IZUKU POV
Finalmente era il mio turno.
Avevo scoperto il giorno prima che shoto todoroki combatteva col ghiaccio, mentre lui sapeva della mia superforza.
I professori ci diedero il via, lui lanciò un muro di ghiaccio verso di me ed io lo schivai saltando in aria per avere maggior visibilità.
Si preparava ad innalzare un muro più alto per colpirmi.
Accidenti se faceva sul serio non mi permetteva di avvicinarmi e schivava bene i miei colpi, inoltre continuando ad attaccarmi a quel modo non mi lasciava molto tempo per pensare a come reagire.
Però man mano che la sfida proseguiva, notai che diventava sempre più lento nei movimenti per colpa del suo stesso quirk che gli congelava il corpo.
Gli arrivai molto vicino, stavo per colpirlo quando dal suo lato sinistro delle fiamme mi impedirono di fermarlo.
Quindi sapeva usare anche il fuoco, perché non lo faceva?
Attaccai ancora sempre da vicino e lo afferraiIzu:"Preso!"
Sho:"Non vincerai no!"
Tutto accade in pochi secondi, venni avvolto dalle fiamme ma non avevo lasciato la presa lo guardai negli occhi per fargli capire che non avrei mollato e in quell'istante le fiamme si spensero e lui cadde in ginocchio a terra.
Mi avvicinai a lui per vedere se stava bene ma si rialzò e corse verso gli spogliatoi.
Intanto i professori mi si erano avvicinati allarmati, stavano ragionando su chi dei due sarebbe rimasto con gli altri studenti e chi avrebbe recuperato shoto e portato me in infermeria.Izu:"Vado io a vedere come sta todoroki voi potete restare e continuare la lezione."
Aizawa:"Yagi izuku no, devi andare in infermeria"
Izu:"Stia tranquillo professore sto bene. Non è così grave."
Ereased head non era convinto di quello che avevo detto ma All might gli mise una mano sulla spalla e lo convinse a lasciarmi andare.
Raggiunsi così gli spogliatoi e dopo poco vidi il mio compagno seduto su una delle panchine con la testa fra le mani.Izu:"Ehi todoroki, tutto bene?"
Alzò la testa e mi rivolse uno sguardo triste pieno di dolore e colpevolezza per quello che aveva fatto.
Sho:"Come puoi chiedermi se sto bene, sono io quello che dovrebbe chiederlo a te, ti ho avvolto con le fiamme ustionandoti il braccio e tu vieni a chiedere a me se sto bene? Io..."
Poi guardò il mio braccio e vide che non aveva nulla.
Izu:"Stai tranquillo non mi sono fatto male vedi? Perché hai perso il controllo sulle fiamme non sai come usarle?"
Dopo un primo momento di stupore nel constatare che il mio braccio era a posto rispose alla domanda.
Sho:"E come potrei usarle? Il mio lato sinistro è la parte peggiore di me non posso usare il quirk di quel mostro di mio padre mi rifiuto di farlo!"
Izu:"Ah.. È così."
Quelle parole avevano un suono familiare mi riportarono alla mente una discussione tra me ed All might avvenuta molto tempo prima.
FLASH BACK
Izu:"Non posso. Non voglio usare questo potere non voglio essere come quel mostro."
Allmight:"Ragazzo non devi averne paura perché quel potere è tuo e di nessun'altro. Ciò che sarai dipenderà solo da te. Sarai tu a guidare il tuo futuro, tu e nessun'altro."
FINE RICORDO
IZU:"Sai, quel quirk sarà anche simile a quello di tuo padre però todoroki quello è il tuo quirk."
Si alzò di scatto in piedi afferrando il collo della mia tuta con rabbia.
Sho:"Mi stai prendendo in giro?"
STAI LEGGENDO
Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero
FanfictionIzuku midoriya ha sempre voluto fare l'eroe per essere come il suo idolo all might. O almeno questo è quello a cui ha sempre voluto credere. È ormai diverso tempo che si è accorto della vera ragione del suo sogno che però non potrà mai realizzarsi...