IZUKU POV
Eravamo in aula con un'ora buca dato che il professore era stato chiamato per chi sa quale motivo dal preside.
Stavamo svolgendo alcuni compiti in gruppetti svariati sparsi per la classe. Ovviamente io ero con i miei migliori amici, più che i compiti però si parlava del più e del meno.hito:"Okay, devo farti una domanda che probabilmente non gradirai, ma la cosa sta cominciando a seccarmi."
Izu:"Come scusa? che cosa?"
hito:"Izuku, è dal primo giorno che quel riccio ciclato non la smette di fissarti, mi hai detto che vi conoscevate. Quindi, a parte il fatto che sei sparito senza dirgli nulla, si può sapere che altro cavolo di problemi avete voi due?"
sho:"Anch'io volevo chiedertelo. Non è il tipo che si interessa a *comparse insignificanti* per dirla a parole sue."
hito:"Sputa il rospo! Siamo tuoi amici abbiamo il diritto di sapere perché ci guarda male ogni volta che siamo con te."
Izu:"Tranquillo, ce l'ha solo con me."
hito:"Questo è quello che pensi tu."
Sho:"A pensarci, dato che ti siamo sempre attorno non ha modo di avvicinarsi."
Hito:"Però il modo con cui ci guarda, direi che sembra più geloso che qualcuno ti stia troppo vicino e che ti tenga lontano da lui, forse gli piaci chissà."
Io che piaccio a Kacchan in quel senso? Oh, sarebbe un sogno. Arrossii al solo pensiero che potesse essere così e i miei amici lo notarono subito.
Hito:"No aspetta, cos'è quella faccia? No, non mi dirai che hai una cotta per quel tipo?!"
Ecco era fatta, se prima ero solo rosso adesso ero completamente a fuoco.
hito:"Oh izuku allora sei di quella sponda, quale dolore stai dando a tutte le ragazze che puntavano a te."
Izu:"Parla piano idiota."
hito:"Però ho indovinato."
Izu:"Si è vero, però tenetelo per voi per favore."
hito:"Quindi com'è che uno per bene come te sta correndo dietro ad una bestiaccia selvatica come lui?"
Izu:"Lo so che Katsuki ha un carattere... non facile ma è una brava persona ve l'assicuro."
Mi guardarono con occhi che dicevano "se certo, come no."
Sho:"sai, mia sorella dice che l'amore rende cechi, forse è vero."
Hitoshi guardava con occhi fieri il nostro amico per via della frase appena detta, appoggiandolo appieno e battendo un cinque di approvazione contro la sua mano.
Izu:"Le nostre madri erano migliori amiche, ed io e lui finimmo col diventarlo a nostra volta. Poi per diverse ragioni lui si allontanò diventando... beh quello che è adesso."
hito:"In pratica sei cotto di lui da quando lo conosci e non sei riuscito a togliertelo dalla testa."
feci cenno di sì con la testa.
Sho:"E non gli hai detto nulla perché potrebbe farti esplodere se la cosa non gli andasse a genio."
di nuovo mi ritrovai ad annuire alle loro affermazioni.
sho:"Quindi che vuoi fare?"
Izu:"Beh, di sicuro vuole sapere come mai sono sparito per tutto questo tempo, solo che non so se riuscirò a spiegarmi bene con lui. So che vorrebbe tutte le risposte ma io stesso fatico ancora a parlarne."
STAI LEGGENDO
Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero
FanficIzuku midoriya ha sempre voluto fare l'eroe per essere come il suo idolo all might. O almeno questo è quello a cui ha sempre voluto credere. È ormai diverso tempo che si è accorto della vera ragione del suo sogno che però non potrà mai realizzarsi...