Il mattino del 24 dicembre, Charlie si svegliò nel letto da solo. Si passò una mano tra i capelli e lanciò un incantesimo per vedere l'orario. Erano le undici e un quarto. L'Hogwarts Express era appena partito e Oliver doveva trovarsi a bordo in quel preciso momento.
Gli dispiaceva un po' non essere stato svegliato, soprattutto dopo quello che avevano condiviso quella notte, ma Charlie si disse che conoscendo Oliver era uscito di fretta e furia dal suo appartamento per raggiungere il proprio per terminare di sistemare i bagagli. E non l'ha svegliato per non dovergli dire arrivederci.
Charlie rimase fermo a fissare il soffitto, una mano sullo stomaco. La sua mente lo riportó alla notte appena trascorsa, alla bellezza incredibile di Oliver. Charlie era pazzo di lui.
Con un sorriso, decise che poteva cominciare a vestirsi e prepararsi per andare in Sala Grande per il pranzo, dato che la colazione l'aveva saltata da un pezzo.
Dopo una rapida doccia ed essersi vestito, raggiunse la Sala Grande che era mezzogiorno.
Attraversò la sala e la sua attenzione venne catturata da un unico studente al tavolo di Serpeverde. Rallentó il passo quando si accorse che era un suo studente di cura delle creature magiche, Thorfinn Dolohov.
Il ragazzo, magari sentendosi osservato, alzò gli occhi su di lui e Charlie decise di raggiungerlo.
"Ciao Thorfinn. Che ci fai qui tutto solo? Non sei partito per le vacanze?" Gli chiese il rosso infilandosi le mani in tasca e il ragazzino abbassò lo sguardo sul tavolo.
"I miei amici sono partiti, io l'ho sempre festeggiato qui da solo il Natale. Non ho più una famiglia. Sono orfano da quando sono nato. Vivo in un orfanotrofio." Disse il moro e gli occhi di Charlie si addolcirono.
"Perché non vieni a casa mia per Natale? Ci sono i ragazzi e penso che sarebbero felici di passarlo con te..." disse Charlie ma Dolohov negò con la testa.
"Grazie professore, ma non penso sia il caso..." disse e Charlie vide le guance pallide del Serpeverde prendere una leggera tonalità rosa.
"Perché no? Tanto qui a scuola tutto solo cosa ci stai a fare? Sono sicuro che Albus e Scorpius saranno felici di poter festeggiare con te..."
"Me lo hanno già chiesto e ho rifiutato, cosa le fa pensare che io possa dirle di sì?"
"Diciamo che voglio fare una sorpresa a mio nipote Hugo..." disse Charlie con un sorriso e Thorfinn si irrigidí appena.
"Le sorprese non sono belle..." disse Thor.
"Non accetto un no come risposta. Adesso ti do il tempo di pensarci mentre pranzi, poi vai a fare le valige e vieni con me..."
"L'Hogwarts Express è partito ormai.."
"Infatti noi arriveremo alla Tana tramite metropolvere.." disse Charlie sorridendo felice prima di salutare il suo studente e recarsi al tavolo degli insegnanti.
~*~
Alle cinque del pomeriggio, Molly Weasley era in cucina a preparare il cenone di Natale quando il camino di casa prese ad accendersi con una grossa fiammata verde.
Con gli occhi spalancati per la felicità afferrò uno strofinaccio con il quale si asciugò le mani e corse verso il camino, urlando a tutta la famiglia dell'imminente arrivo di Charlie.
Mentre Albus, Scorpius, Hugo e tutti i nipoti e figli raggiungevano il salone, Charlie uscì dal camino e venne immediatamente stretto dalle braccia di sua madre che gli baciò le guance con affetto.
"Oddio questa barba lunga e questi capelli! Perché non te li accorci!" Stava dicendo la donna mentre il camino alle spalle di Charlie si illuminava di nuovo.
STAI LEGGENDO
⁓Charlie/Oliver⁓ Ginger Obsession
Fanfiction⭐COMPLETA⭐ TRAMA: Charlie Weasley viene chiamato dal Preside Silente come nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche.... CATEGORIA: Charlie/Oliver PERSONAGGI Charlie Weasley, Oliver Wood, Scorpius Malfoy, Albus Potter GENERE Romantico AVVERTI...