Non posso fare altro che amarti

82 4 2
                                    

Sono le 6 del mattino di domenica e la piccola AiHua, che significa Fiore d'amore, di tre anni arriva in punta di piedi nella camera da letto dei suoi genitori. Vede papà sdraiato a pancia in su con le braccia e le gambe distese e la mamma è arricciata da un lato perché papà occupa troppo spazio nel letto. La bambina trova divertente come la mamma combatta sempre per un posticino. Alla fine, quello che Yue fa è rimanere sul bordo o dormire incollata a Dylan.

Rose, che è il nome occidentale di AiHua e preferito da Yue, si arrampica sul letto e si accoccola sul petto di papà. Ama stare lì perché è come una giostra per lei andare su e giù con il respiro di Dylan. La aiuta a dormire.

"Ahia..." si lamenta lui quando Rose gli si corica addosso, ma ama troppo la sua piccola principessa per rifiutare la sua presenza.

Immediatamente, Dylan avvolge un braccio intorno a lei e con l'altro braccio tasta il letto alla ricerca di Yue. Avvicina sua moglie e circonda le sue due persone preferite con le sue braccia lunghe e forti.

Yue sorride e continua a dormire. Anche Rose si riaddormenta.

È l'immagine più bella che ci sia vedere Dylan schiacciato dalle sue donne, con le braccia che le proteggono attorno.

Un paio d'ore dopo, Yue si sveglia e prova così tanto amore dentro di lei quando guarda sua figlia e suo marito che russano ancora. Entrambi fanno gli stessi rumori quando dormono, è incredibilmente divertente!

Rose assomiglia fisicamente a Yue, ecco perché Dylan si scioglie come un ghiacciolo con lei, ma la sua personalità è come quella di suo padre. È precisa e pragmatica... È troppo responsabile per una piccina! Yue continua a dire a Dylan che dovrebbe essere più disordinata a quell'età! Ma nulla di ciò che Rose fa è caotico o sgarbato. Anche dopo aver usato i suoi giocattoli, li mette tutti via, senza mai lasciarli sul pavimento. Nonostante la maggior parte dei genitori potrebbe vederlo come una cosa buona, Yue si preoccupa che Rose non sappia divertirsi. Tuttavia, Dylan rassicura costantemente la mamma dicendole che Rose è felice di essere ordinata, lei è semplicemente così! Se Yue non l'avesse portata in grembo, e se Rose non fosse la sua viva immagine, Yue dubiterebbe che sia sua figlia!

Dopo un po', Dylan apre gli occhi e guarda Yue; sorride e le lancia un bacio. Yue ricambia, scorre la mano tra i capelli di Rose e dice: "Vi amo entrambi così tanto!"

La miro a ella y te miro a ti, usa mi alma
Como una cometa y yo muero de ganas
De encontrar la forma de enseñarte el alma
Y solo se me ocurre amarte

"Anche io!" sussurra lui.

"È troppo bella! Dimmi, mi ha rubato un po' di spazio nel tuo cuore?"

"No, Luna mia. Mi è cresciuto un altro cuore proprio accanto al primo perché il mio amore per te era tale che il mio cuore non poteva ospitare entrambe." E bacia la fronte di Yue.

A Yue piace sentirglielo dire. Vive per lui, e dev'essere costantemente rassicurata che il suo amore per lei è forte come prima, o addirittura più forte.

"Dylan?"

"Sì?"

"Va bene per te se restiamo così? Se solo avessimo Rose?"

Yue ci ha pensato a lungo e non ha bisogno di un altro bambino. È assolutamente felice così. Meno male che Dylan è d'accordo.

"Certo, mia Luna. Questa è la mia famiglia, ed è più che sufficiente per me, perché tu eri già abbastanza."

E dal nulla arriva Winnie a prendere il suo posto in cima a Rose.

"Ahi! Mi state schiacciando! Quel gatto deve dimagrire! È obeso!"

Uno sparo al cuore - Wattys 2021 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora