Charlie si alzò in piedi, gli occhi azzurri sbarrati. Che significa scomparso? Il rosso si voltò verso la professoressa McGranitt che era preoccupata quanto lui.
"Andiamo a parlare con il Professore Silente" disse la donna toccando il braccio di Charlie prima di salire i gradini e raggiungere il posto dove Silente si trovava, già in piedi mentre gli altri professori si guardavano l'uno con l'altro preoccupati, parlottando tra di loro.
"Dobbiamo cercare il signor Wood. Professor Weasley, mi segua nel mio ufficio. Devo urgentemente parlare con lei."
Charlie annuì mentre i professori delle altre case davano la completa disponibilità per cercare il prima possibile il Professore Wood.
Quando raggiunsero il castello della scuola, Charlie e la McGranitt salirono le scale per raggiungere l'ufficio di Silente.
"Accomodati, Charlie. Minerva, mi puoi andare a chiamare Thorfinn Dolohov? Per favore?"
"Ma certo..." disse la donna prima di uscire dalla stanza per lasciare i due uomini da soli.
"Vuoi una tazza di the, Charlie?" gli chiese Silente guardandolo da dietro gli occhiali a mezzaluna.
"No, grazie professore. Perché sono qui? Non dovremmo cercare il professor Wood?"
Silente sorrise.
"Certamente, tra poco. So che il tuo rapporto con il professore di volo è molto stretto..." disse l'uomo.
"Siamo solo colleghi" disse Charlie, fissando il preside.
Non voleva ammettere i suoi sentimenti al professore prima di aver parlato prima con Oliver direttamente. Se solo lo avessero trovato.
"Anche quando frequentavate la scuola eravate molto uniti, ma forse mi sbaglio..." disse il professore guardandolo attentamente.
Le guance di Charlie si tinsero di rosa. Ringraziò di avere la barba lunga che un pò avrebbe nascosto quell'effetto indesiderato.
"Eravamo amici.. si. Continuo a non comprendere le sue domande, Preside." disse Charlie cominciando a sentirsi a disagio.
"Non sto facendo alcuna domanda, signor Weasley. le sto solo chiedendo, dato che siete amici, se magari poteva conoscere un posto dove preferiva passare il tempo il signor Wood..."
"Sul campo di Quidditch. Aveva una partita da arbitrare oggi...."
Silente annui, portando entrambe le mani dietro la schiena. In quel preciso istante bussarono alla porta.
"Avanti" disse Silente senza muoversi di un centimetro.
Nella stanza entrarono Minerva McGranitt insieme a Thorfinn Dolohov. Silente li fece accomodare e sorrise a Thorfinn, offrendo anche a lui una tazza di the.
"So che avete passato delle belle vacanze di Natale" disse Silente guardando sia Charlie che Thorfinn.
Ovviamente l'uomo sapeva che Thorfinn aveva passato le vacanze dagli Weasley.
"Mi scusi, continuo a non comprendere il motivo per cui siamo qui invece di cercare il professore Wood." disse Charlie, che si sentiva nervoso.
"È quello che vorremmo sapere. So che non mi ha detto tutta la verità signor Weasley..."
Charlie aggrottò le sopracciglia, confuso.
"In che senso? Le ho detto quello che so. Lui è fissato con il Quidditch. Sicuramente è nel campo. Non si allontana mai. Io non sono rientrato con l'Hogwarts Express, per cui non ho idea di che fine possa aver fatto...." spiegò il rosso.
STAI LEGGENDO
⁓Charlie/Oliver⁓ Ginger Obsession
Fanfic⭐COMPLETA⭐ TRAMA: Charlie Weasley viene chiamato dal Preside Silente come nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche.... CATEGORIA: Charlie/Oliver PERSONAGGI Charlie Weasley, Oliver Wood, Scorpius Malfoy, Albus Potter GENERE Romantico AVVERTI...