Funerale

128 8 0
                                    

Vengo svegliata dalle urla dei figli di Anita, che urto sono solo le 7.. cazzo ma oggi c'è il funerale che merda, odio i funerali, odio tutto ciò che si fa in chiesa. Il pensiero di darle l'ultimo addio mi fa star davvero male, e idem il pensiero di non poterle più parlare. I miei pensieri vengono disturbati quando mia madre entra in camera per svegliarmi. Mi alzo e corro in bagno a prendermi le cose per truccarmi prima che mi occupano il bagno. Opto per dei pantaloni neri, una camicia con sopra un maglione nero e le dr Martins, il trucco opto per un qualcosa di semplice che copra solo le mie occhiaie.  Finito di prepararmi ovviamente sono in ritardo, in fretta stacco il telefono da sotto carica e mi metto in macchina, il viaggio dura davvero poco purtroppo. Prima di entrare in chiesa noto che il mio telefono è ancora spento, quindi una volta acceso mi arrivano le notifiche della notte: 23 da whatsapp, 2 da Instagram e 3 da Twitter. Per primo apro quelle di whatsapp e rispondo ad Elena:

*chat*

"Ali, spero per te che a quest'ora dormi lol, mi sono dimenticata prima di chiederti come era andata con tua "zia" ieri sera, ah e ovviamente buona fortuna per domani so che odi le chiese"

"buongiorno, tutto bene dai l'avevo etichettata male, in fin dei conti è una brava persona e si esattamente penso di durar ben poco dentro sta cosa"

passo alle notifiche di Instagram "najwanimri ha iniziato a seguirti " COSA CAZZO HO LETTO, dopo 15 anni questo è l'unica cosa che ha fatto per "avvicinarsi" a me, bello schifo ci mancava solo questo per rendere il mio umore più di merda. Faccio lo screen a quella notifica e la mando subito ad Elena. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La cosa che mi sta di più sul culo è la parte finale dei funerali, dove tutti ti vengono a baciare\abbracciare e a farti le condoglianze, mi sembrano che sono obbligati a farlo. Dopo aver a malincuore abbracciato tutti, finalmente esco. Arrivati a casa mi butto sul divano mentre  mia madre decide cosa mangiare insieme al resto delle persone, mi accorgo che Elena mi aveva risposto allo screen che le avevo mandato.

*chat*

"CHE CAZZO HO APPENA LETTOO, é un chiaro segno che voglia riavvicinarsi a te, ovviamente poteva aspettare un'altro momento"

"decisivamente poteva aspettare, che segnale di merda però col cazzo che ricambio, poteva svegliarsi prima"

"beh hai ragione pure te, com'è andato il funerale"

"una noia e malinconia assurda, quando muoio non voglio un funerale eh ricordatelo HAHA"

"AHAHAHAH certo che me lo ricordo, ti va di uscire pomeriggio? chiamiamo anche gli altri e ci andiamo a fare un aperitivo "

"va bene, ci sto"

Non so se dirlo a mio padre, nah meglio dirlo ad Anita forse è proprio lei che le ha detto di seguirmi. Sento mia madre chiamarmi per pranzare, a tavolo informo i miei che alle 4 esco, loro annuiscono e mi dicono di star attenta. 

*16:10*

Cazzo sono come sempre in ritardo, prendo la borsa saluto tutti ed esco correndo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono ormai tornata a casa da quasi due ore, nel frattempo mi sono lavata i capelli. Ora sono in camera che aspetto di cenare; nel mentre sono su tik tok Anita entra nella mia camera :"ehi, tutto bene ?" non so perché ma questa domanda mi ha fatto sorridere, mi piace che si preoccupa per me :" ora meglio, mi ha fatto bene staccare un pò uscendo" Anita sorride:" sono felice che stai meglio" prendo la palla al balzo e le mostro la notifica di questa mattina, Anita sorride e mi dice:"ah non sapevo ti seguisse" si si come no:" boh mi ha iniziato a seguire questa mattina" lei con un sorriso di compassione :" beh, lei vorrebbe stabilire un rapporto con te, so che non è il momento infatti non volevo parlartene ora" ah amen una che capisce che non è il momento :"eh già non è proprio il momento.."

Hard sometimes-- Najwa NimriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora