La sua vendetta

1.2K 78 48
                                    

Jerick si rigirò verso di Piace che era ancora seduto per terra. Il primo aveva la mano appoggiata sul collo dell'altro perché ancora spaventato che potesse fargli male.

Jerick: chi erano? Come erano fatti? Li conosci? Perché ti hanno picchiato? Cosa ti hanno detto?

Incominciò a tempestarlo di domande come fa una madre preoccupata per suo figlio. Piace non ci fece troppo caso e si limitò a rispondere un semplice "non lo so".
Jerick spostò lo sguardo come se volesse riflettere. Rimase così per un po' di tempo quando si avvicinò al castano e gli diede un bacio sulla fronte, un bacio sulla guancia e infine un lieve bacio sul collo. Quest'ultimo provocò un leggero sussulto da parte di Piace mentre Margherita, sempre più infastidita, raddrizzò la schiena e spostò gli occhi lontano da quella visione. Cercò una scusa per far concludere la situazione...

Marghe: mhmh...
Si schiarì la gola.
Marghe: è meglio non restare qui. Possiamo andare a casa tua?
Jerick: si... hai ragione.
L'unica cosa che Piace non voleva sentire:
Jerick: vieni anche tu?

Un sorriso a trentadue denti nacque sul volto della ragazza. Annuì ampiamente con il capo e si girò incamminandosi.

Jerick: vieni che ti aiuto ad alzarti.
Piace: g-grazie.

Jerick porse una mano al suo ragazzo che la strinse e si alzò in piedi. Si sgranchì un attimo la schiena e iniziò a camminare.
Continuava a guardare con sospetto e paura Marherita che ogni secondo tentava di instaurare una conversazione con il ragazzo dai capelli bianchi ma questo non gli dava comunque molta corda e continuava a pensare a chi potesse aver fatto una cosa simile al ragazzo.

Arrivati a casa di Jerick, Piace avanzò verso il salotto e si sedette sul divano. Il padrone di casa andò un attimo in cucina e così i restanti due si ritrovarono di nuovo da soli.

Marghe: mh... ti fa ancora male?
Alzò la voce per farsi sentire da Jerick ma intanto sorrideva soddisfatta.
Piace: no, in verità no...
Lo disse con un tono ironico.

A quel punto ritornò Jerick con un panno bagnato in mano che appoggiò leggermente al collo dell'altro facendogli mettere la testa sulle sue gambe. Piace rimase a guardarlo mentre gli accarezzava dolcemente i capelli guardandolo sorridendo leggermente. Il ragazzo dai capelli bianchi aveva occhi solo per lui.
Margherita ogni secondo si innervosiva sempre di più e iniziò a capire che per separarli sarebbe servito molto più di questo. Riusciva a comprendere l'amore che era nato tra quei due ma non la inteneriva, anzi, la faceva ingelosire e voleva assolutamente che quello che avevano loro due potesse averlo lei con Jerick. Non aveva idea di come Piace avesse fatto a conquistarlo ma ce l'aveva su come ottenere la sua vendetta... molto presto...

Spazio autrice
Vedremo come andrà a finire nei prossimi capitoli e vi lascio come sempre con un po' di suspance. Spero che vi sia piaciuto e vi saluto...
Ciauuuuu💕

♡_Non pensavo potesse accadere_♡ (Piaryck)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora