Finalmente tua

97 3 6
                                    

Yue entra rapidamente nella stanza e Dylan è proprio dietro di lei. Chiede a Yue di sedersi, ma lei è irrequieta, va in giro, e lui non può parlarle in questo modo.

"Shen Yue, ti siedi?"

"No, mi hai mentito, perché? Perché non me l'hai detto?" chiede Yue camminando su e giù, facendo un fruscio con l'immenso vestito. Ma se avesse saputo, cosa avrebbe fatto? Il pensiero la tormenta ora.

"Ti prego, siediti."

"No! Ecco qui... -Yue prende qualcosa da una delle sue borse- Questa è tua. Oggi, per la prima volta in 10 anni, non l'ho indossata... Ironico, non è vero?"

Yue mette la collana con la luna in mano a Dylan, va in bagno e sbatte la porta. Dylan sospira e si siede su una sedia, fissando la porta del bagno e agitando la collana tra le mani. Dopo pochi minuti, la porta si apre.

"Shen Yue..."

Yue esce sbuffando, afferra alcune cose e torna dentro senza nemmeno guardarlo.

Dylan continua a fissare la porta mentre inizia a togliersi i vestiti. Vuole fare la doccia, ma Yue è ancora lì. C'è una vasca idromassaggio fuori nel balcone della camera, forse potrebbe indossare il costume e una maglietta intanto, e lo fa. Dovrebbe andare ad aspettare in vasca idromassaggio?

La porta si apre di nuovo. Speranza?

"Non posso aprire la cerniera... Ho bisogno di aiuto", dice Yue senza inflessioni di voce, voltandogli le spalle.

Eh? Un marito ha i suoi doveri a quanto pare, ma Dylan è paralizzato.

"Aiutami a slacciare il vestito... Per favore," chiede seccata.

"Nessun problema..." risponde lui con disinvoltura e si alza per aiutarla. Quale potrebbe essere l'inconveniente se le sue dita fredde sfiorano ancora una volta la pelle calda di Yue?

Dylan si accosta a Yue, che è in piedi vicino alla porta del bagno. Per l'amor del cielo, la schiena e le spalle di questa donna sono un'opera d'arte come nessuna che Dylan abbia mai visto. Abbassa quella cerniera con calma, cercando di controllare il tremolio delle sue estremità, e fingendo di non notare la sensuale lingerie che Yue indossa stasera. Perché l'ha messa? La risposta è ovvia... Peccato che sia stato tutto rovinato.

Yue lascia cadere il vestito a terra e Dylan sente come se avesse appena avuto un mini infarto guardando lo splendido corpo di sua moglie scivolare via da lui. Ahia!

Yue sbatte la porta ancora una volta e pochi minuti dopo esce indossando il bikini più attraente che esista.

Oh, cavolo. Questo è il suo modo di punirmi!

Yue esce sulla terrazza ed entra nella vasca idromassaggio calda e spumeggiante. Dylan la segue fuori, sperando che riescano a parlare...

"Shen Yue..."

Yue incrocia le braccia e guarda dall'altra parte.

"Dai! Comportiamoci come adulti..."

Dato che Yue non lo degna di uno sguardo, Dylan decide di entrare in acqua. Si toglie la camicia e si butta.

"Stai attento, Olaf, ti trasformerai in una pozzanghera!" Yue dice cinicamente. Quanti tatuaggi ha?!

"Olaf chi?"

Ma Yue non lo guarda proprio, quindi Dylan si inginocchia davanti a lei con il busto a metà nell'acqua.

"Ascoltami, per favore. Prima di tutto, non ho mentito, ho omesso qualcosa perché nel mio lavoro non si dovrebbe essere emotivamente coinvolti... Non vedi che ero compromesso sentimentalmente sin dal primo giorno?" spiega lui sinceramente, cercando di incontrare i suoi occhi sfuggenti.

Uno sparo al cuore - Wattys 2021 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora