet, "mi dispiace spero risolvete" non so minimamente cosa dire. "So che è qui in Italia, l'andrai a trovare?" mi dice riprendendosi dall'argomento di prima, "beh in realtà questa sera devo tornare a Milano e sfortunatamente è nello mio stesso hotel, prima che tu me lo chiedo no non ci ho mai parlato" spero che ha capito che non ne voglio parlare. "ah.. penso che le farebbe molto piacere, cioè almeno quando me ne parlava non aspettava altro che vederti" mi dice, "si immagino peccato che la cosa non sia ricambiata haha" dico con tono ironico. "Prima o poi dai.. ah mi stavo per scordare, ricordo un giorno che mi arrivò una notifica dove mi informavano che dovevo fare delle cose in Italia, solo vabbè per il Covid hanno rimandato tutto, e tua mam.. Najwa mi disse che se ti avessi incontrata ti avrei dato il suo numero di telefono così per avere un contatto diretto nel caso ti servisse qualcosa" ma quanti film mentali si fa Najwa, ma ti pare che ora le scrivo HAHA, "ah puoi pure darmelo però non ti assicuro che lo utilizzerò, più che altro usa questa scusa per riscriverle te hahah" dico facendole l'occhiolino seguito da una risata. "Ottima idea haha comunque ecco a te il numero" segno il numero sulla rubrica e tutte e due usciamo dal bagno. Torno al tavolo e subito mi intasano di domande "cos'è successo in quel bagno ehh?" mi dice Elena esalta. Fino di raccontare tutto, Helena mi risponde :"ora che fai le scrivi?", "boh una parte di me mi dice di fregarmene e invece un'altra vorrebbe scriverle così solo per vedere cosa succede" rispondo a mia volta.
Najwa pov
Di Elena almeno per adesso non c'è traccia, dopo quel "incontro" di ieri sera non riesco a togliermi il suo volto dalla faccia. Ha fatto di tutto ieri per evitarmi e questa cosa mi logora dentro è da ieri sera che sono invasa dai sensi di colpa. Sono sdraiata sul letto non sono nemmeno le 16 e già sono morta, e al solo pensiero che tra un pò devo ripartire per rilasciare un'intervista mi viene ancor più sonno. Tra un pensiero e l'altro vengo interrotta dal tin del mio iPhone, più di un tin, sblocco il telefono e vedo un numero non codificato, apro whatsapp senza far caso al messaggio; e rimango incredula è Maggie dopo quasi un anno che non ci parliamo, dopo che ci siamo gridate in faccia di sparire una dalla vita dell'altra, dopo che ci siamo bloccate su Instagram per non star male nel vedere i post e le storie dell'altra.
*chat*
"Ciao... da quando tempo come va?"
" Ti ho scritto perché volevo informarti che avevi ragione.. ho incontrato prima io tua figlia che tu haha"
"le ho dato ovviamente il tuo numero, come da te richiesto quasi un anno fa"
"però se devo essere sincera non mi sembrava tanto convinta.. spero ti abbia già scritto :)"
Come ha incontrato Alison, ecco perché oggi non era in Hotel se n'è andata a Venezia, spero che ritorna..
*chat*
"Ciao, io ho sempre ragione lo sai rubia haha"
"dove l'hai incontrata? e cosa le hai detto?"
" e lei cosa ti ha risposto? e soprattuto rimane lì dove sei tu o ritorna a Milano?
"quante domande ispettrice ;) "
"l'ho incontrata in un ristorante era lì con la ragazza che sta sempre insieme a lei e due ragazzi"
"ehm le ho detto forse un po' troppo su di noi (ma nulla di incriminante)"
"lei mi ha detto che sarebbe tornata a Milano ed è stata lei a consigliarmi di scriverti haha"
"spero per te che non le hai raccontato tutto nei dettagli su di noi"
"menomale che torna qui, non sai quanto vorrei parlarci anche solo per poco"
"hai fatto bene a scrivermi, anzi ha fatto bene a dirti di scrivermi è astuta la ragazza"
"beh avrà preso dalla mamma ;)"
"ah un'ultima cosa.. è davvero tanto bella"
"lo so anche la bellezza ha preso da me ;)"
"eh già.."
Blocco il telefono e lo lancio davanti a me, ho un sorriso da spastica da quando ho letto quei messaggi, non so se sia il fatto che Maggie si è fatta viva o il pensiero che da un momento all'altro Alison potrebbe scriverci. Forse per tutte e due, anche se sull'ultima non devo sperarci troppo.
STAI LEGGENDO
Hard sometimes-- Najwa Nimri
FanfictionAlison è ragazza di 16 anni che vive in Italia con suo padre e quella che pensava essere sua madre. All'età di 8 anni scoprì che in realtà la sua vera madre viveva a Madrid ed era una cantante e attrice, non accora in Italia. Con il debutto di vis...