Capitolo 3

279 11 0
                                    

LUKE'S POV:
Alaric non si era ancora ripreso dall'attacco del dimenticato e per ora giaceva sul letto dell'infermeria con delle bende intorno al torace.
Quando si sveglierà, mi racconterà quello che è successo.

Ero seduto affianco a lui, su una sedia in continua osservazione in caso di qualche movimento da parte sua, ma per ora nulla.
Sentii dei passi provenire in lontananza e le porte dell'infermeria si aprirono, dalle quali entrarono Jade, Alec, Isabelle, Jace e Clary, quest'ultima sconvolta.
D'istinto mi alzai dalla sedia e camminai nella loro direzione di corsa.

-Scoperto qualcosa al Jade Wolf?- chiesi.
Spostai lo sguardo su Clary e la vidi quasi assente, immersa nei suoi pensieri, scioccata da qualcosa. A rispondermi fu Isabelle.
-Abbiamo incontrato Maia, aveva qualche ferita sul volto e sulle braccia ma sembrava star bene. Ci ha detto che i Dimenticati hanno attaccato il Jade Wolf perché cercavano qualcuno- spiegò incrociando le braccia al petto.

-Chi cercavano?- chiesi io.
-Noi, volevano noi. Me e Jade- rispose questa volta Clary con voce debole. Sgranai gli occhi.
-Come? Perché volevano loro?-
-Non lo sappiamo, Maia non lo sa. Ci ha solo riferito che quando sono entrati hanno pronunciato i loro nomi, nulla di più- rispose Jace. Aggrottai le sopracciglia.

-Quei Dimenticati non possono aver agito da soli, sono sicuramente sotto gli ordini di qualcuno- azzardai.
-Probabilmente è così. Abbiamo portato il corpo in laboratorio per un'autopsia- aggiunse Alec che fino a quel momento era stato zitto.

Ad un tratto sentimmo un rumore provenire dal letto dove Alaric era steso, così voltai lo sguardo e vidi che aveva aperto gli occhi e si massaggiava la testa.
Jade corse verso di lui.

-Alaric! Stai bene?- chiese la ragazza piegandosi per osservarlo. Lui spostò lo sguardo su di lei.
-Jade Anderson...la figlia di Asmodeo...mi ricordo di te...eri solo una bambina quando ti incontrai per la prima volta- mormorò osservandola. Jade fece un lieve sorriso e mi guardò. Poi Alaric posò lo sguardo su Clary.

-Tu sei Clary...la figlia di Jocelyn Fairchild...- disse scrutando il viso della rossa.
-Alaric- lo richiami io. -Che cosa è successo in quel ristorante?-
Il lupo si massaggiò le tempie.
-Sono successe tante cose...ho visto la porta aprirsi e i Dimenticati fiondarsi all'interno del locale. Non parlavano, ma pronunciarono solo i nomi di Clary e Jade, perché...- si stoppò e deglutì a fatica.
-Perché?- lo incalzò Jade.
-Non lo so il perché, hanno solo detto questo- concluse l'uomo. Serrai la mascella.

-I Dimenticati agiscono per conto di qualcuno, hai visto qualcuno al di fuori degli zombie?- chiese Alec impaziente. Anche se non lo dava a vedere, era agitato e cercava di nasconderlo, ma il movimento continuo della sua gamba tradiva la sua sicurezza.

-N, no, anzi si. Ho visto la figura di uomo dai capelli bianchi ma non ho distinto chi fosse. Ero ferito e la mia vista annebbiata- disse Alaric...
Un uomo con i capelli bianchi...- disse.

Jade aggrottò le sopracciglia mentre vidi Clary irrigidirsi leggermente.
-Uomo dai capelli bianchi?- chiese Jace confuso.
-Si, non ho visto nient'altro- concluse Alaric e il biondo annuì.

JADE' S POV:
Chi potrà mai essere questo uomo dai capelli bianchi? Insomma, mio padre è stato sconfitto definitivamente, non capisco...

I nostri pensieri furono interrotti dall'entrata in infermeria di uno Shadowhunter.
-Ragazzi, meglio se venite di là- annunciò. Guardai allarmata i miei compagni e loro annuirono. Lanciai un ultimo sguardo a Luke seduto ancora vicino ad Alaric e lui fece cenno di andare.

Raggiungemmo la sala principale di corsa e tutti gli Shadowhunters erano ammucchiati davanti ad uno schermo ad osservare qualcosa.

-Per l'Angelo- commentò Izzy vedendo le immagini.
Alec guardò tutti noi velocemente e insieme ci dirigemmo verso il deposito delle armi per prepararci al meglio.
Una nuova guerra sta per iniziare....

FIGLIA DEL NEMICO 2: Una Nuova Minaccia// Alec LightwoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora