Un mese dopo
Il tempo passa in fretta. Dylan si comporta con il buon senso e l'educazione che ci si aspetta da una persona che è addestrata a fare bene il suo lavoro. Aderisce a una serie di norme e a un codice di condotta che gli consentono di prendere decisioni competenti. Niente, nemmeno Yue stessa, è in grado di distrarlo dal suo obiettivo principale: proteggere la figlia del ricco e potente Signor Shen.
D'altra parte, Yue ha dimenticato tutto del folle assalitore di qualche settimana fa, l'uomo che aveva licenziato. A quanto pare, è stato arrestato per rapina a mano armata pochi giorni dopo; quindi, lei è tornata a essere la solita Yue che tormenta Dylan con il suo atteggiamento sfacciato e ribelle, tenendolo sveglio di notte, preoccupato che lei possa fuggire all'alba per andare da qualche parte, minacciandolo ogni singolo giorno, dicendo: "Quando meno te lo aspetti me la svigno e non te ne accorgerai nemmeno!".
Perché si comporta in questo modo? Dylan se lo chiede sempre. Lui non è il nemico, non ha fatto nulla per darle fastidio, o sì?
Secondo Yue invece questo è un passatempo innocuo, un modo per intrattenersi alle spalle di Dylan. Dopo tutto, lui sembra all'altezza della sfida. Non si lamenta mai, non le mostra mai alcun segno di fastidio; perché Yue dovrebbe smetterla allora?
Quello che succede stasera è l'esempio perfetto dei suoi giochetti.
Yue aspetta quieta nella propria stanza che Dylan si addormenti e poi esce di casa in punta di piedi, al buio e con i tacchi alti in mano.
Quando Dylan sente il rumore della porta d'ingresso che si apre e si chiude, viene sorpreso e si sveglia. Corre fuori e vede Yue salire su una macchina con alcuni amici, vestita da paura, con quel bagliore provocatorio che lo fa impazzire.
Questa donna gli farà venire un infarto prima o poi, per molte ragioni.
"Ah! Shen Yue!!!"
Forse Yue non se n'è accorta ancora, ma è sicuramente riuscita a infastidirlo.
Dylan si veste immediatamente, prende la macchina e inizia a guidare.
Ciò che Yue non sa è che Dylan ha clonato il suo telefono dopo che lei ha cercato di disfarsi di lui qualche tempo fa. Subdolo? Forse, ma assolutamente necessario. È stata la soluzione perfetta perché ora lui sa tutto: con chi parla, chi le scrive, dove va e cosa ascolta. Yue è diventata un libro aperto per Dylan, uno che è inaspettatamente piacevole da leggere.
Arrivato in discoteca, Dylan trova Yue tramite il cellulare. È nel mezzo della pista da ballo, cocktail in mano, fumo scenografico e luci psichedeliche che la rendono una visione affascinante di movimenti sensuali e caratteristiche scintillanti. È una di quelle creature a cui un uomo è immediatamente attratto, ipnotizzato dalla sua inconsapevolezza, dal suo modo di essere ciò che è, menefreghista, imperturbata da quel che gli altri credono che dovrebbe fare o essere. È unica. Sarebbe diventata questa donna distinta se non avesse passato così tante cose? Chi sarebbe se non fosse andata in biblioteca quel fatidico giorno? Dylan l'avrebbe comunque incontrata in altre circostanze?
STAI LEGGENDO
Uno sparo al cuore - Wattys 2021
RomanceShen Yue è una ragazza alla moda a cui piace cacciarsi nei guai. A causa di alcuni problemi, suo padre ingaggia una guardia del corpo che la tenga al sicuro. Lo sciagurato ma attraente guardiano, Wang He Di, ora avrà a che fare con la donnina più pr...