Il giorno dopo
Dylan inizia a svegliarsi e, ancor prima di riuscire ad aprire gli occhi, riconosce immediatamente l'odore del luogo in cui si trova. L'odore della candeggina, del disinfettante, il fetore della malattia e della lesione. È all'ospedale.
Si lamenta: "Ahia", mettendo una mano sulla testa, stringendo gli occhi e, improvvisamente, tutto torna... Ricorda la sparatoria, l'esplosione, il tentativo di raggiungere Yue per proteggerla e scudarla, essere stato colpito e sparare a sua volta...
Spalanca gli occhi e disperato si guarda intorno con la visione sfocata. Dov'è? continua a chiedersi più e più volte, ma non riesce a vederla da nessuna parte. C'è un letto vuoto accanto a lui che sembra essere stato occupato da qualcuno che non c'è più. E poi vede entrare i suoi tre amici parlando tra di loro, ma non riesce a capire se qualcosa li disturba o no. Sarebbero preoccupati se fosse successo qualcosa a Yue? Non hanno nemmeno avuto la possibilità di conoscerla...
"Dov'è Yue?!" Dylan grida frustrato. Più di ogni altra cosa al mondo, ha bisogno di sapere dove sia finita lei. Perché nessuno glielo dice?
I suoi amici si guardano un attimo, ma Dylan non aspetta. Strappa la flebo dal braccio e inizia a sanguinare; tuttavia, non nota né il sangue né il dolore. Dylan vuole solo trovare la sua Luna, vederla, toccarla, sentirla. Si alza stordito e barcolla verso la porta.
"Dylan! Torna a letto!"
La testa di Dylan sta per esplodere dal dolore, ha un ronzio nelle orecchie e sente come se stesse per vomitare, forse dall'ansia di non sapere cosa le sia successo.
Gli sembra che tutto stia accadendo al rallentatore, ma non è passato che un minuto da quando ha aperto gli occhi.
"Dov'è?" chiede ancora, appoggiandosi a Joe per avere sostegno, con sofferenza nella voce e disperazione in volto. Teme il peggio.
"Amico, calmati..."
Joe indica la porta ed eccola lì, in piedi nel corridoio, con un camice da ospedale, con il supporto della flebo accanto a lei e parlando con il medico. Dylan sospira di sollievo e si sente di nuovo vivo. Quando Yue sente rumori provenienti dalla stanza, si gira, estasiata nel vedere che il suo amato marito è finalmente sveglio.
"Dylan! Sei in piedi!"
Con tutte le sue forze, corre da lei e le dà l'abbraccio più sentito della storia. Non è mai stato così felice di vedere qualcuno in tutta la sua vita. Non riesce a sentire le mani, i suoi occhi non smettono di riversarsi come cascate, e la stringe forte, così stretta che Yue inizia a tossire, soffocata da questo abbraccio di ferro che lui non vuole mollare. Perché non vuole lasciarla andare mai più. Le mani di Yue gli accarezzano la schiena e lo rassicurano che non sta sognando: lei è lì, con lui, sana e salva. L'ha protetta; ce l'ha fatta. Ed ora... Dylan comincia a svenire...
"Aiuto!" urla Yue cercando di non farlo cadere a terra, ma, accidenti, è enorme rispetto alla donnina minuscola.
Gli amici di Dylan vengono immediatamente in soccorso e lo trascinano a letto.
Il dottore si precipita non appena vede cosa è successo.
"Che cos'ha?" Yue domanda preoccupata.
"Probabilmente è il trambusto. Sembrava ansioso di vederti. Ma dirò all'infermiera di eseguire alcuni test per ogni evenienza. Lo terremo in osservazione durante la notte. Tu invece sei libera di andare a casa non appena i tuoi documenti saranno pronti."
"Oh, io non me ne vado da nessuna parte. Io resto qui con lui."
Un'infermiera arriva e preleva del sangue dal braccio di Dylan e sostituisce la flebo che si è strappato, medicandogli la ferita che si è procurato.
STAI LEGGENDO
Uno sparo al cuore - Wattys 2021
RomansaShen Yue è una ragazza alla moda a cui piace cacciarsi nei guai. A causa di alcuni problemi, suo padre ingaggia una guardia del corpo che la tenga al sicuro. Lo sciagurato ma attraente guardiano, Wang He Di, ora avrà a che fare con la donnina più pr...