Capitolo 3

55 9 8
                                    

Angy's pov

È finita questa lezione, e per fortuna era l'ultima. Non ce la facevo più. Appena conclusa vado in mensa dalle altre per pranzare.

Noto che in un tavolo ci sono già Mary, Giusy e Affy. Ma hanno un non so che di strano, sembrano..... preoccupate.

Mi avvicino velocemente per sapere cosa stesse succedendo e Mary mi dice, preoccupata(?) "Angy muoviti è successa una cosa..."

"Cos'è successo ragazze? Ditemelo, perché siete così in ansia?? Mi state facendo preoccupare." Dico ansiosa.

Affy prende parola per prima "Angy, ti spiego cos'è successo. Io e Woora eravamo a lezione insieme dato che avevamo lo stesso corso. Quella deficiente si era scordata lo zaino con tutta la roba compreso il computer fuori. Ha chiesto al professore se poteva andare a prenderlo e ed è corsa fuori, solo che..."

Poco prima

Woora's pov

Sono uscita a prendere lo zaino, e per fortuna l'ho trovato, ma era su una panchina diversa rispetto a dove l'avevo lasciato. Boh vabbè, probabilmente qualcuno me l'ha messo qui in modo che lo vedessi.

Controllo se c'è tutto dentro e noto un foglietto, che, però, non è mio.

Lo guardo e leggo cosa c'è scritto "Lo sai che te lo avevano rubato e io l'ho recuperato? Dovresti ringraziarmi. Per farlo vieni nel bar in questa via appena leggi il biglietto."

O mio dio, che cos'era?? È un foglio così inquietante, sembra scritto da uno psicopatico. Nonostante tutto però devo andarci, potrebbe succedere qualcosa di brutto se ci vado, ma voglio andarci, non so perché ma mi sento che ci devo andare. Decido di avviarmi in quel bar, sperando che non mi succeda nulla...

Affy's pov

Ma dove cavolo sarà andata quella demente? Spero per lei che non gliel'abbiano preso, sennò è messa davvero davvero male.

Skip time

Possibile che quella cogliona non sia ancora tornata?? Dov'è?! Mi sto davvero preoccupando.

Vado in mensa per vedere di trovare le altre e noto che Mary e Giusy si sono già sedute a un tavolo. Corro da loro che mi guardano preoccupate.

"Affy cosa c'è? Perché sei così... bianca e affannata?" mi chiede Mary agitata in attesa di una risposta.

"In pratica, eravamo a lezione e quella deficiente di Woora è uscita perché aveva scordato lo zaino fuori. Solo che non è più tornata, l'ho chiamata, le ho messaggiato, ma non è più tornata. Durante la pausa sono uscita e l'ho cercata ovunque. Ma mentre cercavo mi arriva un messaggio da uno sconosciuto. C'era scritto che Woora stava bene ed era.. felice. Io non capivo ma non potevo fare niente."

"Oddio come facciamo." dice Giusy preoccupata.

"Come facciamo a trovarla? Dove può essere andata?? Spero con tutto il cuore che non le sia successo niente di male..." poi Mary nota Angy che veniva verso di noi.

"Angy muoviti, è successa una cosa..."

"Cos'è successo ragazze? Ditemelo, perché siete così in ansia?? Mi state facendo preoccupare." Dice lei appena arrivata.

"Angy, ti spiego..." dopo averle raccontato tutto mi guarda con uno sguardo preoccupato, confuso e ansioso. "Ragazze dobbiamo trovarla. Andiamo a cercarla, subito!!" Esclama quasi urlando.

"L'ho cercata io, l'ho chiamata, le ho mandato dei messaggi. Di messaggi ricevuti ho avuto solo quello." dico io, delusa.

"Chiamiamo la polizia allora."

"Non sono convinta, so che dovremmo chiamarla ma non sono del tutto sicura di poterci fidare di loro. Sai che molti poliziotti sono corrotti. Ho paura che non sia una buona idea. Ma come facciamo a trovarla?? Ho paura che le possa accadere qualcosa di brutto e non voglio." afferma Mary ancora più preoccupata.

Pur essendo quasi la più piccola, si è sempre sentita la più grande, la responsabile di quello che facciamo. Noi la consideriamo un po' come la nostra mamma, è saggia, quando vuole, e ha proprio lo spirito da leader.
Questo è positivo, lei ci aiuta sempre, però alcune volte a causa di questo aiutarci e non aiutare se stessa, tiene tutto dentro e si fa del male. Infatti quando succede qualcosa di grave lei sbrocca e inizia ad avere attacchi di panico.

In occasioni come questa prende sempre una tisana o comunque qualsiasi cosa la possa calmare. Ma adesso non abbiamo niente per tenerla a bada, e ho paura che possa impazzire sul serio.

"Tranquilla Mary, non le sarà successo nulla." dice Giusy cercando di calmarla.

"Mary, ascoltami, devi stare calma, perché se adesso ti viene un attacco di panico, è la fine. Capito? Ci sono io con te, vieni." Cerca di calmarla Angy, abbracciandola, in modo da cercare di rasserenarla un po'. Angy sa sempre come calmarla, sono come sorelle. Dopo essersi tranquillizzata, Mary avvia il piano per trovare Woora, è davvero fantastica quando organizza determinate cose.

"Ok ragazze adesso facciamo così: io e Angy andiamo da un tipo che conosco che ci può aiutare a sapere dov'è il telefono dello stronzo che ci ha preso Woora, nel mentre voi due tornate dove Woora ha lasciato lo zaino e cercate degli indizi, qualsiasi cosa possa essere utile per trovarla. Capito?"

"Sì!" esclamiamo tutte insieme. "Perfetto, andiamo a trovare Woora."

Woora's pov

Sono arrivata al bar e c'era un ragazzo che lavorava, aveva un'aria familiare.

"Oh finalmente sei arrivata!" Mi dice.

"Quindi eri tu che mi aspettavi?" chiedo confusa ma allo stesso tempo sorpresa. Non pensavo che la persona in questione fosse lui. Sembra un bravo ragazzo.

"Si sono io. Scusa se sembra inquietante ma tranquilla non ti faccio nulla. Accomodati, mica mordo. Comunque piacere, mi chiamo Eunwoo."

Cinque ragazze e un cappuccino✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora