Capitolo tre

350 21 4
                                    

"Vieni Jordan, è giunto il momento"

Dice Riccardo guardandomi un po' impaurito ma anche felice e commosso.

"Alessandro è nella reggia. Sono sicuro che gli piacerai"

Riccardo guarda a terra e vede l' immagine di suo figlio Alessandro che avevo guardato in precedenza.

"Dove l'hai trovata?"

Dice Riccardo molto serio e con l'aria un po' arrabbiata.

"Oh, scusa non sapevo che non potevo guardarla"

Dico io un po' sconvolta e impaurita, avevo paura che mi facesse del male.
Riccardo si avvicina a me.

"No! Ti prego, non farmi male! Mi dispiace."

"Stai fraintendendo, non ti farei mai male! volevo solo darti questo"

Riccardo tira fuori da un sacco un mazzo di fiori bellissimi.

"Sono bellissimi! Non dovevi!"

Dico sorridendo.

" Perché?"

"Se vuoi me li riprendo"

Dice Riccardo in tono scherzoso ridendo e grattandosi la nuca.

"No no, è solo... Grazie mille"

"Non c'è di che, ma ora andiamo dentro la reggia, ma mi raccomando non devi farti vedere, perché è una sorpresa."

"D'accordo"

Dico io un po' nervosa, e contenta perché finalmente riuscirò ad incontrare Alessandro. Usciamo dalla porta di legno cigolante, e finalmente vedo la terra. Mi butto a terra e mi rotolo avanti e indietro. Riccardo mi guarda in modo strano.

"Che stai facendo? Ah si sei una serva della gleba mi stavo dimenticando.

Annuisco ma mi alzo immediatamente. Riccardo dal sacco tira fuori anche un pezzo di straccio, e mi pulisce il viso. Poi, sempre dallo stesso sacco tira fuori una tunica bianca bellissima.

"Indossala"

"Dici sul serio? Grazie mille!"

"Non c'è di che"

Indosso la tunica e vedo che mi sta davvero bene. Sono proprio felice. Ma ora dobbiamo andare dentro la reggia per Alessandro.
Apriamo la porta argentata e con cautela ci avviciniamo al trono dove verrà incoronato imperatore Alessandro. Lo guardo un po' e rimango stupita, è un trono molto bello. Avranno molti soldi.

"Vieni, nasconditi qui."

"Ok"

Mi nascondo dietro una tenda rossa, dove c'è un tavolo molto stretto, e Riccardo mi dice di salirci in piedi. Ci salgo ma è un po' traballante e rischio di cadere se non faccio attenzione.
Iniziano a suonare le trombe e attraverso la fessura nella tenda vedo Riccardo che mi sussurra che sta iniziando. Io sorrido e annuisco.
Vedo, sempre dalla fessura, che sta entrando un ragazzo ma è girato di spalle e non riesco a vedergli il viso. "È Alessandro? " Penso. Poi si gira e riesco a vedergli la faccia. Si è lui. Arrossisco e perdo l'equilibrio, cado dal tavolo e finisco a terra davanti ad Alessandro. Ho rovinato tutto...

Ciao ragazzi! Ho aggiornatoooo!!! Che cosa succederà tra Alessandro e Jordan? Scrivete quello che pensate nei commenti per favore.
Secondo voi Jordan ha rovinato la sorpresa?
Scrivetemelo sempre nei commenti. Grazie.
Saluti e baci Alesswami :)

Un amore da servoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora