13.

3.4K 50 10
                                    


Il resto della settimana dopo quel lunedì pomeriggio passa tranquillo. Provo tutto il giorno, tutti i giorni i miei pezzi e sono molto soddisfatta. Chiarisco con Sangio, gli racconto degli ultimi sviluppi tra me e Sebastian e, giusto ieri mattina, ho scoperto che si sono incontrati per chiarirsi.

La nostra frequentazione è ancora un segreto per tutti, soprattutto per Maria che molto probabilmente non approverebbe al momento. Sebastian è un po' più freddo rispetto agli inizi, a volte non ci sentiamo o vediamo per giornate intere. Suppongo sia perché pensa ancora di distrarmi.

Non lo capisco e me ne lamento con le mie amiche.

- Non capisco ragazze ve lo giuro! -, dico loro mentre finiamo di sistemare i capelli in palestra in attesa di iniziare la puntata. Rosa sta passando il rossetto e sistemando la sua coda alta quando mi dice, - tu sei sicura di aver risolto la situazione giusto? –

- Beh si credo di sì. Ci siamo baciati lunedì. –

- Un bacio può voler dire tanto e può voler dire niente -, si intromette Martina dandomi una sistemata al trucco.

I professionisti sono al lato opposto della sala, vedo Seba estremamente teso che prova dei passi con Simone. Lo ammiro attraverso lo specchio, con quella sua camicia nera aperta ed i suoi jeans stretti. E' bellissimo. Mi fa un sorriso attraverso lo specchio ed io ricambio teneramente.

- Pronti ragazzi? -, ci dice un assistente di produzione. Noi ci mettiamo tutti in fila ed entriamo in studio.

Salutiamo il pubblico che va in visibilio e Maria che ci sorride teneramente. La puntata inizia con un ospite speciale, Fabrizio Moro. Nessuno di noi ne era a conoscenza di questa sorpresa, entra in studio cantando un medley delle sue canzoni, rivolto verso di noi.

E' uno dei miei cantanti preferiti ed è un sogno poterlo vedere così da vicino. Canto ogni singola parola dei suoi pezzi, fino a quando la base non cambia e parte "Portami Via". Appoggio il mio viso su una mano e ascolto estasiata il pezzo.

- Giu -, mi sussurra Samu seduto davanti a me, io lo guardo e lui con la testa mi indica il corridoio dei professionisti.

Intravedo Sebastian canticchiare la canzone e sorrido bloccandomi a guardarlo persa. Spero non mi riprendano in questo momento perché sono proprio imbambolata, e lui deve aver sentito il mio sguardo addosso perché alza la testa verso di me e mi sorride. Io torno a sentire l'esibizione e incrocio lo sguardo di Maria per un secondo, così abbasso la testa imbarazzata.

Dopo Fabrizio Moro, si esibisce Alessandro con la prova Tim. Fa un pezzo di classico estremamente difficile, ma lui va egregiamente ed alla fine ci alziamo tutti in piedi ad applaudirlo.

Le esibizioni scorrono veloci, i professori litigano per Rosa, e poi successivamente litigano anche per Evandro. Mi dispiace per quest'ultimo è il mio preferito tra i cantanti ed ha una personalità assolutamente geniale. Mi piace passare del tempo con lui a parlare.

Sangio presenta di nuovo il suo pezzo Lady, questa volta senza nessun video da far vedere prima. Anche lui sembra non fare alcun cenno verso di me, ma io cerco di stare il più tranquilla e rilassata possibile perché so che ho gli occhi di tutti puntati addosso.

Samuele balla prima di me un pezzo sul bullismo ed io mi emoziono per la bravura del mio compagno. Abbiamo già fatto altri pezzi insieme, coreografati da lui, ed ogni volta mi trovo sempre benissimo ed imparo tante cose.

- Giulia! -, mi chiama Maria ed io mi preparo all'esibizione. Piero porta due sedie per la scenografia, ma invece di Simone e Giulia vedo entrare Sebastian e Giulia. Mi volto verso il tendone dei professionisti guardarmi ed indicarsi il piede ed istintivamente io inizio a scuotere la testa come se non potessi ballare con lui.

GirasoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora