Capitolo 21-Dobiamo arrivare alla Tana

502 20 10
                                    

Io e Tom andammo a cena, l'ultimo pasto che consumeremo tutti insieme probabilmente, le fecce dei miei compagni erano preoccupate. Ero seduta tra Gally e Newt, davanti ama c'erano mio fratello, Minho, Chuck e Frypan che ci aveva preparato la pasta con il ragù.

Mangiammo in silenzio, a rompere il ghiaccio fu Chuck che disse "Non so voi ma io non ho paura, preferisco combattere e attacccarli piuttosto che starmene fermo a guardare ad aspettare che mi vengano a prendere"

Newt sorrise e poi disse "Questa frase mi ricorda te Mari"

"Ops, mi sa che Chuck ha passato troppo tempo con me ultimamente"

Sorrisero tutti e io lanciai un bacio volante a Chuck, mi faceva tenerezza, il più piccolo ma anche il più coraggioso.

"Ma ve la ricordate il primo giorno che è arrivata questa bestiolina?" chiese Gally arruffandomi i capelli.

"Quando ancora non si fidava di nessuno" disse Fry

"Scusate, non è per dire ma mi avevano catapultata in mezzo ad un branco di idioti come voi, il minimo che potessi fare era starmene sull'attenti, non credete?" sbuffai io

"Effettivamente hai ragione" mi affiancò Minho

Continuammo a scherzare per un pò giusto per alleggerire la tensione.

Finito di mangiare Newt si alzò e incitò tutti i presenti a prepararsi.

Stavo per andarmene ma Gally mi chiese di rimanere un secondo di più, Newt e gli altri cominciarono a radunare i Radurai, eravamo in 41 ad andarcene.

"Patata, ti volevo dire due parole prima di andarcene" iniziò Gally

"Certo, dimmi pure, ti ascolto, c'è qualcosa che non va?"

"No, no, va tutto bene. Volevo solo ringraziarti per essere stata al mio fianco, di avermi capito e di avermi fatto ragionare quando serviva. Non credevo che quella Fagiolina con cui non volevo nemmeno parlare inizialmente potesse diventare così importante per me, perciò grazie"

"Oh Gally, grazie infinite a te, sei speciale, grazie a te per avermi sempre incoraggiata, ti voglio bene scemo"

"Anche io te ne voglio, volevo dirti quello che pensavo perchè non siamo sicuri di quello che ci aspetta là fuori perciò, qualsiasi cosa succederà io sarò sempre con te"

"Per sempre" dissi io, poi lui mi abbarracciò e mi disse un ultima cosa "Rimani sempre quella che sei, anche quando l'oscurità o la paura prenderà il sopravvento, tira fuori quel minimo raggio di sole che porti dentro di te, da sempre, rimani la ragazza piena di vita, mi raccomando, fallo per me" mi stavo per commuovere, era diventato così importante per me "Gally tu sei il mio punto fermo e sempre lo sarai, ricordatelo, ricordati che sarò sempre qua quando avrai bisogno, non ti abbandonerò"

Detto ciò mi prese in spalla come al suo solito e mi porto davanti alle porte, io stavo ridendo ma Newt un pò meno.

Finalmente, mi appoggiò a terra.

"Bene, ora che siamo tutti, pronti Pive?" chiese Minho "Thomas, se la tua idea non funziona ti ammazzerò io"

Mio fratello sorrise e sfregandosi le mani disse "Grazie"

Ero impaziente, volevo andarmene "Forza, andiamo, facciamola finita" esclamai

"Parole sante bimba" mi affiancò Minho

Ci mettemmo gli zaini in spalla, ognuno di noi aveva due armi, io avevo il mio prezioso arco e dei coltelli.

Alby se ne stava in disparte, ci teneva d'occhio ma ci avrebbe seguiti.

Maze Runner- Benvenuta nella radura, Fagiolina!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora