15 Missione Peluche!

1K 53 1
                                    

IZUKU POV

Eravamo arrivati alla prima tappa da poco, kacchan era stato stranamente al gioco e si era convinto a farci da guida.
Penso che shinsou lo avesse fatto più per me visto che sembravo non volermi allontanare da lui. Ammetto che una giornata con gli amici era allettante, ma una in cui ci fosse anche bakugou assieme a noi lo era molto di più.
Dunque, ovviamente io sapevo com'era una sala giochi anche se non vi avevo mai messo piede dato che non avevo nessuno con cui andare e da solo non ci avrei mai pensato. Per hitoshi era la prima volta che vi andava con amici.
Tuttavia eravamo scioccati per la reazione di shoto.
Ecco, lui era il perfetto esempio di ingenuità pura alle volte.
Ero incredulo al suo volto, meravigliato dalle luci ed i vari giochi presenti lì dentro.
Persino Katsuki era sorpreso, così tanto che lo prese e lo portò un pò in giro, gli descrisse i vari giochi finché ad uno si soffermò più degli altri.

Kat:"Ecco con cosa iniziare! siediti e prova questo."

Lo mise su un sedile con davanti uno schermo e un volante, era un gioco di corse d'auto. Quando la partita iniziò, alla prima curva todoroki andò a sbattere.

Kat:"Ahahahah sei una Sega!"

Sho:"Non è mica facile da manovrare."

Hito:"Shoto ricordami di non chiederti mai un passaggio quando avrai la patente."

Kat:"Ahahahah ben detto zombie."

Ero senza parole per la scena, kacchan e hitoshi d'accordo su un qualcosa che fosse la guida nei videogiochi di shoto.
E lui che puntualmente si distraeva per quei due che continuavano a parlare e di conseguenza finiva con l'andare fuori strada o scontrarsi contro qualcosa.

D'un tratto mi avvicinai ad un gioco che attirò la mia attenzione, era uno di quelli dove con una moneta potevi tentare la sorte ed aggiudicarti un peluche, sempre che tu riuscissi ad acchiapparne uno con il gancio. Odiavo quei marchingegni, mia madre mi ci aveva fatto giocare al centro commerciale qualche volta, non più di due tentativi.
Le chiamava mangiasoldi e aveva ragione, se non eri esperto ti portavano via l'intera paghetta quei cosi. Tuttavia vidi dentro una di queste un peluche particolare.
Era un riccio super carino con una cintura di bombe attorno al corpo, ma chi era quel pazzo che si era inventato un pupazzo simile?
Però mi ricordava qualcuno di molto familiare, feci una piccola risata e provai con la prima moneta.
Dopo un pò mi ritrovai qualcuno alle spalle, mi voltai e...

Bakugou pov

Mi accorsi che il nerd non era più con noi. Voltai la testa cercandolo con lo sguardo e lo vidi mentre si arrabbiava con una macchina di quelle dove si vincono pupazzetti, decisi di andare da lui per aiutarlo.
Così lasciai gli altri due ragazzi insieme per raggiungere deku.

Kat:"Ehi vuoi una mano."

Izu:"Ah kacchan che spavento."

Kat:"Vuoi quello di All might vero? Spostati ci penso io."

In poche mosse riuscii a prendergli il pupazzo e per tutta risposta lui emise un sonoro 'wow' di stupore.

Kat:"Non c'è di ché."

Ma mi guardò in modo strano quasi deluso da quel premio che gli stavo donando. Poi si risollevò e afferrando il peluche mi guardò negli occhi ringraziandomi.

Izuku pov

Aveva pescato quel premio per me oh ma che carino che eraaa... okay okay basta, izuku ricorda che devi ancora pescare quel riccio per lui, aaah come faceva bakugo ad essere bravo in tutto non lo capivo proprio.

Cambiammo zona della sala e provammo insieme altri giochi ogni tanto tornavo con lo sguardo a quella dannata macchinetta che ancora non mi aveva fatto vincere quel peluche. Mentre kacchan stava spiegando a shoto come giocare al milionesimo videogioco riuscii a tornare da quella macchina infernale per un nuovo tentativo.

Hito:"Ehi ma ci tieni proprio a quel pupazzo."

Hito-kun mi aveva seguito

Hito:"Ti do una mano, non me la cavo male in questi giochi."

E finalmente grazie al suo aiuto riuscii a pescarlo, ero così felice che gli saltai addosso abbracciandolo.

Kat:"Se avete finito di fare i teneri io andrei, ho fame e voglio andare a mangiare!"

Disse Kacchan guardandomi con sguardo un po' arrabbiato,  cavolo spero non abbia visto il suo regalo. Anche shoto dietro di lui ci guardava strano, quando incrociammo lo sguardo lui distolse il suo facendo finta di nulla.

Hito:"Va bene allora dove si va? Ti ricordo bakugou che sei tu la nostra guida oggi."

Lui ci pensò un pò su, si rivolse verso noi tre e disse mostrando uno dei suoi ghigni.

Kat:"Seguitemi e basta, lo scoprirete all'arrivo."

Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora