Scorpius era seduto sul divano di casa Zabini e guardava i cartoni alla televisione mentre mangiucchiava e sbavava un orecchio del suo coniglietto di peluche che sua madre Astoria aveva comprato quando era ancora incinta.
Harper Zabini, il figlio di Theo e Blaise, salì sul divano accanto a lui mordicchiando una caramella. Scorpius lo guardò incuriosito, per poi posare lo sguardo sulla tv.
Harper e Scorpius avevano nove mesi di differenza e Harper andava già alla scuola 'dei grandi' come diceva lui e per quello Scorpius si sentiva un pochino intimorito in sua presenza.
A Scorpius la scuola dei grandi faceva tanta paura, perché aveva saputo che in quella scuola il maestro Harry non insegnava e la cosa lo rendeva triste.
Se il maestro Harry non stava più in classe con lui, chi gli avrebbe fatto compagnia a scuola? Sarebbe rimasto da solo e a Scorpius questo non piaceva per niente. Lui si divertiva con il maestro Harry ed era sempre gentile con lui. Gli dava anche le caramelle gommose rosa con lo zucchero bianco sopra quando gli altri bambini non li guardavano. Era il loro piccolo segreto. Scorpius non lo aveva mai detto nemmeno a suo padre. Non voleva fare finire nei guai il maestro Harry.
Quando Draco raggiunse l'appartamento degli Zabini, trovò Scorpius addormentato sul divano.
"Si è addormentato poco fa" disse Theo con un sorriso mentre raggiungevano l'ampia cucina bianca.
Theo e Draco avevano stretto amicizia all'Università, entrambi alla facoltà di legge.
Theo aveva conosciuto Blaise, compagno di corso di Draco e uno dei soci dello studio dove adesso Draco lavorava, ed era stato colpo di fulmine.
Si erano sposati dopo dopo la laurea solo che Theo aveva lasciato la carriera per dedicarsi alla famiglia.
"Grazie per avermelo tenuto, non pensavo di fare così tardi. Mi sa che dovrò prendermi una babysitter, non posso lasciarvelo ogni volta..." Disse Draco triste.
"Perché non allenti un pochino? Stai lavorando instancabilmente da anni. Ti meriti un po' di vacanza..." Disse Theo con un sorriso.
"Lo so è che ogni volta arrivano clienti e non me la sento di dire loro di no... Io amo il mio lavoro e voglio mettere da parte più soldi possibile per non far mancare niente a Scorpius..." Disse Draco.
"Ma cosa se ne fa di un sacco di soldi se non può stare con te?" Chiese Theo.
Draco lo guardò e sospirò, triste.
~*~
Draco stava osservando Scorpius ridere mentre faceva un castello di sabbia nel parco sotto casa.
"Guarda papà!" Aveva detto il bambino alzando le manine tutte sporche di sabbia mentre teneva in mano una paletta verde evidenziatore.
"Bravo tesoro!" Disse Draco sorridendo restando seduto sulla panchina sistemata esattamente di fronte.
Scorpius sorrise felice e tornò a completare il suo castello di sabbia, buttando dentro il secchiello colorato la sabbia.
All'improvviso il cellulare di Draco squillò, facendogli distogliere lo sguardo dal figlio.
Quando lesse il nome di Harry, il suo cuore ebbe un lieve sussulto. Cliccò sul tasto verde e su portò il cellulare all'orecchio.
"Pronto?"
"Buonasera sono Harry Potter, il maestro di Scorpius.." disse l'uomo e sulle labbra di Draco comparve un lieve sorriso.
Avrebbe dovuto dirgli che aveva salvato il numero di telefono?
STAI LEGGENDO
⁓Drarry ⁓Aiuto! Mi sono innamorato... del maestro di mio figlio!
Fanfiction⭐COMPLETA!⭐ TRAMA: Harry è il maestro di Scorpius. Draco è un padre single ... AVVISO: Tutti i personaggi NON appartenenti alla Rowling presenti in questa storia sono di MIA invenzione e di MIA proprietà!