KATSUKI POV
Mi svegliai presto, con la testa ancora intontina.
Il nerd mi aveva raccontato tutto.
Non era stata una cosa facile per lui, ma era quello che volevo fin dal primo momento in cui me l'ero ritrovato davanti.
Ebbene, ora sapevo. E mi sentivo uno schifo per come avevo insistito.
La luce del mattino era fastifiosa, sentivo i miei occhi bruciare. Non ero abituato a piangere e quando lo facevo era seccante.
Stavo cercando di alzarmi per andare alla finestra e tirare un pò di più la tenda ma non ci riuscivo. Deku aveva esagerato, io pure e onestamente credo che le mie gambe non avrebbero retto il mio peso. Mi stavo rassegnando a dover tollerare quel fastidio quando un ombra mi fece da riparo.Izu:"Va meglio?"
Deku copriva la luce con una sua mano.
Izu:"Ti chiudo la finestra, resisti ancora un pò."
Si alzò e la chiuse. Finalmente i miei occhi potevano tirare sollievo.
Kat:"Grazie."
Izu:"OH di nulla. Scusa, lo so che al mattino non ami essere svegliato dalla luce, avrei dovuto chiudere la finestra ieri."
Izu:"Di nuovo? Quante volte ti dovrò ripetere di smetterla di scusarti per cose insensate?"
Lui sorrise e sdraiandosi di nuovo sul letto, mi avvolse in un abbraccio tirandomi a sé.
Izu:"Ti dispiace se rimango così per un pò?"
Kat:"Fai quello che vuoi nerd."
Tornammo a dormire ma non per molto. A svegliarci stavolta furono il bicolore e lo zombie.
Hito:"Ragazzi scusate se vi disturbo ma c'è una cosa di cui shoto vorrebbe parlare con izuku e... È piuttosto importante."
Vedere il volto di todoroki mi fece capire quanto preoccupante la cosa potesse essere.
Ci rivestimmo e aspettammo che fosse lui a parlare.Sho:"Izuku... Il villain dalle fiamme blu di ieri tu lo conosci? Sai il suo vero nome?"
Izu:"L'ho sempre chiamato dabi come gli altri, ma non so dirti se abbia un altro nome."
Si leggeva la delusione sul suo volto.
Sho:"Io... Ho avuto l'impressione di conoscerlo... Io..."
Izu:"Credi che sia tuo fratello touya ho ragione?"
Sho:"Come..."
Izu:"Il fatto è che questo dubbio è venuto anche a me. Quando hai traslocato qui e mi hai mostrato la sua foto mi è sembrato un volto familiare. Sono bravo nel riconoscere la fisionomia di una persona, ma potrei anche sbagliarmi."
Kat:"Vuoi dire che potrebbe..."
Izu:"Kacchan, tu già lo sai di quello che mi disse quando lo incontrai, anche per questo penso possa essere lui."
Sho:"Cosa ti ha detto?"
Guardai il volto di izuku e gli strinsi una mano, era stato difficile affrontare il passato per farmi sapere come erano andate le cose. Sapevo che voleva dirlo anche a loro ma gli mancavano le forze.
Izu:"Ragazzi, quello che sto per raccontarvi non credo sarà facile da capire ma cercate di ascoltarmi fino alla fine perché non credo sarò più in grado di raccontarlo di nuovo."
I suoi amici fecero un cenno di assenso e dopo che ebbe preso fiato, per la seconda volta lo sentii raccontare la sua storia.
*******
Izu:" E questo è quanto."
Sho:" Izu io... Non so cosa..."
Izu:"Non dire nulla, spero ti possa aiutare per quanto riguarda la faccenda di dabi. So che non è molto ma..."
STAI LEGGENDO
Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero
FanfictionIzuku midoriya ha sempre voluto fare l'eroe per essere come il suo idolo all might. O almeno questo è quello a cui ha sempre voluto credere. È ormai diverso tempo che si è accorto della vera ragione del suo sogno che però non potrà mai realizzarsi...