Capitolo 10

24 7 18
                                    

Il pomeriggio
Giusy's pov

Stasera Angy e Mary hanno chiesto se, dopo essere andate a un pub per festeggiare l'appartamento che hanno preso, volevamo andare da loro a dormire per un pigiama party. Mi emoziona un sacco l'ideaa!! Che bello non vedo l'ora che sia stasera, ci divertiremo un sacco!!

La sera

Affy's pov

Io e Giusy siamo andate insieme a Woora a casa di Mary e Angy così da andare insieme al pub. Giusy è un sacco eccitata, forse perché quando l'abbiamo fatto ci siamo divertite tanto. Siamo arrivate e appena scendono andremo in un pub molto carino qui vicino e poi dormiremo qui mentre guarderemo un film o faremo qualche gioco. Essendo nel fine settimana, possiamo andare a letto tardi. Oh non ci credo, eccoleee!! Non sono in ritardo waaa. Sono le otto e un quarto e loro due sono in perfetto orario, tanta roba. Ci avviamo verso il pub, un posto accogliente, e mangiamo qualcosa con qualche bicchierino di soju. A un certo punto vedo Woora che fissa un punto preciso della stanza e sorride: seguo il suo sguardo fino a incontrare lo stesso della persona a cui ha sorriso Woora, Jimin. Mi guarda intensamente e io distolgo lo sguardo. Non riesco a mantenere il contatto visivo con le persone. Vedo Woora partire alla riscossa per abbracciare il ragazzo mentre lui, sorridente, le va incontro. Devono essere davvero amici per avere questo rapporto. Si avvicinano al tavolo portandosi dietro un altro ragazzo, è l'altro vicino di casa di Angy e Mary. "Ragazze, lui è Jimin per chi ancora non lo conoscesse, è il mio amico d'infanzia, mentre lui è Jeongin, il suo migliore amico. Sono entrambi i vostri vicini di casa." "Ciao ragazzi! Noi stiamo festeggiando per il trasloco che abbiamo fatto io e Angy. Volete unirvi a noi?" Chiede entusiasta Mary "Oh grazie mille, ci farebbe piacere." Esclama Jimin con enfasi. Cos'ha quel ragazzo per prendermi così tanto? Non riesco a togliergli gli occhi di dosso....

Skip time

Mary's pov

Dopo aver mangiato qualche spuntino e aver bevuto un po' di birra, siamo andati al karaoke più vicino che avevamo, e abbiamo cantato a squarciagola per ben due ore. Devo dire che le nostre doti canore sono mmmh, chi meglio chi peggio, diciamo decenti, e devo ammettere che cantare così tanto è stato stancante. Non ce la facevamo più, infatti adesso andiamo tutte a casa delle festeggiate, ragazzi compresi. Abbiamo steso i sacchi a pelo nel salotto non troppo grande e ci siamo saliti sopra, usandoli un po' da materassi. Abbiamo iniziato a fare giochi vari, e nel mentre abbiamo bevuto un po'. Giusy è leggermente ubriaca, le altre sono brille tranne Affy, che è astemia, ma lei va di fuori anche solo respirando, e i ragazzi, i ragazzii, sono un po'...... diciamo che anche loro, pur reggendo l'alcol, ci hanno dato un po' dentro, però non sono tanto ubriachi, sono solo un giocciolino troppo brilli. Per fortuna anch'io l'alcol lo reggo bene, infatti sono brilla. "A cosa giochiamo adesso?" Chiede Affy "Facciamo obbligo o verità!!" Esclama Giusy, urlando un po' troppo. "Ok, disponiamoci in cerchio e, Mary, prendi una bella bottiglia vota..." dice Woora con fare pazzo. "Oki." Rispondi io, andando a prendere questa benedetta bottiglia. Torno in sala e vedo loro disposti a cerchio con gli sguardi persi, sono belli che andati. Mi siedo in mezzo a Giusy e Jimin, che ha accanto Affy, poi c'è Woora appoggiata alla spalla di Jeongin, che si aggiudica un bellissimo sguardo fulminante da parte mia, e infine, accanto a Giusy, Angy. "Ecco le regole: io giro la bottiglia e chi viene indicato dovrà dirmi se preferisce obbligo o verità. Dopo aver fatto o risposto alla mia domanda quella persone gira la bottiglia e fa la stessa domanda alla persona che viene indicata e così via. Ok?" Spiego io "Sisi ci siamo. Inizia." Dice Jimin tutto emozionato. Giro la bottiglia e si ferma su.... Woora. "Woora, obbligo o verità?" "Obbligooo." Dice lei un stordita. "Ok, facciamo che tu devi dire a, fammi pensare, ad Affy la prima cosa che hai pensato di lei quando l'hai vista." Dico io "Oook!! Affy, tesoruccio mio-" "Oh lei è la mia marita!!" Esclama Giusy gelosa. Jimin e Jeongin spalancano gli occhi. "In che senso??" Chiede Jimin sorpreso. "Oh niente tranquillo, è una cosa che abbiamo inventato noi. Giusy e Affy sono marite mentre io e Mary siamo mogli." Spiega Angy "Aaah, ok...." dice Jeongin ancora confuso. "Affy, stavo dicendo, la prima impressione che mi hai fatto è stata quella di sembrare una persona tranquillosa, ma un po' arrabbiatuccia, e anche un giocciolino ino ino ino strana, ma avevo torto. Tu non sei affatto tranquilla e sei strana quasi quanto Mary." Afferma Giusy, ed è vero, io sono la più strana e fusa di tutte, e non mi batte nessuno. Woora gira la bottiglia mentre Affy continua a fulminarla con lo sguardo, che dopo l'ultima affermazione della minore, è diventato tagliente. La bottiglia stavolta si ferma su.......... Jimin. Oddio, ho paura di cosa Woora potrebbe chiedergli, e faccio bene ad averne. "Jiminaaaah, allora obbligo o veritaaaa?" Qualcuno mi salvi la situazione sta degenerando. "Veritaa." Dice Jimin scherzoso, guadagnandosi un finto broncio da parte della cara amica. "Ooook, allora, facciamo che tu, adesso, mi dici chi è la più carina tra noi. Grazie." Dice facendo un inchino. Non cambierà mai ahahahahahah. "Ah, ok. La più carina secondo me, è.... Affy, sei la più carina sì." Dice rivolgendole un sorriso a trentadue denti, e lei, incantata nel guardarlo sorridere, gli rivolge un sorriso da ebete da quanto lo fissava. Gli si consumerà la faccia se continua così però. Mi alzo e vado in cucina a prendere degli snack, ma sono finitiiii, nuuuu, che palle. Ho fame. "Stelline, dato che sono finiti gli snack vado fuori a prenderli, tanto c'è un mini market qua vicino. Zaooo!!" Sono proprio fusa, si, ma ho fameeee. Mi metto le scarpe e il giacchetta ed esco dall'appartamento col telefono in mano mentre mi dirigo verso l'ascensore. Scende più lentamente di quanto ricordassi. Una volta fermato esco dalla porticina ma quando metto il piede fuori dal portone inciampo e cado. Ho chiuso gli occhi per la paura ma una volta sentito che qualcuno mi aveva presa per i fianchi li riapro lentamente e mi ritrovo faccia a faccia col mio salvatore.







Ciao fiorellini!! Sono Mary, scusate se ci ho messo tanto a scrivere ma la scuola è più pesante del solito. Come va? Questo capitolo è stato abbastanza impegnativo ma ce l'ho fatta. Forse ci sono degli errori e scusatemi ma non ho avuto il tempo di revisionarli. Spero che vi piaccia!!💜

Cinque ragazze e un cappuccino✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora