Alison pov's
*suona il telefono*
mi sveglio di soprassalto, cerco di prendere il telefono dal comodino e rispondo.
*chiamata*
"pronto"
"Ah ma sei viva, siamo sotto casa tua vuoi scendere"
"si"
Santa madonna.. mi sono addormentata e alle 7 dovevo uscire e indovinate che ore sono le 7:30, corro in bagno mi lavo la faccia metto il mascara lavo i denti ed esco menomale che ero già vestita. Arrivo giù e trovo ovviamente le mie amiche arrabbiate, le saluto e mi scuso e andiamo in piazza dove ci stavano aspettando altre persone. Passata un'oretta circa una ragazza del mio gruppo se ne esce rivolgendosi alla fidanzata di uno sempre del mio gruppo:" sai chi mi sembri? Macarena di vis a vis" la ragazza rispose:" si me lo dicono in tanti, ma non noto somiglianze forse forse solo per i capelli biondi." A quelle parole mi viene da ridere; ricordo qualche mese fa che una mia amica sapendo che avevo visto Orange is the new black mi consigliò di vedere vis a vis, quindi la sera stessa mi misi a guardalo, l'inizio dove c'era la biondina che faceva volare il suo canarino fuori dalla finestra tutto apposto, finché non arriva in cella e trova Zulema penso che si chiami così, aveva qualcosa di famigliare quella donna, stoppai l'episodio e andai a cercare il cast su internet e si era proprio lei Najwa Nimri, nonché mia madre se la posso definire così. Sfortunatamente si aprì il discorso vis a vis, Elena la mia migliore amica che era l'unica lì in mezzo a sapere la verità. "Finché parlano di tutti gli altri personaggi mi va più che bene, basta che non parlano di lei" -penso-, puntualmente uno se ne esce:" beh c'è da dire che pure Zulema è figa" ecco qui questi discorsi mi danno molto fastidio e non ne so nemmeno il motivo. Un'altra tipa se ne esce:" beh meglio l'attrice che la interpreta, Najwa Nimri" il mio cuore salta un battito a quelle parole, vado da Elena che mi capisce al volo e ci andiamo a fare una passeggiata. Lei titubante riaprì il discorso :" ma non ci hai mai pensato di andarla a conoscere?" odio quando escono questi discorsi,:" perché dovrei non mi frega nulla di lei tantomeno di conoscerla" dico molto fredda. Elena :" se non ti fregava nulla rimanevi lì.." disse tutto in un fiato, in realtà ha ragione:" lo so ma solamente non mi va di sentire i commenti che fanno su di lei" Elena:"immagino ma, forse dovresti fare qualcosa" mo mi fa incazzare eh :" io fare qualcosa! sono passati 16 anni e di lei non ne ho visto nemmeno mezza traccia, perché dovrei farmi avanti io scusami.?" Elena per un primo momento si sta zitta poi:" lo so questo, ma mi pare che appena ha avuto un momento in cui si trovava a Roma per lavoro è venuta a trovarti no?"
si riferisce a 13 anni fa, quando Najwa si trovava a Roma per girare una parte di un film, appena finito le riprese chiese a mio padre se poteva rivedermi. Mio padre titubante accetto, fu quella sera l'ultima volta che la vidi. I miei ricordi sono confusi, ricordo questa signora che voleva giocare con me ma, io da vera e propria stronza rifiutai ed andai a dormire, poi ricordo lei che venne in camera mia e si mise seduta sul letto accanto a me, mi strinse forte e mi cantò qualcosa.
:" lo so sono passati 13 anni però, poteva rifarsi sentire o è troppo famosa per abbassarsi a fare ciò?" Elena :" ma che ne sai lei cosa pensa o cosa vorrebbe o avrebbe voluto fare" bah meglio chiudere questo discorso sennò rischio di litigarci.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Finalmente sono arrivata a casa, mi metto subito il pigiama e mi butto sotto le coperte. Non riesco ad addormentarmi come immaginavo, sono giorni che di notte non dormo, ho troppi pensieri per la testa e questa sera doveva aggiungersene pure un'altro per completare il pacchetto no. Ma principalmente la causa della mia "insonnia" è che mia nonna sta per morire, anche se i miei familiari negano il tutto, so che é così. Ha un tumore al pancreas e sono grande abbastanza per capire che con quei tipi di tumori si muore, mi fa male vederla su un letto sciupata e dimagrita, sento che ogni giorno che passi vadi sempre più lontana da me. Mia nonna mi ha fatto da madre, anche dopo arrivata la compagna di mio padre che chiamo mamma, è l'unica figura femminile che sento vicino nel senso di famiglia biologica. Vederla poco a poco scomparire mi prova un dolore che non avevo mai sentito prima, ogni sua parola detta con la sua ormai voce debole mi prova una coltellata dritta dritta al cuore. Ogni notte penso a ciò e puntualmente ogni notte scoppio a piangere. Per non pensare troppo a quella cosa, apro Spotify e premo play, e apro successivamente apro Instagram. Dopo pochissimo mi arriva una notifica dal gruppo su insta che ho con i miei amici "Asia_88 ha inviato un messaggio: eccola quella che ti dicevo" apro la chat e non credo a ciò che vedo: avevano condiviso il profilo Instagram di Najwa.. non mi è mai interessato andarla a cercare sui social ma non so mi mise curiosità ed clicco sul suo profilo. Wow 5 ml di follower, scorro tra le sue foto e non riesco a vederne più di 5 che chiudo il profilo, decido di farmi ancora del male e la cerco su internet, apro Wikipedia e trovo : suo figlio di nome Teo; sapevo che aveva un figlio è praticamente mio fratello, ma non ho mai saputo il suo nome. Apro di nuovo Instagram e cerco il figlio, trovo il suo profilo ma nulla di che, "chissà se lui sa di me" penso. Guardo l'orario e sono le 2:59, pensavo peggio improvvisamente sento una sorta di urlo non so bene come definirlo e poi vedo le luci della camera dei miei genitori accendersi e vedo mio padre correre nella stanza di mia nonna. Che cazzo sto succedendo, mi alzo e con il cuore a tremila e sento il bip continuo della macchina dove è attaccata mia nonna. I miei occhi si riempono di lacrime e il cuore mi sale in gola, sorpasso la soglia della porta e vedo ciò che nessuna persona piacerebbe vedere, ovvero mio padre che cerca invano di fare il massaggio cardiaco a mia nonna. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma uno si augura sempre il più dopo possibile.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
inutile dirvi quanto stanotte ho dormito, ormai sono le 8 del mattino e sento mio padre in sala che parla con suo fratello. Mio padre e lui hanno litigato moltissimi anni fa, quando il fratello si è fidanzato e successivamente sposato con la sorella di Najwa. Da quello che ho capito prenderanno il primo volo per Roma per venire qui, che merda ci mancava solo questo.
STAI LEGGENDO
Hard sometimes-- Najwa Nimri
FanfictionAlison è ragazza di 16 anni che vive in Italia con suo padre e quella che pensava essere sua madre. All'età di 8 anni scoprì che in realtà la sua vera madre viveva a Madrid ed era una cantante e attrice, non accora in Italia. Con il debutto di vis...