Questa irresistibile sensazione...

1.8K 93 24
                                    

Piace uscì dalla scuola e iniziò a camminare verso casa sua. Era molto confuso e aveva davvero molte domande da fare a Jerick. Aveva già provato a chiamarlo facendosi dare il numero da Cico.
Non aveva mai risposto. Pensò di lasciarlo stare in pace...insomma, non si conoscevano poi così bene e se il ragazzo dai capelli bianchi non voleva confessargli cosa stava succedendo non doveva lamentarsi.

Era quasi arrivato a casa quando gli venne però una grande curiosità. Anche se, come aveva pensato prima, non si conoscevano bene, quel ragazzo aveva smosso qualcosa dentro di lui e provava questa irresistibile sensazione di dover restare sempre al suo fianco.
Per fortuna quel giorno sua madre era partita per il lavoro e sarebbe ritornata solo quattro giorni dopo; decise di approfittare della situazione per chiedere a suo padre se sapeva l'indirizzo di Jerick.

Piace: papà...
Padre: si Piace?
Piace: t-ti volevo chiedere se sapevi l'indirizzo di casa del tuo collega...
Padre: certo... perché?
Ecco l'unica domanda che non voleva che gli facesse.
Piace: emh...no solo perché Jerick viene nella mia scuola e dobbiamo fare un progetto insieme ma si è dimenticato di darmi il suo indirizzo e il suo numero.
Padre: oh ok allora te lo do subito

Non gli piaceva mentire a suo padre, ma aveva paura che avrebbe detto tutto a sua madre. E questo assolutamente non doveva capitare; avrebbe capito male e dal discorso che aveva fatto il giorno prima avrebbe di certo fatto di tutto per non farli incontrare.

Dopo che il padre gli ebbe dato l'indirizzo Piace salì in camera, si cambiò la felpa per poi uscire. Era lunga la strada che doveva fare...ma per fortuna erano solo le tre di pomeriggio e quindi aveva tutto il tempo.
Mentre camminava gli venne in mente di mandargli un messaggio. Magari ora avrebbe risposto...

Piace❤
Ehi...Jerick...come stai? Ti avevo chiamato ma non mi hai risposto...

Jerick pov
Era ormai sdraiato sul suo letto da più di un'ora continuando a guardare il vuoto. Il suo telefono squillò così decise che era ora di ritornare alla realtà. Accese il telefono, mise la password e guardò di chi era il messaggio.
Piace❤, così lo aveva salvato, gli aveva scritto. Non sapeva se rispondere o no... pensò comunque che se avesse spiegato il motivo per cui era scappato in quel modo non lo avrebbe fatto di certo tramite telefono. Lo avrebbe forse fatto il giorno dopo.
Fine pov

Dopo qualche minuto Piace aveva quasi raggiunto la casa di Jerick. Aveva camminato per ben mezz'ora e davanti a sé aveva finalmente solo tre minuti di camminata. Decise di controllare il suo telefono e se qualcuno gli aveva scritto. Per suo dispiacere non fu così.

Finalmente arrivò davanti a casa dell'altro ragazzo. Si avvicinò alla porta, esitò un attimo e poi suonò il campanello. Lo dovette suonare per due volte... ma poi senti qualcuno avvicinarsi e la porta aprirsi.

Jerick: ...P-Piace...

Spazio autrice
Ragazzi davvero non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e al prossimo!!
Ciauuuu💘

♡_Non pensavo potesse accadere_♡ (Piaryck)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora