Millie's pov
Arrivata a casa dopo quel magnifico pomeriggio insieme ai miei amici (ma magnifico soprattutto per Finn) trovai Charlie e mia madre seduti sul divano. Avevano un'aria felice, ma allo stesso tempo preoccupato, come se non prendessi bene quello che mi avrebbero detto. Non aspettai altri secondi e mi sedetti anche io "Quindi? Che succede?" "Beh ecco... non sappiamo come dirtelo in realtà..." disse Charlie grattandosi la testa "Sentite, mi avete detto che non è nulla di grave quindi sparate il rospo" dissi io un po' scocciata dalla situazione. "Si emh insomma..." disse Charlie titubante, ma mia madre finì la frase senza tanto girarci intorno. "Ci trasferiamo" "Che cosa?!? Quando e soprattutto, dove?!? Non posso abbandonare Sadie e... cambiare scuola il penultimo anno!" Chiesi allibita da tutto ciò. Ero visibilmente preoccupata. "Oh Millie tranquilla, non dovrai cambiare nulla. Ci trasferiamo non molto lontano dalla tua scuola" Tirai un sospiro di sollievo e mi buttai a peso morto sul divano. Mi avevano fatto prendere un colpo, ma poco dopo mi sorse un'ulteriore domanda. "Scusate, io sono contenta di trasferirmi lì, ma da quale motivo nasce questa decisione?" "Ho trovato un nuovo lavoro ed è vicino a dove andremo ad abitare. Se fossimo rimasti qui, ci avrei messo molto di più a raggiungere l'azienda. Insomma, siamo molto più comodi così e poi tu sarai più vicina alla scuola." mi disse Charlie, felice di quello che stava per succedere. "La casa è molto bella, decisamente più grande di questa e ha un bel giardino" mi disse mia madre facendomi vedere le foto. Era molto famigliare come casa, mi sembrava di averla già vista. "Si trova a Maple Street... oh scusate una chiamata dalla nonna, arrivo subito" esclamò mia madre. "Charlie" "Sì?" Mi disse con un sorrisetto beffardo. "La casa è nella stessa via in cui abita Finn, giusto?" Chiesi, trattenendo la gioia che tenevo dentro strettamente. "Esatto sorellina! L'ho scelta apposta per te!" Mi disse entusiasta di quello che aveva fatto. E io sorrisi. Ormai non potevo più nascondere il fatto che Finn mi piaceva davvero. "Sei contenta?" "E osi anche chiedermelo? Sono contentissima! Grazie Charlie" dissi abbracciandolo "Ahhh allora ti piaceee" "Chi è che ti piace?" Chiese mia madre prendendomi alla sprovvista "La casa... Mi piace la casa!" Dissi sorridendo "Oh bene, sono felice di questo. Ora preparo la cena ragazzi!" Annuimmo ed io corsi in camera, chiudei la porta e scivolai verso il pavimento con un sorriso da ebete. Ero così emozionata, quindi decisi di prendere il telefono e di scrivere a Finn, ma un suo messaggio mi comparve improvvisamente.
___
Finn
Ei Millie, volevo dirti che oggi sono stato veramente bene con te. Mi sono divertito come non mai. Spero di avere altre occasioni per passare del tempo insieme.♡
___
Ok. Finn Wolfhard non mi aveva scritto per i soliti compiti, ma mi aveva scritto un messaggio stupendo. Sorrisi ancora di più. Com'è che in quel periodo avevo gioie continue? Già, nemmeno io ci credevo.
Risposi dicendo più o meno le stesse cose, perché era quello che avevo provato anche io in quel pomeriggio. E poi gli dissi che avevo una notizia bella da dargli. Almeno, speravo che lo fosse anche per lui.
___
Finn
Spara!
Mi trasferisco! E non in un posto qualunque, ma a Maple Street! La mia casa si trova dopo 2 case della tua.
Oddio Mills, ma è una cosa fantastica! Sono davvero contento!
___
Mills. Faceva un certo effetto detto da lui.Finn's pov
Millie mi aveva dato la notizia più bella di sempre. Sembrava di essere in un sogno. Inizia a fantasticare su tutto quello che avremmo potuto fare insieme da lì a poco, ad esempio passare le giornate ad esplorare le parti della zona che non conosceva, assaggiare tutti i croissant al pistacchio che riuscivamo a trovare e fare una classifica su quale era il più buono. Ero sicuro che questo suo trasferimento avrebbe rafforzato il nostro rapporto.
Ero talmente felice che decisi di chiamare Caleb, e credetemi, non è una cosa da Finn Wolfhard chiamare il suo migliore amico per parlargli di cose del genere.
"Ei Cal!" "Ciao amico, che succede, come mai così euforici?" anche se eravamo in chiamata e non potevo vedere la sua faccia, riuscivo a percepire il suo solito sorrisetto. "Beh... Millie si trasferisce qui a pochi metri da casa mia!" "Coooooooooosaaaa?!?! Oddio Finn, se non è fortuna questa non so cosa sia! Sai già quando si trasferirà lì?" "Non ancora, però prima mi è venuta una mezza idea... Domani vorrei andare a trovarla, insomma, è una cosa insolita da me, ma vorrei sapere qualche dettaglio in più sul trasferimento" "Grande amico! Sei sempre pieno di sorprese ultimamente, questa Millie ti sta cambiando in poco tempo." "Beh sì, non pensavo di affezionarmi in così poco tempo... ora le scrivo, ci sentiamo Cal!" "Notte rubacuori"
Riattaccai e scrivei subito a Millie...Ciao a tutti!💚 Scusate per questo "periodo di assenza" e per il capitolo un po' corto, ma in questi giorni mi sono concentrata su altre cose.
Prometto che mi farò perdonare, intanto buona lettura!
STAI LEGGENDO
waited for you
RomanceQuesta è la storia di due ragazzi che frequentano la stessa classe da tre anni. Finn Wolfhard: ragazzo misterioso che vive nel suo "mondo" non riuscendo a stringere dei legami. Millie Brown: ragazza introversa a cui basta un po' di gentilezza per fa...