Capitolo13-Insieme

842 27 3
                                    

Passai alcuni minuti tra le braccia di Gally e poi Newt si intromise, si scharì la voce e disse "Va bene, adesso direi che dobbiamo portarla al Casolare da Jeff, visto che metà della sua maglia non c'è più e ha del sangue sul collo"

Mi staccai da Gally, mi toccai il collo. Newt aveva ragione avevo del sangue.

"Oh no, ti prego" imprecai io 

"Che c'è? " domandò Newt

"Ho preso una botta cadendo a terra prima, ero saltata addosso al Dolente e nella caduta ho sbattuto la testa a terra" spiegai io

"Muoviamoci allora, ti porto da Jeff prima che cadi a terra" disse facendomi segno di salirgli in braccio

"Senza offesa Pive ma con la gamba in quello stato penso che cadrete a terra entrambi dopo due metri e per di più, beh la tua muscolatura non è delle migliori" disse Gally

poi aggiunse "La prendo io" 

"Scusate se infrango i vostri sogni ma vado da sola, con i miei piedi" replicai io cominciando a camminare. 

I due ragazzi si trovarono al mio fianco pochi secondi dopo e tutti insieme ci dirigemmo verso il Casolare.

Jeff mi visitò e mi disse che di rotto non avevo nulla, soltanto qualche graffio qua e là, ma che la ferita alla mia testa era abbastanza profonda, non troppo da essere in pericolo di vita ma avevo perso abbastanza sangue . 

"Fagio hai perso abbastanza sangue, possibile che tu non te ne sia accorta?" chiese Jeff

"Beh quando hai quattro Dolenti che ti inseguono non sempre te ne accorgi ed inoltre ero presa dall'adrenalina perciò pensavo solo a sopravvivere" spiga io, per poi aggiungere "Effettivamente ora mi fa male la testa e ho la nausea" dissi massaggiandomi la tempia.

"Girati a pancia in giù, ti disinfetto, ti metto le garze e un cerotto che dovrebbe tipo far chiudere velocemente la ferita, come se ti mettessi dei punti, non so come si chiami, ma funziona"

Feci come disse e mi girai a pancia sotto, sentivo lo sguardo di Gally e Newt fisso su di me.

Poi ad un tratto senti la porta splancarsi e poi la voce di Minho farsi largo nella stanza "Ei Fagio sono vivo ed anche Thomas...." poi si fermò e chiese "Pive voi due dove state guardando? Avete uno sguardo pers..." si fermò nuovamente e poi riprese "Ah, ho capito dove state guardando, gran bello spettacolo"

"Che succede lì dietro?" chiesi io

"Niente" risposero loro in coro. 

"Diciamo solo che il tuo lato B ha catturato molto la nostra attenzione" aggiunse Minho facendola sembrare una cosa normale.

Mi girai di scatto facendo sobbalzare Jeff e gridai "Fuori di qui, immediatamente! "

Mi rigirai a pancia in giù, sentii la porta sbattere, lasciai un sospiro di sollievo Jeff continuò a disinfettarmi.

Dopo alcuni minuti disse "Ok ho finito, devi restare qualche giorno a riposo ed inoltre non potrai dormire a terra, dormirai qui fino a che la tua ferita non sarà completamente guarita"

Mi rimisi seduta e poi mi accorsi di un particolare.

"Newt ti avevo chiesto di uscire testa di caspio, non mi hai sentita?" sbraitai io

"Certo che ti ho sentita, ma non ti ho dato retta, volevo assicurarmi che stessi bene, non potevo lasciarti sola, non di nuovo"

Lo guardai, lui era appoggiato alla parete con le braccia incrociate e lo sguardo preoccupato.

Maze Runner- Benvenuta nella radura, Fagiolina!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora