Di nuovo nell'ufficio di Yue a Pechino
"Finalmente abbiamo un minuto per parlare, sei tornata da una settimana! Allora, racconta tutto!" dice Sara a Yue, incuriosita dal viaggio a Milano.
Dylan è in piedi fuori dall'ufficio e la porta è aperta, ma a Yue non importa; lui è sempre in giro comunque. Inoltre, sono in una sorta di iato, ognuno si fa gli affari propri e condividono solo il rapporto di lavoro.
"Beh, c'era questo ragazzo..."
"Eh? Intendi il bocconcino?" Sara è perplessa.
"No, intendo un altro ragazzo, italiano, bello come..." Yue inizia a raccontare tutto di Alex a Sara, che non riesce a nascondere il suo entusiasmo per la nuova conquista di Yue.
"Wow, Luna! Non posso credere che ti abbia invitata a vivere con lui così presto! E dimmi, cos'è successo quando siete stati insieme tutta la notte? Voglio i dettagli!"
Yue continua la storia dell'interessante tassista nei minimi particolari...
"E poi, all'alba, stavamo guardando il sorgere del sole, e i suoi occhi erano affascinanti. Mi sono persa in quegli occhi e gli ho detto che mi sembravano una vacanza estiva... Accidenti che bei occhi blu!"
Non posso competere! Immagino che i miei occhi siano color terra... pensa Dylan, deluso.
"E sai cosa mi ha detto?"
"Che cosa?"
"Ha detto: 'Luna, hai occhi che evocano un bellissimo paesaggio autunnale'. Puoi crederci? È un ragazzo così romantico!"
"Oh, cavolo, è perfetto!"
"E mi ha detto che vuole venire a Pechino e conoscere i miei genitori!"
Le gambe di Dylan cedono e colpisce il muro facendo un tonfo.
"Che cos'è stato?" domanda Sara.
"Penso che sia la mia guardia del corpo che sta per avere un attacco di cuore", risponde Yue, alzando un sopracciglio.
"Ma che gli è preso? Perché non ha fatto niente?" sussurra Sara a Yue.
"Cosa so? Non credo di piacergli..." bisbiglia Yue in risposta.
"È impossibile. L'ho sorpreso a fissarti!"
"DEVE fissarmi, non vuol dire niente... Comunque, vuoi sapere cosa è successo con Alex o no?"
Sara annuisce e Yue continua...
"E poi mi ha preso la mano e le sue labbra si sono avvicinate alle mie..."
Dylan tossisce rumorosamente, soffocando sui propri nervi. Ma Yue non rivela la verità ad alta voce, si china e mormora all'orecchio di Sara l'intero racconto.
Dylan rimane con il dubbio che lo mangia dentro.
"Ci scriviamo messaggi ogni giorno da quando sono tornata."
"Veramente? E verrà qui allora?"
"Forse. Ma non sarebbe adesso, purtroppo; ha le ferie solo tra alcuni mesi".
"Oh, spero che venga così posso incontrarlo!" Sara frigna.
"Anch'io lo spero."
Dylan sbuffa e accigliando mentre ripete in silenzio le parole di Sara.
"Voglio vedere le foto del nuovo ragazzo!"
Nuovo ragazzo? Sono stato rimpiazzato... Dylan sospira, arreso.
"Ecco, guarda com'è bello!" Yue mostra a Sara le foto che ha scattato con Alex.
"Luna! Chiamalo subito e digli di venire al più presto! Devi avere i suoi bambini! Dai! Guardalo!"
STAI LEGGENDO
Uno sparo al cuore - Wattys 2021
RomanceShen Yue è una ragazza alla moda a cui piace cacciarsi nei guai. A causa di alcuni problemi, suo padre ingaggia una guardia del corpo che la tenga al sicuro. Lo sciagurato ma attraente guardiano, Wang He Di, ora avrà a che fare con la donnina più pr...