𝑺𝑬𝑪𝑹𝑬𝑻.

4.2K 122 29
                                    

Lilia.

Lo sapete che ho una migliore amica deficente? No? Okay, adesso lo sapete.
Perché la sto chiamando deficente? Perché mi ha appena raccontato quello che è successo qualche ora fa in un ripostiglio di Hogsmade con Malfoy.

Probabilmente l'ha fatto perché era super consapevole del fatto che l'avrei appesa al lampadario della Sala Grande, senza vestiti se non mi avesse raccontato ciò oltre le ventiquattro ore dopo l'accaduto.

«Ma sei.. impazzita!? Ti sei fatta levare la verginità da Draco!?» dissi gesticolando con le mani.

Tutti gli altri erano ancora ad Hogsmade, e sarebbero tornati dopo ore, quindi potevamo parlare tranquillamente.

«Senti, è stata solo attrazione fisica, è successo ma.. non è necessario che si sappia. Tanto io e Draco siamo solo amici!» disse lei poi.
«Amici? Vuoi scherzare? Secondo te se fossi stata soltanto un'amica Draco avrebbe rischiato di perdere la fiducia di tuo fratello? È OVVIO CHE GLI PIACI!» risposi ancora io.

Nel caso in cui non mi aveste capito, intendo che se Draco avesse voluto farsi soltanto una scopata con Ashley, avrebbe evitato direttamente, l'amicizia tra lui e Adrian è troppo importante per rischiare così, evidentemente c'era qualcosa sotto.

«Io non piaccio a Draco, e comunque anche se fosse, io non ricambio, per niente!» disse ancora.
«Come la mettiamo con gli ormoni a palla che ti vengono ogni singola volta che ti rivolge la parola?» dissi ghignando, come al solito le nostre discussioni finiscono sul ridere.

La vidi arrossire violentemente, stava sudando freddo, e questo succede soltanto quando non sa cosa dire.

«VEDI? Non sai nemmeno tu cosa ti stia succedendo! Ma per fortuna ci sono io a dirtelo: sei innamorata di Draco!» borbottai poi, scandendo bene le ultime quattro parole, assicurandomi che mi capisse.

«Ci rinuncio» rispose poi.

Sentimmo rientrare le altre, così fecimo finta di studiare Trasfigurazione per il giorno dopo, cosa che in realtà dovevamo fare per davvero.

«Ragazze, Emma ha un problema..» disse Bonnie ridendo.

Guardai le due ragazze con sguardo interrogativo, mentre mi dirigevo verso la scrivania per prendere del succo di zucca.

«È innamorata persa di Ryan» urlò poi.

Mi andò di traverso la bevanda, e iniziai a tossire come se non ci fosse un domani, e nel frattempo mi ricordai che mi sarei dovuta vedere con Cormac qualche ora dopo.

Devo dire che il presentimento che questo incontro si trasformi in altro è parecchio acceso, ma non voglio farci caso.

Ryan ed Emma.

Ho sempre saputo che un giorno fra quei due sarebbe scoppiata la scintilla, il solo modo in cui si guardano fa capire che non si considerano soltanto amici, e per quanto cerchino di nasconderlo, si vede che sono innamorati l'uno dell'altra.

«Non ci credo, che rivelazione scioccante!» disse Ashley sarcastica e poco interessata.
«Concordo, voglio dire, come se non lo avessimo già capito!» concordai.

Emma divenne rossa in faccia, credo che non voglia sapere quanto somiglia ad un peperone in questo momento.

Che scena ironica.

«Beh? Cosa ci fai ancora qui? Vai a dirglielo!» disse Ashley spingendola verso la porta.
«Ehy! Ma sei pazza!? Non ho la minima intenzione di dirglielo, non mi vorrà sicurame-»
«Zitta platinette, va' a dirglielo immediatamente, è pazzo di te, fidati» ribattè la mia migliore amica.

𝙌𝙪𝙚𝙞 𝙙𝙪𝙚 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙞 𝙜𝙝𝙞𝙖𝙘𝙘𝙞𝙤. || 𝘿𝙧𝙖𝙘𝙤 𝙈𝙖𝙡𝙛𝙤𝙮. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora