E' passata una settimana da quando Vinnie mi ha baciata. Ripenso spesso, molto spesso, .a quel momento. Le nostre labbra che si incontrano per la prima volta. E' stato un momento magico.
Io e Vinnie non ci siamo parlati molto durante questa settimana. C'è una sorta di imbarazzo tra di noi, come se nessuno sapesse cosa dire o fare. Ma cosa siamo noi due? E' vero, c'è stato solo un bacio, ma niente può superare la chimica che c'è tra di noi.
Insomma, cosa si deve fare con una persona che hai baciato, che è più di un semplice amico, ma che non è nemmeno il tuo fidanzato?
''Soph, ci sei?'' dice Maddy riportandomi alla realtà.
''Che?''
''Ti ho chiesto, è meglio il vestito rosa o quello bianco?''
''Quello rosa è carino, ma quello bianco ti sta meglio.'' dico poggiandomi alla porta del camerino davanti a quello di Maddy. Siamo in questo negozio da almeno un'ora e non ha ancora deciso cosa comprare.
''Okay, lo prendo. Tu cosa ti metti stasera?'' dice chiudendo la porta del suo camerino per rimettersi i suoi vestiti.
''Te l'ho già detto, non ci vengo a quella festa.'' dico sbuffando.
''Dai! Perché non vieni?''
''Ti devo ricordare com'è andata l'ultima volta?''
''Se non vieni te, allora non vado neanche io. Non vorrai farmi questo, vero?'' dice con un tono minaccioso uscendo dal camerino con dieci vestiti in mano.
''Puoi andare. Tanto c'è Jordan, no? Non ti servo io.''
''Non posso andare ad una festa se so che tu sarai a casa da sola mangiando cibo spazzatura e guardando film deprimenti.'' dice prendendomi a braccetto mentre alzo gli occhi al cielo.
Maddy paga il suo vestito bianco e finalmente usciamo da quel negozio, dopo un'ora di sfinimento. Camminiamo un altro po' per le calde strade di Los Angeles. E' veramente una città bellissima, se non fosse per i mille gradi che ci sono in questo momento, fa un caldo atroce. Dopo essere entrate in qualche altro negozio, decidiamo di fare la nostra tappa da Starbucks, così da sederci un po' al fresco.
Ordiniamo le nostre bibite e ci sediamo ad un tavolino. Inizio a fissare nervosamente lo schermo del mio telefono. La verità è che aspetto disperatamente un suo messaggio. Un messaggio di Vinnie. Un ''Che fai Hudson?'' oppure ''Ti va se ci vediamo?'' di sicuro rallegrerebbe la mia noiosa giornata.
''Non vi siete ancora parlati?'' mi chiede Maddy sorseggiando la sua bevanda.
''No.''
''E lo sai che se fissi ossessivamente lo schermo del tuo cellulare, non apparirà magicamente un suo messaggio?''
''Si'' dico sospirando.
''Sophia, puoi scrivergli per prima te. O parlargli direttamente, dato che vivete praticamente nella stessa casa.''
''E se non mi cercasse perché non mi vuole? Magari il bacio dell'altro giorno non significa niente per lui.'' dico poggiandomi allo schienale della sedia.
''Non lo saprai mai se non glielo chiedi.'' annuisco.
Una volta tornate in casa mi rinchiudo in camera. Mi cambio indossando una tuta e mi stendo beatamente sul letto. Se potessi passerei tutte le mie giornate così. Prendo il mio cellulare ed inizio a scorrere per Instagram, anche se non trovo niente di interessante.
Sento bussare ripetutamente alla porta. Di sicuro è Maddy che vuole convincermi a venire a quella cavolo di festa.
''Maddy, te l'ho già detto, non ci vengo alla festa!'' urlo rimanendo sdraiata sul mio letto.
La porta si apre, ma non è Maddy ad entrare. E' lui. E' Vinnie.
Senza dire una parola si avvicina e si stende sul letto accanto a me. Il mio battito accelera e il mio stomaco si riempie di farfalle. Solo la vicinanza con lui mi fa andare fuori di testa.
''Ciao, Hudson'' dice rivolgendomi lo sguardo.
''Ciao, Vinnie''
''Perché non ti stai preparando per la festa?''
''Perché non ci vado.'' dico con fermezza. Segue una lunga e imbarazzante pausa di silenzio.
''Vinnie'' dico impulsivamente.
''Si?''
''Perché non mi hai scritto? O parlato?'' dico tutto d'un fiato.
''E perché neanche tu lo hai fatto?'' dice tranquillamente.
''E quel bacio significa qualcosa per te? Cosa siamo noi?'' wow, devo darmi una calmata.
''Sì, certo che significa qualcosa. E noi siamo tutto quello che vuoi che siamo.'' dice guardandomi negli occhi.
''Non vai alla festa?'' gli chiedo.
''Si, se vieni anche te. Se non vieni, allora starò qui con te.''
''Non devi farlo per forza.'' dico.
''Sì, ma io voglio farlo. Allora, andiamo?'' mi chiede sorridendo.
''No. Ma tu puoi andare.''
''Dai, e perché no?''
''L'ultima festa a cui sono andata non è finita tanto bene..'' dico ripensando a quello che è successo con Tyler.
''Ma questa volta ci sono anche io. Io e te.'' dice sorridendo. Come si fa a dire di no ad un sorriso così?
''Va bene. Andiamo.'' dico ricambiando il sorriso. Vinnie, non sai cosa mi fai.
SCUSATE LA LUNGA ATTESA, MA SONO STATA IMPEGNATA TANTISSIMO CON LO STUDIO.
VI PIACE IL CAPITOLO?
ily
STAI LEGGENDO
dead to me || vinnie hacker
RomancePerché l'universo permette che accada? Perché permette che due persone, così diverse e distanti, si affezionino l'una l'altra? Sophia, una ragazza introversa di 18 anni, durante una vacanza a Los Angeles incontra il misterioso Vinnie, con cui avrà...