16 Giardino Segreto - Chiarimenti

1K 49 2
                                    

🚧Piccola intromissione
So di scocciarvi coi miei discorsi già dal primo rigo di questo capitolo ma sopportatemi vi prego.
È un capitolo lungo, sì. Perché è così lungo? Perché in realtà sono due capitoli in uno, non ho avuto cuore di separarli in due perciò godetevi questa abbondanza ed io tornerò a rompervi le scatole a fondo capitolo per una curiosità.🚧

Buona lettura.

IZUKU POV

Stavamo camminando da 20 minuti dopo essere usciti dalla metro e ancora kacchan non aveva rivelato nulla. Eravamo ancora in città ma allo stesso tempo sembrava che fossimo finiti in un bosco, c'erano molte piante in quella zona, ogni casa e negozio sembrava un piccolo giardino. Non mi ero mai spinto così lontano, era incredibile quel posto.
Dopo un pò si fermò davanti ad una staccionata bianca. Dietro nascosta da piante si celava una casetta bianca in stile inglese ricoperta di edera rampicante. Un arco in ferro battuto lavorato formava l'entrata di quel giardino interrompendo il corso della staccionata. Di lato una simpatica buca delle lettere in ferro decorata e sopra un cartello con la scritta:
Ristorante bistrot ''Il giardino segreto''.
Katsuki entrò e noi lo seguimmo. Arrivati alla porta, suonò un campanello e una signora dai capelli scuri e corti venne ad aprirci.

Sig.ra:"Oh Katsuki-kun che bello rivederti."

Kat:"Salve signora."

Sig.ra:"Prego entra, oh tuoi amici? È la prima volta che ne porti."

Kat:"Sono compagni di classe."

Sig.ra:"Va bene va bene, entra."

"Doveva venirci spesso" fu il mio pensiero.
anche il suo modo di fare con quella signora era particolare. Kacchan difficilmente mostrava un lato così calmo e docile di sé, per questo pensai fosse davvero molto che andava lì.
Ci fece accomodare davanti ad una enorme finestra che si affacciava su un altro giardino, uno interno. Lo spettacolo era meraviglioso, piante maestose e fiori che si schiudevano e la finestra a fare da cornice ad un quadro di mille colori.

Izu:"Wow kacchan da quando conosci posti del genere?"

Sho:"Sì bakugou, non sembri affatto il tipo che potrebbe conoscere un posto così."

Kat:"Beh e invece lo conosco, niente cazzate che è il mio luogo preferito e vedete di tenerlo nascosto pure agli altri rompipalle che non voglio diventi un rifugio per disagiati."

Sho,izu,hito:"Va bene!"

Sig.ra:"Allora ragazzi vi lascio i menù, purtroppo ci sarà un pò di attesa, oggi siamo solo io e mia nipote in cucina e in sala. Di solito abbiamo più ospiti nel pomeriggio che a pranzo."

Kat:"Non si preoccupi signora se qualcuno di loro si lamenta dell'attesa ci penso io a sistemarlo."

Sig.ra:"Oh Katsuki caro, sei sempre il solito ahah. Vi lascio scegliere, a tra poco."

Mi guardai intorno e a parte noi c'era un signore anziano che sorseggiava il suo caffè ad un tavolo vicino all'ingresso. Una coppietta in centro sala e un uomo d'affari che sicuramente si era perso da quelle parti che pranzava in un angolo.
Forse era più famosa come caffetteria che come ristorante.
Scelti i menù e fatte le ordinazioni dovettimo attendere un buon 20 minuti e più prima di mangiare,ma ne valse la pena.

Hito:"Cielo questo piatto è una favola! bakugou sei un mostro a tenere per te un posto simile."

Sho:"Concordo non ho mai mangiato qualcosa di più buono nemmeno nei ristoranti a 5 stelle dove mi trascina lo stronzo ogni volta che deve andare a qualche evento."

Kat:"Come ho detto prima non voglio troppa folla inutile a disturbare il mio pranzo, ecco perché vengo qui."

Sho:"Tu che dici izuku?"

Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora