Emma

41 1 0
                                    

Mercoledì, 7.15am
Sono sul pullman che sta andando a scuola. Sono seduta con Emma e Michelle e appoggio la testa sul finestrino.
Pioviggina e mi piace ascoltare il rumore della pioggia che cade sul vetro.
Rispetto alla scorsa settimana le temperature si sono abbassate molto, di circa 5 gradi, infatti ho iniziato a vestirmi più pesante.
Inoltre questa è la stagione dei cappotti ed io amo i cappotti.

Arriviamo a scuola e scendiamo dal pullman.
Ci dirigiamo sulle scale della scuola che sono al riparo e andiamo dai nostri amici che sono già li.
Ci salutiamo rapidamente e poi vedo Edo.
In questi giorni mi ha salutata baciandomi davanti a tutti, sono stupita ma molto felice di questo.
Non stiamo ancora ufficialmente insieme ma è come se fossimo una coppia anche se lui non sarà mai il tipico ragazzo che ti porta i fiori e ti dice ti amo, è più tipo da farti soffrire e provocarti ma proprio questo lo rende interessante.

Inizio ad aprire il libro di geografia per ripassare perchè oggi la prof interrogherà  me ed altri compagni tra cui Emma.

Emma's pov
Piove che palle.
Rebecca ha appena aperto il libro ma io preferisco godermi gli ultimi tiri della malboro condividendoli con Michelle e stando abbracciata a Filippo.
" Non ripassi? " mi dice Rebi.
" Non ho voglia, tanto almeno alla sufficienza ci arrivo "
" Come vuoi "

Suona la campanella, do un bacio a Filippo e saluto tutti velocemente.
Entro in classe con Rebecca e Arianna che è una mia compagna e ci sediamo ai nostri posti.
Io sono vicino a Rebecca ed amo i prof per averci lasciato vicino nonostante sappiano che parliamo tanto.
Passa la prima ora e interroga di geografia, ho preso 6 e mezzo, per me va benissimo.

14.45
Oggi non prenderò il pullman ma mi porterà a casa Filippo.
Esco da scuola e mi dirigo sul retro dai parcheggi.
Vedo Filippo e Riccardo e mi avvicino, stanno parlando e sembrano preoccupati.
" Se prenderanno di nuovo Edo lo pesterrano male questa volta, lui è forte ma loro sono tanti. Io non mi voglio mettere in mezzo..oh ciao Emma "
" Chi pesterà Edoardo? " chiedo
" Emma questi non sono affari suoi. Posso solo dirti che deve ancora dei soldi ad alcune persone e non riesce facilmente a recuperarli, è una grande somma per ragazzi della nostra eta' e nessuno di noi può aiutarlo.
Lo stanno minacciando ma non dire nulla a Rebecca perfavore."
" Va bene " rispondo.
Ovvio che glielo dico a Rebi, ma comunque poteva innamorarsi di uno messo un po' meglio?

Salgo sulla moto con Filippo e mi porta a casa.
Arriviamo sotto casa mia e ci baciamo per un pò.
" Mi prometti che tu non ti cacci in guai simili a quelli di Edoardo?"
Mi sorride, " no amore però è mio amico e se gli servirà aiuto non lo voglio lasciare solo ".
" Va bene, basta che non fai nulla che ti rovini quella bella faccia da cazzo "
Sorride e mi bacia di nuovo.
Ci salutiamo e poi entro in casa.
Saluto mia madre e mi dirigo in cucina per mangiare qualcosa.
Più tardi raggiungerò le altre per andare in palestra.
Anche se siamo pigre come la merda ce l'abbiamo fatta a iscriverci.

17.00
Sto andando in palestra.
Vedo due ragazzi passare vicino a me, sono due amici di Edoardo. Vorrei salutarli ma hanno delle facce pessime.
Ma uno di loro si avvicina a me e mi dice: " hai viso Edoardo? "
"No, perchè ?"
" No niente... se lo vedi digli di andare a casa per favore"
" va bene "
Si deve anche rinchiudere in casa per non essere pestato? Cavolo è messo male.

Entro in palestra e poco dopo arrivano le altre così andiamo in spogliatoio.
" Rebi oggi Filippo e Riccardo parlavano di una cosa. Edoardo è ancora nei casini e lo cercano quelli a cui deve i soldi.
Non mi hanno detto molto ma mi hanno detto chiaramente di non dirtelo quindi tu stai muta "
" Lo sapevo! Ogni volta che siamo insieme si gira spesso come se ci fosse qualcuno... "
" Cazzo Rebi la prossima volta non ti scegliere uno spacciatore " interrompe Michelle.
" Michelle, non è il caso di scherzare "
" Si avete ragione " dice.

20.30
In palestra mentre facevamo gli esercizi abbiamo parlato un po' di Edoardo ma anche di altre cose. Vestiti, scuola e le solite robe da ragazze.
Ho deciso di farmi una doccia ma mi arriva un messaggio.
" Edoardo ha deciso di affrontarli con qualche suo amico ma non è finita bene, avvisa le altre. Volevamo metterci in mezzo anche noi ma appena siamo arrivati c'erano Edo e gli altri a terra feriti. Sono parecchio feriti e quelli con cui hanno fatto rissa sono riusciti a scappare. Non vogliamo far intervenire la polizia perchè Edoardo ha fatto cose illegali ed andrebbe nei casini quindi non li portiamo in ospedale perchè farebbero troppe domande.
Ora siamo a casa di Elia che era con loro, lui non si è fatto nulla. Li stiamo aiutando a riprendersi " - Filippo.
" Se vi serve qualcosa ditemi pure. Edoardo è un coglione che si è messo in mezzo a sta roba però quei bastardi vanno presi.
Comunque domani verremo a trovarvi ".

Chiamo subito Rebbecca che rimane calma ma posso percepire la sua agitazione e ha anche paura. Cerco di tranquillizzarla e le dico che domani andremo a trovarli dopo scuola.

Entro in doccia e cerco di staccare un po' la mente..

teen romanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora