Silente era nel suo ufficio, le mani dietro la schiena mentre faceva avanti e indietro quando all'improvviso il camino nel suo ufficio si accese con una fiammata verde da cui uscì Draco Malfoy.
"Signor Malfoy, che piacere vederla! A cosa devo la sua visita?" Chiese l'anziano preside mentre alle spalle di Draco, il camino si accese nuovamente di verde e uscì questa volta Harry Potter.
Proprio mentre il moro si avvicinava a Draco, i due ex studenti si guardarono in faccia in silenzio, Il professor Piton e la Professoressa McGranitt entrarono nell'ufficio del preside.
"Mio figlio mi ha detto che è stato portato la scorsa notte nella Foresta Proibita! Ma come vi permettete?! Pretendo immediatamente che l'insegnante in questione venga cacciato dalla scuola!"
"Signor Malfoy, capisco difendere suo figlio, ma fino a prova contraria sono sempre io il preside di questa scuola. I vostri figli se lo sono meritato..."
Bussarono alla porta.
"Avanti" disse il preside, nella stanza entrarono Scorpius, Albus e i professori Weasley e Wood. "Oh bene! Finalmente siete arrivati anche voi!"
"Papà? Che diavolo ci fai qui?" Chiese Scorpius sbarrando gli occhi.
"Sono venuto per chiedere la sospensione del professor Wood!" Disse Draco indicando il professore che sbarró gli occhi.
"Mi scusi?" Chiese Oliver. Poi, quando lo riconobbe, ridacchiò. "Oh, ma certo! Se non ricordo male eri proprio tu ad aver comprato le scope a tutta la squadra di Quidditch pur di entrare in squadra e diventare Cercatore! Ora rifai lo stesso ma con tuo figlio! Non siate proprio cambiati..."
"Ma come osi rivolgerti a me in questo modo!" Disse Draco oltraggiato e Harry Potter gli posò una mano sul braccio.
"Calmati, Draco. Non è insultando la gente che otterrai qualcosa..." disse Potter e Draco si voltò verso di lui.
"Ma certo! Tanto se mio figlio finisce nei guai è sempre per colpa di tuo figlio!"
"Semmai se mio figlio fa scelte sconsiderate è perché segue come un cagnolino Scorpius!"
"Guardateli. Litigano come una vecchia coppia di sposini!" Disse Severus Piton con tono piatto mentre guardava quella scena rivoltante. "Se potessi dire a cosa io ho assistito quando voi due avevate la loro età... potrei... Vomitare!"
I due uomini smisero immediatamente di battibeccare e guardarono il vecchio professore di pozioni con i volti rossi.
"Che cosa?" Chiesero in coro Albus e Scorpius guardando il professore di pozioni ma l'uomo li fissò in silenzio.
"Per colpa tua io non vedo mai mio figlio!" Disse Draco.
"Mia? Ma se passa tutta l'estate da voi al Manor!"
Draco aggrottò le sopracciglia.
"Non è possibile. Io in estate non ci sono mai..." disse voltandosi verso Scorpius e Albus che avevano entrambi gli occhi sbarrati.
"Che significa? Se non stanno da te... dove passano le vacanze estive?" Chiese Harry guardando il figlio e il migliore amico.
"Merda" disse Scorpius facendo dei passi all'indietro.
Draco guardò il figlio e poi Albus che guardava ovunque tranne il padre.
"Posso sapere dove diavolo passate tre mesi in estate visto che io non ci sono?"
Albus e Scorpius si guardarono in faccia.
"Diglielo, Sy" disse Albus guardandolo in faccia.
Scorpius sospirò mentre guardava il padre.
STAI LEGGENDO
⁓Charlie/Oliver⁓ Ginger Obsession
Fanfiction⭐COMPLETA⭐ TRAMA: Charlie Weasley viene chiamato dal Preside Silente come nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche.... CATEGORIA: Charlie/Oliver PERSONAGGI Charlie Weasley, Oliver Wood, Scorpius Malfoy, Albus Potter GENERE Romantico AVVERTI...