Voglio te

81 4 8
                                    

La polizia sta indagando da settimane sull'irruzione a casa di Yue e ha informato il capo della sicurezza dei Shen delle loro conclusioni.

Il padre di Yue ha scritto un messaggio a sua figlia e a Dylan ieri sera e ha chiesto loro di andare alla residenza degli Shen per chiarire la situazione.

Un'ora prima dell'arrivo di Yue e Dylan

"Signori Shen, questa sarebbe sicuramente la soluzione migliore secondo me. La polizia e io ne abbiamo parlato e finché non avremo evidenze sufficienti per arrestare l'uomo, i vostri averi e vostra figlia devono essere salvaguardati. Potrebbe volerci un po' prima di raccogliere tutte le prove, anche se abbiamo qualcuno che ci sta lavorando internamente", spiega il capo della sicurezza, il signor Ching.

"Tesoro, cosa ne pensi?" il signor Shen chiede a sua moglie.

"Vogliamo che Yue metta la testa a posto dato che ha appena compiuto 25 anni. Tuttavia, sai già chi sceglierà, non è vero?"

Il signor Shen sembra perplesso. Non ha idea di chi stia parlando sua moglie.

"Oh, andiamo! Come fanno gli uomini a essere così ignari! Yue ha una cotta per la sua guardia del corpo. Sceglierà lui."

"Davvero?" il signor Shen sembra sorpreso, ma non dispiaciuto.

"Ti va bene anche sapendo il suo contesto familiare? Sì, è un brav'uomo; tuttavia, sarebbe un'unione svantaggiosa per nostra figlia."

"Dobbiamo entrare nel ventunesimo secolo, tesoro. Yue non accetterà di essere legata a un uomo di nostra scelta se non le piace. Almeno Wang He Di è di bell'aspetto... I nostri nipoti saranno belli, e più alti di chiunque altro nella nostra famiglia!" afferma l'uomo senza problemi.

"Immagino. Vedremo..."

Dylan e Yue arrivano

Yue si siede sul divano e Dylan è in piedi vicino a lei.

Il capo della sicurezza chiarisce la situazione: "Sappiamo chi c'è dietro le minacce e il tentativo di rapimento. Purtroppo, è qualcuno che probabilmente non sospettate, qualcuno vicino a Yue..."

"Il suo ragazzo", Dylan risponde con un tono non sorpreso.

"Ah?" Yue si gira verso Dylan, turbata, e lui alza le spalle.

A Dylan non è mai piaciuto Kai. Ha avuto subito un brutto presentimento fin dal primo giorno in cui ha sentito parlare della sua esistenza.

"Ehm, sì, il signor Wang ha ragione", conferma il signor Ching.

Poi raccontato come Kai è pieno di debiti fino al collo da oltre un anno ed è per questo che ha l'obiettivo di sposare Yue e prendere mano della sua fortuna.

"Il signor Xu non deve sapere però che gli stiamo addosso, per nessun motivo, altrimenti potrebbe fare qualcosa di avventato. Comunque, suggeriamo un modo per proteggere la signorina Shen mentre raccogliamo prove sufficienti. Finora, non abbiamo nulla di abbastanza conclusivo per arrestarlo."

"Cosa possiamo fare?" il signor Shen domanda come se non lo sapesse già.

"L'uomo vuole rapire sua figlia e costringerla a sposarlo poiché non ha accettato di farlo volontariamente."

"Che cosa? -Yue chiede sbalordita- Vuole obbligarmi a sposarlo? È pazzesco! Come?"

"Probabilmente minacciando la vita dei suoi genitori. Sa che chiedere un riscatto non risolverebbe il problema a lungo termine perché lo renderebbe un criminale senza più nulla. Se la sposasse, signorina, sarebbe sistemato a vita perché qualunque cosa accada, anche se fosse imprigionato per un periodo, può allegare di averlo fatto per amore e forse il giudice ridurrebbe la pena. Pertanto, vi consigliamo che Yue sposi qualcun altro il prima possibile."

Uno sparo al cuore - Wattys 2021 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora