Libro uno: Pirati

1.2K 72 9
                                    

Episodio 9
_________________________________

Stavamo procedendo come al solito alla ricerca dell'Avatar. Io ero sul ponte a guardare Zuko e il capitano allenarsi. Sinceramente speravo che mi potessero insegnare qualcosa ma non fu così...
-"Non ho tempo da perdere, mi devo allenare seriamente. E poi a cosa ti serve il dominio del fuoco al polo nord?" mi aveva punzecchiato Zuko.
Ah che nervi! Avrei voluto annegarlo!
All'improvviso la nave cambia rotta e per un pelo non finisco per terra.
Zuko si precipita su dal timoniere e io e il capitano lo seguiamo
-"Perché hai cambiato rotta?! Chi ti ha dato l'ordine di farlo?" chiede Zuko al timoniere sempre col suo modo tanto garbato...
-"In realtà sono stato io a chiederglielo" interviene Iroh che stava giocando a Paisho (non so come si scrive) con un membro dell'equipaggio.
-"Spero che sia per una ragione della massima importanza sull'Avatar!"
-"È sicuramente della massima importanza ma non credo che l'Avatar centri qualcosa. Vedi, caro nipote, sembra che io abbia perso la pedina del loto. La maggior parte delle persone la ritiene insignificante ma, per la mia partita e per la mia strategia, è essenziale" spiega calmo Iroh mentre ragiona sulla prossima mossa da fare.
-"Hai cambiato la rotta per una stupida pedina del loto?!" si scalda Zuko
-"Visto, tu come la maggior parte delle persone sottovaluti il suo valore. Dammi solo dieci minuti per cercarla al porto più vicino, allora potrò procedere con la mia vita"
-"Aaah!" sbuffa Zuko riscaldando l'aria dentro la cabina.
-"Ah sono davvero fortunato ad avere un nipote così comprensivo" sorride Iroh a trentadue denti.
Il modo in cui Zuko si arrende ad Iroh è davvero divertente e non posso fare a meno di farmi scappare una risata.

Scendiamo al primo porto che incontriamo ma nonostante setacciamo tutte le bancherelle del mercato non riusciamo a trovare la pedina di Iroh.
-"Incredibile abbiamo guardato in ogni negozio ma ancora niente" osservo un po' irritata.
-"È bello sapere che questa deviazione è stata una perdita di tempo!" sbuffa Zuko più irritato di me
-"Al contrario, come dico sempre: l'unica cosa migliore del trovare qualcosa che stavi cercando è trovare qualcosa che non stavi cercando a un buon prezzo" sorride allegro Iroh mentre tre dei nostri soldati ci passano davanti con un sacco di cianfrusaglie.
-"Ti sei comprato un corno?" osserva Zuko
-"Per fare un po' di musica. Beh se ci fossero anche altri strumenti a fiato..." ride Iroh mentre Zuko si porta una mano alla fronte e io rido.
Quei due formano un duo comico fantastico!

Continuiamo la nostra passeggiata sul molo fino a quando Itoh non vede un veliero ancorato lì vicino.
-"Oh guardate, quel negozio sembra promettente" entriamo e subito Iroh vede una scultura di una scimmia con dei rubini incastonati
-"Oh che meraviglia..."
-"Ugh, a me mette i brividi" gli dico senza tanti giri di parole
Zuko non risponde perché sta ascoltando la conversazione tra quello che sembra il capo, con una lucertola-pappagallo appollaiato sulla sua spalla, e il suo subordinato che parlavano di una ragazza della tribù dell'acqua e un monaco.
-"Questo monaco aveva una freccia sulla testa?"
Oh oh prevedo guai per l'Avatar...

Zuko decide di allearsi con i pirati e di risalire il fiume per cercarli.
Decido di andare con loro.
Riesco a convincere Zuko dicendogli che vorrei soltanto vedere l'Avatar e che non farò niente per aiutarlo e così accetta.
Ovviamente se posso fare qualcosa per aiutare l'Avatar senza farmi vedere allora lo farò sicuramente!
-"Dovremmo perlustrare tutta la foresta" dice il capo dei pirati a Zuko.
-"Non sarà necessario. Hanno rubato una pergamena dell'acqua? Quindi devo essere vicino all'acqua"
Zuko sembra un ragazzo principalmente irascibile e non molto intelligente, ma purtroppo per l'Avatar, il secondo pregiudizio non è vero..

Risaliamo il fiume fino a notte inoltrata... Sto per andare sotto coperta con Iroh, quando dalle rive del fiume si sente una ragazza imprecare contro l'acqua
Oh oh
I pirati scendono per primi e la catturano legandola ad un albero.
-"Dimmi dov'è e io non farò del male né a te né a tuo fratello" cerca di convincerla Zuko
-"Te lo puoi scordare!" le risponde lei a tono
Mi sta già simpaticissima!
-"Cerca di ragionare, devo trovarlo per ripristinare qualcosa che io ho perso: il mio onore. In cambio potrei darti qualcosa che tu hai perso" cerca di persuaderla tirando fuori una collana tipica delle tribù dell'acqua
-"La collana di mia madre! Ma dove?"
-"Se ti interessa non l'ho rubata"
-"Zuko, non puoi prendere una collana della tribù dell'acqua!" intervengo io. Ma non mi ascolta, preferisce minacciare i pirati di bruciare la pergamena se non perlustrano il bosco.
I pirati si inoltrano nel bosco
-"Perché stai con lui?! Sei della tribù dell'acqua anche tu, no?" mi guarda storto la ragazza
-"In un certo senso sono della tribù dell'acqua, da parte di mamma, e non è che sto proprio con lui, abbiamo fatto un patto..." cerco di spiegare
-"Certo come no!" non mi crede e questo mi fa irritare.
-"Che ne sai che non ci sia uno che mi vuole uccidere solo perché sono della tribù dell'acqua?" mi avvicino
-"Perché lui è meglio?"
-"Senti, io so quanto sia importante una collana del matrimonio della propria madre e, se ora stai buona e non dici niente cercherò di fartela riavere" le sussurro l'ultima frase all'orecchio per non farmi sentire da Zuko.
-"Cosa? Ma allora..."
-"Bene, ora mi vado a fare una dormita, ciao ciao" la interrompo prima che possa dire qualcosa di troppo.
-"Cosa le hai detto?" mi ferma Zuko
-"Cose tra ragazze della tribù dell'acqua. Comunque niente di particolare, ha solo detto che non ti dirà dov'è l'Avatar" gli rispondo afferrando la pergamena dell'acqua. E me ne vado.

La mattina seguente i pirati catturano l'Avatar e sono pronti a scambiarlo con la pergamena dell'acqua.
-"Cosa? Volete davvero scambiare l'Avatar per una stupida pergamena con qualche scarabocchio?" dice il ragazzo della tribù dell'acqua che viaggia con l'Avatar
-"L'Avatar?"
-"Non dategli retta, cerca di metterci gli uni contro gli altri!" Zuko cerca di tenere i pirati dalla sua parte ma il ragazzo della tribù dell'acqua continua:
-"Pensate quanto vi pagherebbe il Signore del Fuoco quando gli porterete l'Avatar. Inutile dire che vi sistemereste a vita"
Mettere i pirati contro Zuko è stata una mossa geniale!
Se non fosse che dopo pochissimi secondi Zuko con i suoi due soldati, i pirati e l'Avatar con Sokka, nonostante legati, iniziano a battarsi in mezzo ad un polverone...
Io e Iroh ci tiriamo indietro per non essere coinvolti.

Nella confusione l'Avatar e i suoi amici riescono a fuggire sulla nave dei pirati...
Iroh spazientito ferma Zuko e il pirata.
-"Basta! Siete così presi dal combattimento da non accorgerci che la barca a preso il largo" li separa
-"Zio, questo non è il momento per i tuoi proverbi" lo zittisce Zuko
-"Non è un proverbio, stanno scappando sulla barca" faccio notare a Zuko che, pur non apprezzando il mio intervento, ride perché il gruppo dell'Avatar ha fregato la barca dei pirati. Ma poi si rende conto che i pirati stanno fregando la sua barca per inseguire l'Avatar.
-"Ehi quella è la mia barca!" e li insegue.
-"Forse potrebbe essere un proverbio" ragiona Iroh con sorprendente tranquillità
-"Effettivamente era buono" concordo con lui
-"Andiamo zio, T/n!" ci chiama Zuko
-"Uffa" sbuffo e gli corro dietro
-"Non puoi usare il tuo dominio dell'acqua per farci arrivare sulla nave?!" mi chiede bruscamente Zuko mentre corriamo
-"Potrei" tengo gli occhi fissi sulla nave che i pirati si stanno riprendendo, o forse no... L'Avatar e i suoi amici stanno buttando tutti fuori dalla barca.
-"E allora che aspetti?!"
-"Ascolta e guarda più avanti! C'è una cascata. Se saliamo sulla barca finiremo dritti nella cascata!" gli faccio notare e rallentiamo la corsa.
Entrambi le navi cadono giù dalla cascata ma l'Avatar e i suoi amici vengono afferrati al volo dal bisonte volante!
-"La mia barcaa!" si preoccupa Zuko
Iroh ci raggiunge.
-"Principe Zuko, sto per dirti una cosa che ti farà arrabbiare un po': la pedina è rimasta tutto il tempo nella mia manicaa!" tira fuori la pedina e sorride orgoglioso.
Io mi metto a ridere ma Zuko, già abbastanza arrabbiato, afferra la pedina e la lancia via, nell'acqua.
Iroh ci rimane male mentre io continuo a ridere a crepapelle.

🌊Opposti🔥   ||Zuko x reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora