14.

1K 62 0
                                    

Marzo era arrivato e con esso anche la consapevolezza che entro breve sarebbe stato il compleanno di Harper Zabini.

Draco dopo pranzo entrò nello studio di Blaise, chiedendo il permesso di entrare dopo aver bussato alla porta.

"Entra Draco..." Disse Blaise alzando lo sguardo dal portatile che aveva davanti e fissando Malfoy che si sedette alla poltrona situata davanti alla scrivania.

"Devo parlarti" disse Draco deglutendo il groppo emozionato che gli si era formato in gola.

Blaise lo fissò e sospirò.

"Sentì, io so che questa situazione con Theo è complicata ma non posso mettermi in mezzo..." Disse Blaise e Draco lo fissò.

"Ma io ho bisogno del tuo aiuto per farlo ragionare! Non può pensare che io abbia deciso di smettere di lottare! Ho capito cosa ho sbagliato, ne sono pentito e rivoglio indietro il mio migliore amico!" Disse Draco con le lacrime agli occhi.

Blaise sospirò.

"Theo ci sta di merda per questa situazione, lo hai ferito e molto. Si sente buttato via..." Disse Blaise e Draco singhiozzò, portandosi una mano sulla bocca.

"Non l'ho mai buttato via. Però finalmente ho trovato qualcuno che mi fa stare bene e che mi piace. Per una volta sento che è giunta la mia occasione per essere felice e voglio godermi Harry. Ma non significa che Theo non sia importante. Io so che Theo è importante! Lui è il mio migliore amico! Gli devo tutto! È grazie a lui se io ho Scorpius, che è la mia ragione di vita. Come può solamente pensare che io posso allontanarmi? Non voglio passare un altro giorno come sto passando queste ultime settimane. Tu mi vedi. Cazzo Blaise tu mi vedi in faccia che non sono felice. Ho bisogno di lui nella mia vita, ma non so come farglielo entrare in testa! Ti prego. Aiutami. Almeno se ci tieni a Theo e vedi che lui sta male per questa situazione fai in modo che riusciamo a parlarci. Mi manca e sono seriamente pentito..." Disse Draco con le lacrime agli occhi.

Blaise sospirò e guardò l'amico.

"Va bene... Oggi gli parlo..." Disse Blaise guardandolo negli occhi.

"Grazie. Digli che se vuole può chiamare o passare a casa.... Tanto oggi pomeriggio sono da solo... Mi farà piacere vedere Theo e stare insieme. Se vuole portare Harper così viene a trovare Scorpius ancora meglio..."

Blaise lo fissò in silenzio.

"E se venissi anche io?" Chiese.

"Ma certo! Ovviamente, mi faresti un grande favore!" Disse Draco con un sorriso.

Blaise sorrise e i due uscirono dall'ufficio insieme.

~*~

Alla fine Harry aveva chiamato Draco per dirgli che non poteva tenergli Scorpius per un impegno e l'uomo aveva così preso Scorpius a scuola e aveva raggiunto Blaise davanti alla sua villetta fuori Black Angel City.

Quando Blaise rientrò a casa, tenne Draco in disparte che fece cenno a 

"Amore sono a casa!" Disse mentre Harper apriva la porta della sua cameretta al piano superiore e lanciò un urlo, cominciando a correre per le scale.

Theo uscì dalla cucina con un sorriso, ma quando si accorse di Draco accanto al marito il suo sorriso si spense.

"Che ci fa lui qui?" Chiese con tono serio.

"Ti prego Theo, voglio spiegarti..." Disse Draco, ma l'amico lo stoppò.

"Spiegarti cosa? Che ti sei dimenticato di me?" Chiese Theo.

⁓Drarry ⁓Aiuto! Mi sono innamorato... del maestro di mio figlio!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora