Jace stava osservando qualcosa ai suoi piedi, ma era troppo lontano affinché noi potessimo guardarlo.
-Come immaginavo...ecco i Fratelli Silenti- disse indicando i suoi piedi.-Oh santo cielo...non ci posso credere...- commentò Clary schifata al fianco di Jace.
Mi avvicinai alla ragazza e rimasi sconvolta...
I corpi del Fratelli Silenti erano ammassati a terra, completamente squartati.
Le loro tuniche marroni erano sporche, strappate e stropicciate, come se qualcosa o qualcuno li avesse voluti attaccare.Le loro bocche, che solitamente erano cucite, erano spalancate, come se avessero gridato fino al momento della loro morte. I fili della cucitura erano strappati e sporchi si sangue.
Per una secondo, mi parve di sentir riecheggiare fra le pareti le loro urla rauche, di quando vennero torturati.Vidi Isabelle inginocchiarsi affianco al corpo morto di fratello Geremia e toccò la sua mano.
-Chi può aver fatto una cosa del genere?- chiese retoricamente.
-Qualcuno che ha deciso di scatenare un'altra guerra- rispose Alec inginocchiandosi accanto alla sorella-Portiamoli all'istituto, faremo un'autopsia e rapporto al Clave su tutto quello che abbiamo visto, compreso il demone che ci ha attaccati- disse Isabelle rialzandosi.
-Mi chiedo da dove possa essere venuto e soprattutto perché- aggiunsi io.-Quello che sappiamo è di sicuro il fatto che si trattava di un demone superiore. Deve essere uscito da Edom- azzardò una risposta Jace incrociando le braccia.
-Ma è impossibile...dopo la morte di tuo padre lo squarcio si era richiuso- ribatté Clary aggrottando le sopracciglia e guardandomi.-È così, ma qualcosa o qualcuno deve averlo riaperto...- aggiunsi.
-Indagheremo dopo, per ora portiamo i corpi all'istituto e rapportiamo quello che è successo- disse Alec.-Scoperto qualcosa alla città Silente?- ci chiese Luke appena ci vide varcare la soglia del portone d'ingresso. Tra le sue mani c'era un foglio di carta, probabilmente una lettera.
-Qualcuno ha massacrato i Fratelli Silenti, non abbiamo idea di chi possa essere stato- spiegò Alec guardandosi intorno. Aveva tra le braccia il corpo massacrato di fratello Geremia, ricoperto da un lenzuolo bianco.
Luke non disse nulla. Stava riflettendo su qualcosa e me ne accorsi dalle due dita sotto il mento, segno che era concentrato.-Seguitemi- disse infine facendoci un cenno con la mano.
Dopo la Guerra contro Asmodeo, Luke si era trasferito dalla sua casa all'istituto per poter lavorare con noi e ora ci aiutava con le missioni. Ci dirigemmo verso il laboratorio e Alec appoggiò il corpo sul piano liscio, scostando il lenzuolo dalla sua faccia. La vista di quel corpo trucidato mi metteva i brividi e disgusto.Il mio padre adottivo si avvicinò e cominciò ad esaminare con gli occhi ogni dettaglio del visto di fratello Geremia.
Dopo un po', la sua voce spezzò il silenzio che si era creato.
-Abbiamo saputo che c'è stato un attacco alla Città, da parte di un demone superiore. Per caso era questo? - disse spostando il foglio nella nostra direzione. Alla vista del disegno il mio cuore perse un battito...
-S, si ma...come lo hai scoperto?- chiesi io apparentemente confusa.
-Ci hanno avvisato degli Shadowhunters che vi hanno visti uscire dalla catacombe- rispose l'uomo.-Sai dirci di che demone si tratta?- chiese Jace a Luke. L'uomo esitò e spostava lo sguardo nervoso da me agli altri Shadowhunter. Si vedeva chiaramente che non voleva rivelarci il nome del demone, che aveva paura....
-Si tratta del seguace di un demone ancora più pericolo di tuo padre, Asmodeo. Dopo il suo esilio da Edom e la chiusura dello squarcio, il regno è caduto nelle mani di un altro sovrano...e questo era uno dei suoi soldati e i Dimenticati anche...sono tutti al suo servizio- spiegò Luke in tono basso.
Io e gli altri ci guardammo stupiti.-No non è possibile....credevo che dopo la morte di mio padre i demoni fossero scomparsi da Edom e non che il regno sarebbe caduto in mano ad un altro- dissi io ancora più confusa dalle parole di Luke.
-Se i demoni fossero tutti scomparsi a questo punto nessuno di noi avrebbe ancora le rune e gli Shadowhunters non servirebbero più- ribatté Jace serio.-Su questo hai ragione Jace ma per due mesi siamo stati in pace senza più sentir parlare di attacchi demoniaci- lo rimbeccò Alec.
-Sentite, attacchi o non attacchi dobbiamo capire chi ha causato la morte dei Fratelli e soprattutto chi o cosa ha riaperto lo squarcio- intervenne Clary infastidita dalla discussione tra i due parabatai.-Luke, chi è il nuovo re di Edom ora?- chiese Isabelle frettolosa. Luke rimase zitto per un secondo, facendo calare di nuovo quel silenzio freddo nella sala del laboratorio. Sospirò.
-Il nuovo re di Edom è Valac- disse tutto d'un fiato. -L'uomo che ha visto Alaric...era solo un mondano posseduto da lui, proprio come quando Asmodeo si è impossessato di Alec, ma non sappiamo che aspetto abbia il nuovo re. Il mondano era sotto il suo controllo ed è stato lui ad ordinare l'attacco dei Dimenticati-
STAI LEGGENDO
FIGLIA DEL NEMICO 2: Una Nuova Minaccia// Alec Lightwood
FanfictionSequel della storia: "Figlia del Nemico: L'inizio" AVVISO: LEGGETE LA PRIMA STORIA PER CAPIRE, PUÒ CONTENERE SPOILER SE NON L'AVETE LETTA! La Guerra è finalmente terminata, ma una nuova minaccia incombe, molto più potente della prima... Gli Shadow...