Una Luna di guai

156 6 2
                                    

"Signor Wang, grazie per essere venuto nel mio ufficio oggi. Vorrei offrirle un lavoro. Per favore, si sieda pure".

"Sono lusingato, signor Shen. Tuttavia, sa che ho già un contratto con il Governatore. Non è mia intenzione cambiare lavoro", risponde He Di mentre si siede nell'ufficio del signor Shen.

"Se è una questione di soldi, posso pagare qualunque cifra Lei chieda."

"So che il denaro non è un problema, signor Shen. Ma io sono giovane, e lavorare con il Governatore è una grande opportunità per me. Mi permette di costruire la mia reputazione e ampliare il mio curriculum. Non sto cercando un lavoro nel settore privato".

"Posso darti del tu?"

He Di annuisce.

"La tua reputazione è stata resa chiara quando hai preso una pallottola per quel cantante l'anno scorso... Sei già la guardia del corpo più ricercata in tutta la Cina, nonostante tu abbia solo 22 anni. Per favore, mia figlia ha bisogno di te".

Figlia? Vuole che lavori con sua figlia? Pensavo di lavorare per lui.

Il signor Shen scrive un numero su un assegno e lo fa scivolare sulla scrivania verso Wang He Di, mantenendo il contatto visivo.

"Questo è ciò che sono disposto a pagare per la sicurezza di YueLiang, al mese. Ci penseresti? Ti prego", dice con un'aria preoccupata.

"Signor Shen, sono davvero lusingato, il numero è molto generoso di sicuro, più di quanto mi aspettassi. Ma posso chiederle perché sua figlia è così in pericolo che avrebbe bisogno di qualcuno come me? Le donne giovani e ricche di solito hanno un semplice assistente per seguirle in giro e portare le loro borse..."

"Abbiamo ricevuto alcune minacce di rapimento e qualcuno ha fatto irruzione nell'appartamento di mia figlia due sere fa. Fortunatamente, lei non era a casa. Purtroppo, non vuole tornare a vivere con noi, è molto indipendente e abbiamo bisogno di qualcuno che la protegga 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non conosciamo la causa delle minacce, se sono soldi quello che vogliono o se c'è un uomo coinvolto... Sai, mia figlia a volte si caccia nei guai..."

"Un uomo? C'è sempre un tipo in mezzo..." Queste signorine al giorno d'oggi non sanno come sceglierli! E che genere di guai saranno mai?

"Forse un ragazzo a cui piace mia figlia ma si sente tradito... A volte flirta quando esce e beve qualche drink..."

"Oh...". He Di alza un sopracciglio. Questo è sicuramente imbarazzante per un padre, che donnina dev'essere sua figlia!

"Poi c'è il suo ragazzo, che la sta spingendo a sposarsi..."

"Ragazzo? -chiede sorpreso- E non gli dispiace tutto quel flirt di cui mi parla?"

He Di pensa che sia un comportamento strano dato che lui non sarebbe così tollerante al riguardo se fosse la sua ragazza a flirtare con altri uomini.

"Ehm, non sembra preoccuparsene. Stanno insieme da 3 anni ormai... Io e mia moglie non pensiamo nemmeno che a nostra figlia piaccia quell'uomo... È sempre attorno! Quindi, è successo più per la sua insistenza che per altro. Lei è abituata a lui, credo, come se avesse un cucciolo..."

"Relazione interessante... Ahm... Però, perché mi sta raccontando tutto questo? Le ho già spiegato che..."

"Lo so, ma sono disperato... Forse c'è un uomo là fuori che ha gli occhi puntati sulla mia YueLiang e sta cercando di farle del male per gelosia o qualsiasi altra ragione... Non riesco più a dormire! Non voglio che accada nulla alla mia preziosa bambina!"

"Capisco. Il fidanzato ha bisogno di soldi?"

"È ricco, non dovrebbe aver bisogno di nulla... Comunque, ci penserai? Per favore. Tu sei l'uomo adatto per il lavoro, ne sono certo".

"Non posso..."

Mentre Dylan sta cercando di rifiutare di nuovo il lavoro, la figlia del signor Shen entra nella stanza ciondolando la sua collana di luna con la mano, una cosa che fa spesso. È una giovane donna allettante, con due bellissimi occhi grandi, capelli lucidi e un profondo bagliore ribelle. Non appena dà uno sguardo a Wang He Di, lui ingoia. C'è qualcosa in lei che lui non riesce ad assimilare.

"Ciao papà", dice e bacia suo padre, ma i suoi occhi sono immediatamente puntati sul giovane ragazzo.

"Tesoro, questo è Wang He Di. Gli ho offerto di diventare la tua guardia del corpo, ma..."

"Lo farò."

"Cosa?" Il signor Shen è scioccato. Perché accetta all'improvviso? È forse attratto da sua figlia? "Tesoro, lasciaci soli un momento, per favore."

Yue sorride e se ne va. Le piace già Wang He Di, è esattamente il bel bocconcino che sperava di avere come guardia del corpo.

"Wang He Di, perché improvvisamente vuoi il lavoro? Sei un professionista, vero? Voglio dire, hai visto mia figlia e..."

"Signor Shen, le assicuro che sono una persona seria... -si ferma un attimo a raccogliere i suoi pensieri-. È solo che vedere sua figlia mi ha ricordato mia sorella e capisco i suoi sentimenti. Non vuole che le succeda niente, e nemmeno io. La proteggerò come fosse la mia famiglia".

"Bene", risponde il padre, anche se è ancora un po' scettico a causa del brusco cambio di cuore di He Di.

Il signor Shen richiama sua figlia in ufficio per presentarli appropriatamente questa volta e per dare loro alcune indicazioni.

"Ciao, signorina Shen, sono Wang He Di", si presenta lui con un inchino.

"Hai un altro nome? Mi piacciono di più i nomi occidentali".

"Eh, sì -He Di è già a disagio-, Dylan Wang, signorina."

"Piacere di conoscerti, Dylan, sono Shen Yue. I miei amici mi chiamano Luna", dice allungando la mano e inclinando la testa di lato.

Dylan non ama toccare le persone, specialmente con la pandemia in corso, ma sarebbe scortese lasciarla con il braccio teso. Yue lo guarda e aspetta...

"Piacere di conoscerti, Shen YueLiang..."

"Ah no, non chiamarmi così. Solo i miei genitori mi chiamano così, e lo odio! Giusto, papà?", spiega schiacciando la mano di Dylan, rendendolo ancora più a disagio.

Il padre fa un cenno sottomesso.

"Va bene, Shen Yue allora."

Yue fa un sorriso malizioso, come quello dei bambini che sono abituati a fare scherzetti alla loro tata per esasperarla.

Sei condannato, bocconcino.

Questo sarà interessante! Temo di aver commesso l'errore più grande della mia vita...

Uno sparo al cuore - Wattys 2021 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora