obbligo o verità?

2.5K 142 25
                                    

"Certo black e spero tanto di essere io la stronza rovinacoppie"

R:"tutti in cerchio ragazzi, si gioca a obbligo o verità"

E dopo un po' di casini e un po' di storie varie ecco tutti in cerchio, seduti a terra con una bottiglia di vodka alla fragola vuota, che gira.

In ansia di sapere a chi toccherà la cattiva sorte, ecco la bottiglia puntata su draco.

R:"bene, ora vediamo chi deve farti la domanda"

Un'altra volta regulus gira, e il collo della bottiglia va a finire contro di lui

R:"uhuh, bene draco. Obbligo o verità?"

D:"verità"

R:"la cosa si fa interessante draco, davvero molto interessante. E dimmi, cosa ci trovi in Marian?"

D:"mi piacciono i suoi occhi"

Mi scappa una risatina che contagia anche regulus

D:"vuoi dire qualcosa Jasmine?"

"Solo che sono contenta di aver contribuito alla formazione di questa coppia. Sei molto innamorato dei suoi occhi"

M:"sei solo invidiosa"

"Sai dovresti ringraziarmi"

D:"oh si me n'ero dimenticato, grazie tante Jasmine"

Mi sporgo verso di lui, tenendo sempre un contatto visivo.

Mi si forma un sorrisetto sul volto

"Ora però, vediamo quanto durate"

Alzo in alto il bicchiere contente il veritaserum e lo butto giù.

Di nuovo la bottiglia gira, si sente quel suono quasi assordante mischiato al silenzio.

E la bottiglia capita a me.

Di nuovo regulus gira, e la sorte vuole che draco mi faccia la domanda

D:"obbligo o verità?"

"Verità"

D:"dimmi Jasmine, è più importante Regulus o ero più importante io?"

"Regulus ovvio"

Alla mia risposta draco rimane spiazzato, si intravede gelosia e delusione nei suoi occhi.

"Non ho capito cosa ti aspettavi? Pensavi davvero che tu avessi il suo stesso valore? Quante volte devo ripeterlo che per me non sei niente? Solo un gioco draco."

Non penso davvero quelle parole draco. Perdonami ma la rabbia prende il sopravvento e non posso fare altro che essere accondiscendente.

So fare cose che tu non ne hai la minima idea, e tra queste respingere il veritaserum è una caratteristica stupida.

Perdonami amore. Mi manchi, ma sei troppo stronzo, e io troppo orgogliosa per ammetterlo.

Di nuovo la bottiglia gira e gira ancora

Finisce su Marian

"Oh Merlino fa che sia io a scegliere la sorte di questa stronza"

Penso di averlo detto ad alta voce..

E no, merlino non sta mai dalla mia parte.

La bottiglia finisce su pansy.

M:"obbligo o verità"

"Scusate ma non dovrebbe essere pansy.."

R:"fanno come vogliono"

P:"verità"

The Game #wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora