31 Forti Convinzioni

718 34 3
                                    

Izuku pov.

Nat:"Ragazzi vi saluto, ho una lezione all'università quindi tornerò stasera."

Sho:"Natsuo ti accompagno, così faccio la spesa."

Izu:"Meglio che venga anch'io."

Sho:"Perché? Non è una lista lunga."

Izu:"Shoto, l'ultima volta che siamo stati al supermercato sei entrato nel panico solo per le bilance della frutta, figuriamoci se ti lascio da solo per un'intera spesa."

Hito:"E credimi, avrei voluto chiedere le registrazioni interne del reparto al direttore, era una scena troppo spassosa."

Sho:"Ok adesso basta! andiamo. Ragazzi a dopo."

Dopo aver fatto la spesa salutammo Natsuo e ci avviammo verso casa stavamo camminando tranquillamente quando mi accorsi di una cosa.

Izu:"Shoto, hai notato anche tu? Qualcuno ci segue. Ascolta, giriamo in quella stradina, io mi nascondo e lo prendo di sorpresa."

Sho:"Va bene."

Così feci. Quando la persona che ci stava inseguendo svoltò l'angolo la presi e la sbattei contro il muro.

Izu:"Dabi?!"

-qualche ora prima-

Dabi pov

Erano due ore che mi sorbivo i farfugliamenti di quel coglione di shigaraki su come organizzare il prossimo attacco, non ce la facevo più. Uscii mandando tutti a quel paese e mi diressi verso quella che un tempo era casa mia. Vedere il piccolo shoto mi aveva fatto tornare la nostalgia, era parecchio tempo che non andavo ad osservarli.
Quando arrivai capii subito che qualcosa non andava. In casa non c'era nessuno. Natsuo poteva essere a lezione ma Fuyumi doveva già essere in cucina a preparare il pranzo. O se non altro shoto dato che dopo il nostro attacco giorni prima la sua scuola era chiusa per rinforzare la sicurezza interna. Mi avvicinai per osservare meglio la casa.
Notai che più di una stanza era stata bruciata e la cosa mi fece preoccupare. Non sapevo dove potessero essere i miei fratelli e non sapevo dove andare a cercarli. Proprio quando temevo il peggio, vidi natsuo con shoto ed izuku. Li salutò e si diresse nella direzione opposta.
Non sapevo cosa ci facessero insieme ad izuku e così li seguii. Ad un certo punto svoltarovo in un vicolo. appena svoltato l'angolo mi ritrovai davanti Sho, izuku era sparito o così credevo. Neanche il tempo di girare la testa che mi ritrovai sbattuto contro il muro da lui.

Izu:"Dabi?!"

Dabi:"Cavolo izuku, avevo ragione sei davvero diventato forte."

Izu:"Perché ci seguivi? Te lo ha ordinato shigaraki?"

Dabi:"Se fosse stato un suo ordine non mi sarei fatto prendere così alla sprovvista."

Finalmente lasciò la presa ed io mi allontanai di qualche passo.

Izu:"Perché ci seguivi?"

Dabi:"Ero da queste parti ed ero curioso di vedere dove eravate diretti tutto qui, comunque è meglio che vada."

Sho:"Aspetta! Sei touya vero?"

Dabi:"Scusa ma il mio nome è dabi."

Sho:"No, non ti credo. Ricordo ancora gli occhi di mio fratello, l'ultima volta hai evitato di incrociare il mio sguardo apposta ma adesso che lo vedo so che sei tu."

Cavolo, quanto aveva ragione. Lo guardai, aveva un molto serio e sguardo deciso. Avrebbe ottenuto la risposta che desiderava con qualsiasi mezzo.

Dabi:"Piccolo shoto, sei proprio cambiato. Un tempo eri più simile a me, da quando sei così sentimentale?"

Sono Davvero Inutile Per Te? / Boku No Hero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora