Il primo settembre Charlie Weasley raggiunse la stazione di King's Cross insieme a suo fratello Ron, sua moglie Hermione e i loro figli Hugo e Rose. La ragazza faceva parte di Grifondoro ed era al suo sesto anno, mentre Hugo, che era stato smistato in Corvonero, avrebbe cominciato il suo terzo anno.
"Sei sicuro che non ti dia fastidio se decidessi di frequentare Cura delle Creature Magiche?" Chiese il ragazzino dai capelli rossi guardando lo zio.
I due erano molto simili, sia fisicamente che caratterialmente. Hugo però aveva una nota di timidezza che Charlie non aveva mai avuto. Il suo primo anno, Hugo era stato vittima di bullismo da parte di alcuni studenti coetanei di Serpeverde.
Hugo non si era mai lamentato con lo zio, continuando a studiare e a prendere voti eccellenti.
Quando era stato chiuso nei bagni delle ragazze da tre studenti di Serpeverde che prima lo avevano picchiato e poi fatto saltare le tubature, Hugo non aveva voluto denunciarli e il preside Silente aveva avuto le mani legate e non aveva potuto sospenderli in quanto non vi erano stati testimoni oculari.
Dal secondo anno gli atti di bullismo erano aumentati e più volte Charlie aveva sorpreso Hugo in Sala Grande con gli occhi gonfi di lacrime. Lo aveva invitato a confidarsi con lui, che avrebbe fatto lui stesso i nomi al preside Silente ma Hugo si era chiuso sempre a riccio.
Poco dopo le vacanze di Natale, però, Hugo non aveva più subito atti di bullismo e improvvisamente i nomi dei colpevoli erano giunti a Silente che aveva convocato le famiglie e aveva rispedito i ragazzi colpevoli a casa.
Anche se Hugo non gli aveva mai detto niente, aveva notato che ogni volta che i prefetti di Serpeverde entravano in Sala Grande, Hugo avvampava.
Aveva cercato di capire da Albus se lui sapesse qualcosa, ma Albus aveva risposto che Hugo era sotto la loro protezione e che nessuno si sarebbe mai più avvicinato al piccolo Weasley.
L'anno si era poi svolto senza alcun problema se non le lamentele da parte del tavolo di Serpeverde quando Grifondoro vinse la Coppa delle Case e la coppa del torneo di Quidditch.
"Assolutamente no, sai che mi farebbe molto piacere!" Disse Charlie mentre trovava uno scompartimento vuoto da poter occupare insieme al nipote.
Erano seduti da poco quando la porta dello scompartimento si aprì e comparvero Albus e Scorpius.
Charlie fece un verso scontento mentre i due Serpeverde si sedevano con lui e il nipote.
Stavano sistemando le valige quando tre ragazzi Serpeverde si affacciarono.
Erano Harper Zabini, Alexander Queen e Thorfinn Dolohov.
Non appena Hugo vide Dolohov avvampò e cercò di nascondersi dietro la tenda del treno, mentre Charlie notava l'occhiata del Serpeverde al nipote.
"Avete sentito che il Puddlemere ha comprato un nuovo portiere?" Chiese Queen appoggiando il braccio al vetro.
Alexander era il secondo battitore della squadra di Quidditch di Serpeverde, insieme ad Albus, mentre Scorpius era il cercatore al suo secondo anno.
Charlie, che stava guardando fuori dal finestrino, non appena sentì parlare del portiere del Puddlemere, arrossì all'improvviso, il cuore che batteva forte nel petto.
Quanti anni erano passati da quando lui giocava nella squadra di Quidditch di Grifondoro?
Quanti erano passati da quando Charlie gli aveva inconsapevolmente spezzato il cuore?
Quanti anni erano passati da quando aveva capito di aver perso la persona più cara che avesse al mondo?
Dopo il suo diploma era scappato in Romania sperando che cambiando Stato sarebbe riuscito a dimenticarsi del suo dolce amico dagli occhi dolci che lo venerava come un Dio.
STAI LEGGENDO
⁓Charlie/Oliver⁓ Ginger Obsession
Fanfiction⭐COMPLETA⭐ TRAMA: Charlie Weasley viene chiamato dal Preside Silente come nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche.... CATEGORIA: Charlie/Oliver PERSONAGGI Charlie Weasley, Oliver Wood, Scorpius Malfoy, Albus Potter GENERE Romantico AVVERTI...