Durante le settimane successive Dylan allena Yue ogni mattina e lei diventa più forte, più agile. Lui cerca di toccarla il meno possibile, mantenendo la distanza più gestibile dal suo corpo. Tuttavia, man mano che l'addestramento progredisce, Dylan deve fingere di essere l'assalitore e quindi deve afferrarla e insegnarle come liberarsi di lui. È qui che entrambi si ritrovano a lottare di più perché lo stretto contatto suscita il tipo di sensazioni che Dylan definisce "non professionali".
Ma Dylan ha trovato una soluzione: mette musica assordante e irritante con la scusa che aiuterà Yue a connettersi con la rabbia interiore necessaria per combattere. Un'altra soluzione è accendere il telegiornale ad alto volume... Guardare e ascoltare le cose brutte che accadono nel mondo è un modo per eliminare il romanticismo da qualunque situazione! Dylan è estremamente soddisfatto, così ora può aiutarla senza che strane emozioni si mettano in mezzo.
D'altra parte, Yue ha iniziato lavorare come volontaria in una mensa per i poveri vicino al lavoro. Ha incontrato persone meravigliose lì, collaboratori e consumatori abituali a cui si è affezionata. Questa esperienza le ha aperto gli occhi perché, anche se era già consapevole delle sofferenze che alcuni affrontano, sapere che ci sono tanti bisognosi proprio in fondo alla strada dove lavora è travolgente. Vorrebbe fare il più possibile per aiutarli.
Un giorno, dopo essersi offerti volontari alla mensa per cena, Dylan e Yue stanno tornando a casa in macchina e lei lo guarda, riconoscente per tutto ciò che lui fa per lei e per averla aiutata a rendersi conto che può essere soddisfatta nella vita senza far festa ogni fine settimana. C'è molta gratificazione e felicità nel dare.
"Grazie..." gli dice improvvisamente quando l'auto si ferma a un semaforo rosso.
"Eh? Per cosa?" chiede Dylan, girandosi per trovare un'espressione commossa sul viso di Yue.
"Mi sento meno vuota da quando sei arrivato nella mia vita..."
Quelle parole sono come un pugno in petto senza preavviso per Dylan, che addirittura sospira.
"Io... Non ho fatto niente..."
"Invece sì. Grazie a te mi sono resa conto che aiutare altre persone mi rende felice".
"Non ho mai detto che dovessi farlo, l'hai deciso tu da sola..." ammette lui umilmente.
"Lo so, ma mi hai fatto capire che potevo fare di più. Il modo in cui mi tratti, il modo in cui ti comporti con le altre persone... Mi hai fatto vedere che stavo sprecando il mio potenziale. Voglio che tu sappia che ho iniziato un programma per aiutare gli orfani a tuo nome. Ho creato la 'Wang He Di Foundation for Children'."
"Cosa?"
Dylan è senza parole. Come mai non aveva scoperto questo fino ad ora? Beh, Yue ha coordinato tutto al lavoro, con il telefono e la e-mail dell'ufficio che Dylan non monitora. Anzi, lui non legge affatto le e-mail di Yue, sarebbe poco etico e inutile.
"Non avresti dovuto farlo..."
Ormai la luce del semaforo è diventata verde e le auto dietro di loro iniziano a suonare il clacson perché Dylan non riparte.
"Dobbiamo andare, Dylan."
"Oh."
Yue continua a fissarlo e lui percepisce quello sguardo che è come una calamita.
"Vuoi saperne di più sulla nostra Fondazione?"
Dylan annuisce. Dopo tutto, ha il suo nome.
"Sarà una casa rifugio per 20 orfani. Daremo loro istruzione e cercheremo famiglie che possano adottarli. Ma mi assicurerò che vengano amati durante tutto il periodo che saranno da noi, assumendo solo persone gentili che vogliono fare la differenza nella loro vita. Ho comprato un vecchio collegio e i lavori di ristrutturazione sono già iniziati. Dovremmo diventare operativi tra circa sei mesi."
STAI LEGGENDO
Uno sparo al cuore - Wattys 2021
RomanceShen Yue è una ragazza alla moda a cui piace cacciarsi nei guai. A causa di alcuni problemi, suo padre ingaggia una guardia del corpo che la tenga al sicuro. Lo sciagurato ma attraente guardiano, Wang He Di, ora avrà a che fare con la donnina più pr...