E lui chi è?

81 3 5
                                    

I preparativi per il matrimonio rapido iniziano immediatamente. Tutti sono estasiati e gli sposi trascorrono le loro giornate con le loro mamme pianificando tutto. Sì, Dylan ha chiesto a sua madre di andare da lui queste due settimane perché Yue e sua madre volevano conoscerla meglio dato che saranno una famiglia molto presto.

Una sera, mentre cenano insieme in un ristorante al 25° piano di un palazzo di Pechino, Yue esce in terrazza per prendere un po' d'aria e la mamma di Dylan la segue per chiacchierare con la sua futura nuora.

"Shen Yue, sono molto felice di aver finalmente trascorso un po' di tempo con te nelle ultime due settimane. Dylan mi parla sempre di te..."

"Parla di me? Eppure, non parla molto con me..."

"D'ora in poi lo farà, vedrai. È serio con il suo lavoro, ma è vivace e divertente quando è rilassato."

"Divertente? Davvero? Ha fatto qualche battuta, in effetti..."

"Cara, devi capire che tu sei la sua responsabilità, lui deve prendersi cura di te. Non vorrebbe mai che ti succedesse qualcosa, ecco perché non scherza."

"Certo, questo è quello che lui dice sempre, e capisco. Ma ora le cose sono diverse, potrebbe lasciarsi andare un po'... So che sente il bisogno di fare ciò per cui viene pagato, ma..."

"Non è solo questione di soldi..."

Yue fa un'espressione perplessa.

"Si preoccupa molto di te, un sacco! Ecco perché lavora il doppio per tenerti al sicuro", spiega la signora Wang, mettendo la mano sulla spalla di Yue.

Yue è toccata. È bello sentire dalla madre di Dylan che lui parla di lei e si preoccupa sinceramente.

Dylan sta osservando le donne che parlano fuori da un po', angosciato dal fatto che sua madre possa dire qualcosa di inappropriato, come fanno spesso le mamme. Pertanto, decide di uscire e vedere cosa sta succedendo.

"Mamma, stai raccontando storie imbarazzanti su di me?"

Yue ridacchia, pagherebbe per sentirle!

"No, figliolo, quelle le racconterò quando verrete a trovarci a casa a Leshan, così posso mostrarle le tue foto da bambino nudo!" dice la donna in tono spiritoso.

"Mamma!"

Yue è divertita. "Voglio assolutamente vederle!"

"Ehi! Smettetela! Tutte e due!" Dylan esige, arrossato.

"Vi lascio in pace", dice loro la signora Wang e torna dentro con le Shen.

Yue osserva il panorama e poi salta sul cornicione con l'aiuto di una sedia per accomodarsi lì, agitando i piedi.

Dylan è inorridito. "Ma che fai? Scendi, per favore, è pericoloso stare lassù. Siamo al 25° piano!"

Yue si china indietro e guarda in basso con un sorriso cattivo. "Che cosa c'è? Hai le vertigini?"

Dylan preme gli occhi e stringe i pugni.

"Shen Yue, per favore. È pericoloso."

"Oh, dai, siediti con me, è largo, non succederà nulla."

Un Dylan frustrato si avvicina a Yue, ma non per sedersi accanto a lei in quella pericolosa condizione.

"Shen Yue, ho detto scendi", ribadisce con un tono severo.

Yue aggrotta la fronte e lentamente ma con aria di sfida si fa di nuovo all'indietro per infastidirlo.

"Ah! Fai le cose solo per darmi sui nervi!"

Uno sparo al cuore - Wattys 2021 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora