Capitolo 1

302 11 0
                                    

Posso dire di essere felice.
Ecco cosa significava essere felici...
Per me, guardare il fiume è essere felici, non pensare più a niente e staccarsi dalla realtà per qualche istante.

Dopo la guerra, tutto era finalmente tornato al proprio posto...non si sentiva più parlare di attacchi demoniaci in città e Alicante aveva ormai abbassato la guardia, dopo aver consegnato la coppa al Clave.

Il luccichio del sole sull'acqua cristallina del fiume era una cosa meravigliosa, che mi trasmetteva un senso di pace incredibile.

-Jade!- esclamò una voce affannosa alle mie spalle. Mi voltai di scatto e vidi la chioma rossa di Clary sventolare al vento.
-Finalmente ti ho trovata. Ho corso per metà Los Angeles per trovarti- disse appoggiandosi alla ringhiera del ponte per riprendere fiato.

-Che succede? Perché mi cercavi?- chiesi io allarmata.
-Ti stavo cercando per dirti che finalmente riceverò la mia runa dell'Angelo- annunciò felice.

-Sul serio? Clary te la meriti!- esclamai abbracciandola.
-Si, l'inquisitrice ha accettato- disse lei.
Sorrisi
-L'inquisitrice è tosta come una pietra ma sa essere anche un pezzo di pane- aggiunsi.

-Te la meriti...hai ucciso mia sorella, hai salvato la vita di tutti gli Shadowhunter. Sei l'eroina di Alicante-
La ragazza mi sorrise.

-Non ho mai visto Isabelle così in ansia- disse lei ridendo.
-Fidati, Isabelle quando sa di una festa impazzisce, è peggio di Magnus- commentai.
-Già- sorrise -che cosa ci fai qui? Credevo non ti piacessero i posti mondani-

-Non mi fanno impazzire ma questo per me è un posto speciale. Mi ricorda quel piccolo pezzo della mia vita che ho vissuto insieme a mia sorella- spiegai senza alcun rancore. Ormai, sentir parlare di Grace non faceva più effetto in me...non mi sentivo più triste e abbattuta, ma sollevata.

-Capisco...anche io con, beh, mia madre venivo spesso qui- disse la ragazza, anche lei senza dolore. -Non ti dà fastidio che ti vedano?-

-No, uso il glamour. In un certo senso, i mondani rappresentano cosa noi Shadowhunter siamo per metà. Quindi sono nostri simili.- aggiunsi.
-Hai ragione...torniamo all'Istituto-

𖣔𖣔𖣔𖣔𖣔𖣔

Nelle grandi mura dell'istituto regnava il caos... Shadowhunter che andavano e venivano e tra questi c'era anche Izzy, che girava come una trottola.

Appena ci vide, si bloccò e mi fissò, per poi correre verso di me.
-Eccoti! Per l'Angelo ti ho cercata ovunque!- esclamò prendendomi il polso.
-Vorrà dire che non avrò più la possibilità di uscire da qui- ridacchiai procurandomi un'occhiata truce da parte sua.

-Venite con me, tutte e due e non discutere!- protestò la mora prendendo le mani di me e Clary.
Prima che potesse trascinarci con sé, un rumore.acuto invase la sala.

-Che cosa sta succedendo?- chiese Alec arrivando di corsa e dirigendosi verso un computer per controllare, seguito poi da noi.

-Qualcuno sta cercando di entrare...- disse guardandoci preoccupato.

SPAZIO AUTRICE;
Ciao ragazzi! Ecco a voi il primo capitolo del secondo libro di "Figlia del nemico: l'inizio".
Attesa lunga lo so, ma sono incasinata e non vedo l'ora che finisca la scuola...

FIGLIA DEL NEMICO 2: Una Nuova Minaccia// Alec LightwoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora