''Sono Emma, non so se ti ricordi di me.''
Oh tesoro, mi ricordo bene di te. Purtroppo.
''Ciao.'' dico fingendo un sorriso.
''Che bello che è il mare in questo punto. Ci vieni spesso?''
''Si, qualche volta.'' taglio corto.
''Oh okay..'' dice lei sospirando. Bene, direi che puoi andartene adesso.
''Tutto bene? L'altra sera alla festa sembravi confusa quando sono arrivata'' dice toccandomi un braccio.
''Si, certo. Tutto bene.'' dico sforzando un altro falso sorriso.
''Bene. Allora, quindi conosci Vinnie?'' mi chiede sbattendo ripetitivamente le palpebre.
''Non molto a quando pare'' sospiro.
''Cosa? Che intendi?''
''Niente. Non lo conosco bene, viviamo solo nella stessa casa.''
''Sono contenta che sia così. Sai la sera della festa quando sono entrata nel bagno eravate così vicini che pensavo.. Lascia stare. Volevo solo che sapessi che lui sta con me.'' dice serrando la mascella.
Non c'è bisogno che mi ricordi che è la sua fidanzata ogni volta che apre bocca. Posso tirarle un pugno in faccia?
''Okay, ciao'' dico girandomi per andare via. Ci ho parlato due minuti e già non la sopporto.
''Ciao, ci vediamo dopo!'' esclama.
''Dopo?'' le chiedo confusa.
''Si, non lo sai? Vinnie mi ha invitata a cena da voi.'' dice sorridendo.
Perfetto, ci mancava solo questa. Di male in peggio. Le rivolgo un ultimo falso sorriso e me ne vado, continuando a camminare per la strada.
Non vedo l'ora di passare una bellissima serata con Vinnie e la sua perfetta ragazza. Preferirei spararmi. Probabilmente troverò un altro posto dove cenare o me ne starò nella mia stanza, come faccio ormai da una settimana.
Mi arriva una chiamata da Maddy, quindi le rispondo.
''Dimmi''
''Soph! Sei uscita alla fine?''
''Si, indovina chi ho incontrato?''
''Ti mando il mio indirizzo, vediamoci lì e poi mi racconti'' dice attaccando.
Mi dirigo verso Maddy seguendo le indicazioni sul cellulare. Dopo dieci minuti mi ritrovo davanti ad una gelateria. Menomale, sto morendo di fame.
Entro e vedo Maddy, che mi fa cenno di sedersi con lei. La raggiungo e ordiniamo i gelati.
''Allora? Com'è andata con Jordan?'' le chiedo.
''Bene, siamo andati al cinema. E tu chi hai incontrato? Vinnie?''
''No, peggio. Emma, la sua fidanzata.'' le dico con un'espressione di disgusto.
''Davvero? E che ti ha detto?''
''Niente di che, stasera viene a cena da noi. A proposito, hai qualche idea per un posto dove cenare?'' le chiedo sorridendo.
''Perché non vuoi cenare a casa? Non vuoi vedere che succede con Vinnie e l'altra?'' mi chiede elettrizzata.
''Me lo stai chiedendo davvero? Non voglio vedere nessuno dei due, soprattutto Vinnie, non lo vedo da una settimana. Potrei mettermi a piangere o a prenderlo a schiaffi se lo vedessi.''
''Dai! Di sicuro ci sarà del dramma, ed io voglio esserci.''
A pensarci bene forse potrei andarci. Andando a quella cena potrei dimostrare a Vinnie che non me ne importa più niente di lui.
''Okay, va bene. Andiamoci.'' dico, e Maddy batte le mani scherzando.
Mangiamo i nostri gelati e dopo facciamo un giro per i negozi.
Si è fatta l'ora di cena e decidiamo di avviarci verso casa. L'ansia aumenta, al solo pensiero di vedere Vinnie mi si chiude lo stomaco. Mi dirà qualcosa o mi ignorerà tutta la serata?
Una volta arrivate davanti casa, Jordan ci apre sorridendo e abbraccia Maddy. Sono così carini insieme. Se non l'avevate capito io sono l'amica che attrae solo casi umani.
La tavola è già apparecchiata ma mancano ancora diverse persone. Di Vinnie ed Emma non c'è nessuna traccia, per fortuna. Jordan dice che alcuni nostri amici sono andati a prendere le pizze da asporto. Mi siedo al mio posto e prendo il mio cellulare.
Dopo qualche minuto sento dei passi che scendono le scale. Conosco il rumore dei suoi passi troppo bene per non riconoscerlo. E' Vinnie.
Alzo lo sguardo e i nostri occhi si incontrano dopo tanto tempo di astinenza. Solo che ora guardandolo non vedo più il Vinnie di prima. Vedo una persona che non conosco più.
Abbasso subito lo sguardo ma con la coda dell'occhio lo vedo avvicinarsi. Ed infatti si siede sulla sedia vicino alla mia. Faccio finta di niente e continuo a fissare lo schermo del mio telefono.
''Ciao'' mi dice a bassa voce.
Davvero Vinnie? ''Ciao''? Dopo quello che hai fatto non ti fai vivo per una settimana e te ne esci con un ''ciao'' come se non fosse successo niente?
Alzo gli occhi e lo guardo male, per fargli capire che non può fare finta di niente con me.
''Che c'è? Non mi parli più?'' mi chiede insistendo. Mi sta già facendo incazzare e sono passati solo due minuti da quando è arrivato.
Sempre ignorandolo mi alzo e vado in cucina, dove Maddy e Jordan stanno parlando. Preferisco essere il terzo incomodo piuttosto che stare con Vinnie.
Suonano il campanello e Jordan dice che sono i ragazzi con le pizze, quindi vado ad aprire.
Apro la porta, ma decisamente non è una pizza quella che vedo. E' Emma. Le apro la porta e me ne vado, senza salutarla. Chissà se Vinnie sa che ci siamo incontrate oggi.
Emma passa davanti alla cucina, Maddy e Jordan la guardano male. La bionda raggiunge Vinnie e si siede al mio posto.
''Non mi è mai piaciuta quella ragazza'' dice Jordan a voce bassa. Io sorrido. Probabilmente non sa che io e Vinnie siamo stati qualcosa. Non so cosa di preciso, ma qualcosa.
I ragazzi arrivano con le pizze e tutti ci avventiamo alla tavola. Vinnie mi guarda e poi si rivolge alla bionda.
''E' il posto di Sophia questo.'' le dice indicando il mio posto accanto a lui su cui si è seduta.
Lei ci rimane visibilmente male dopo le parole di Vinnie e si guarda intorno confusa.
''No, va bene. Puoi stare lì.'' dico senza emozioni. Vorrei sputarle nel bicchiere, e anche in quello di Vinnie.
Tutti iniziamo a mangiare la pizza e i ragazzi chiacchierano con Emma. Io non dico una parola, e nemmeno Vinnie.
''Allora Emma.. quindi stai con Vinnie, eh?'' chiede uno dei ragazzi.
''Si, stiamo insieme da un po'.'' dice lei. Lo stomaco mi fa male.
''Ah, e io che pensavo che Vinnie stesse con Sophia!'' esclama lui.
VI E' PIACIUTO?
PUBBLICHERO' IL PROSSIMO AL PIU' PRESTO, ily💘
STAI LEGGENDO
dead to me || vinnie hacker
RomancePerché l'universo permette che accada? Perché permette che due persone, così diverse e distanti, si affezionino l'una l'altra? Sophia, una ragazza introversa di 18 anni, durante una vacanza a Los Angeles incontra il misterioso Vinnie, con cui avrà...