Episodio 8
__________________________________Mi sveglio nella mia cabina, sulla nave di Zuko, e sento un gran trambusto.
-"L'avatar! Cambiate rotta!" sento urlare
Vado sul ponte
-"Solcare le acque della nazione del fuoco? Tra tutte le cose stupide che hai fatto nei tuoi sedici anni questa è sicuramente la più stupida!" Iroh rimprovera Zuko
-"Non ho altra scelta zio" risponde Zuko guardando da un binocolo.
-"Hai completamente dimenticato che il Signore del Fuoco ti ha esiliato?! E se ti scoprissero?" si preoccupa
-"Sto inseguendo l'Avatar! Mio padre capirà perché sto tornando in patria"
-"Forse lo stai sopravvalutando, mio fratello non è un tipo comprensivo" si gira
-"Oh T/n, ti sei svegliata. Ti consiglio di andarti a cambiare, stiamo per entrare nella nazione del fuoco e l'azzurro non è proprio il colore dei vestiti di questa nazione" mi accompagna dentro
-"Per fortuna ti avevo preso un bel vestito al mercato prima di partire"
-"Oh grazie. Mi cambio subito"
Mi cambio, ripongo i miei vestiti infondo alla mia sacca da viaggio ed esco.(questo è il vestito ma senza la teccia
+ al collo hai la collana di tua madre)-"Wow T/n stai davvero bene. Vero principe Zuko?" si complimenta Iroh
-"Mmm.. Si certo" Zuko continua a tenere d'occhio il cielo con il suo cannocchiale
-"Che scortese, non badarlo. Stai benissimo"
-"Grazie..."
-"Eccoli! Preparate la catapulta" ordina Zuko
Sul ponte preparano una catapulta su cui mettono un masso ricoperto di zolfo.
-"Scusa tanto principe Zuko ma non potresti abbatterlo con qualcosa di più profumato?" Iroh sventola il suo ventaglio per allontanare l'odore di zolfo.
Ma Zuko risponde incendiando il masso è dando l'ordine di lanciarlo contro il bisonte volante dell'Avatar.Il bisonte schiva la palla ma ormai l'Avatar non è più il primo dei problemi...
-"Un blocco navale" faccio notare a Zuko
-"Siamo ancora nelle acque del regno della terra, inverti la rotta e non ti potranno arrestare" gli suggerisce Iroh
-"Arrestare?"
-"Loro vanno avanti"
-"Ti prego Zuko, se la nazione del fuoco dovesse catturati io non potrei fare niente..." Iroh cerca di dissuaderlo
-"Oh beh se arrestano lui che è il principe, io che sono una dominatrice dell'acqua mi fanno secca all'istante!"
-"Mi dispiace zio... AVANTI TUTTA!" grida Zuko al timoniere
-"Ma sei impazzito?!"
Ma Zuko non mi risponde.
All'improvviso dalle navi del blocco partono un ammasso di rocce infuocate
-"Ci attaccano!" gridano i soldati
Bum!
-"Colpiti"
Il macchinista corre fuori e ci dice che dobbiamo fermarci a riparare il motore colpito e danneggiato
-"Non fermeremo questa nave!"Il bisonte dell'Avatar riesce a superare il blocco, ma noi no...
-"Ce la possiamo fare!" Zuko intima ai suoi uomini di non fermarsi.
Sorprendentemente riusciamo a passare, o meglio, ci lasciano passare...
Zao era sulle navi del blocco e aveva ordinato alle proprie navi di spegnere i motori.
-"Ci hanno lasciati passare" osservo preoccupata
-"Si" si rabbia Iroh
-"Non mi interessa, continuiamo a seguire l'Avatar" Zuko è irremovibile.
Volevo andare a poppa della nave per controllare se ci seguissero ma il motore creava talmente tanto fumo che era impossibile vedere qualcosa.
-"Tu cosa ne pensi zio. Perché Zao non mi ha arrestato?" chiede Zuko dopo un po' di ragionamento
-"Di sicuro perché vuole seguirti. Sa che lo condurrai al premio che entrambi state inseguendo: l'Avatar"
-"Beh se vuole inseguire la nostra traccia di fumo è esattamente quello che gli lascerò fare" sogghigna Zuko.
-"Lo inganni col fumo della nave mentre tu su una scialuppa raggiungi l'Avatar, giusto?" concludo per niente contenta.
-"Esattamente"Zuko fa preparare una barchetta e la cala in acqua.
-"Zio tu procedi verso nord, Zao seguirà la traccia di fumo e io potrò inseguire l'Avatar"
-"Ehi aspettate e io? Se Zao mi prende per me è finita!"
-"Allora sarai più al sicuro con Zuko" propone Iroh
-"Cosa?!" diciamo all'unisono
-"Visto? Siete anche sulla stessa lunghezza d'onda" ride Iroh per sdrammatizzare ma vedo che è chiaramente preoccupato.
-"Va bene, muoviti"
Afferro la mia bisaccia piena d'acqua e raggiungo Zuko sulla navetta
-"Guai a te se provi a fare scherzi"
-"Non farò niente, abbiamo un patto giusto?"
-"Sì..." guarda male la mia bisaccia
-"È per difendermi, sono più brava nel dominio dell'acqua" mi siedo del posto passeggeri e Zuko timona nella direzione che aveva preso l'Avatar fino ad arrivare nell'isola del tempio dell'Avatar Roku.-"Wow, quello è il tempio dell'Avatar Roku" faccio per scendere dalla nave ma Zuko mi ferma subito
-"No, tu non vieni. Resti qui"
-"Cosa? Anch'io voglio vedere il tempio!"
-"La mia non è una visita turistica. Devo catturare l'Avatar e non mi fido ancora di te, quindi resti qui o il patto salta"
-"Ehi non puoi!"
Zuko se ne va
-"E va bene! Resto qui. Ma questa me la paghi!" gli urlo contro ma è già troppo lontano per sentirmi.-"Quel brutto.... Ah! Mi da sui nervi! Quasi quasi ci vado a nuoto al polo nord!" stavo sfogando la mia rabbia quando sento delle voci.
-"Forza muovetevi, l'Avatar e il principe Zuko devo essere dentro al tempio!"
Riconosco questa voce: Zao!
E ora che faccio?! Zuko è un idiota ma non posso lasciare che Zao lo catturi!!
Ok, devo aiutarlo. Anche se so già che me ne pentirò.
Seguo a distanza di sicurezza Zao e i suoi soldati. Entro dall'ingresso secondario che avevo visto prendere Zuko...
Salgo lentamente le uniche scale che ci sono tenendo una mano sulla bisaccia, non si sa mai.
A circa metà delle scale sento un grande boato provenire dalla cima, come di qualcosa che si rompe e attacca, poi l'intera struttura fremita. Ho l'impressione che il vulcano sotto il tempio sta per esplodere!
Mentre decido se continuare a salire o correre giù, una figura scende velocemente le scale e per poco non mi finisce addosso.
-"E tu che ci fai qui?!"
-"Zuko! Ero venuta ad avvertirti, Zao..."
-"Lo so già" mi interrompe e mi afferra per un braccio "Dobbiamo andarcene, il tempio sta per crollare!"
-"Cosa??!"
Corriamo velocemente giù per le scale e raggiungiamo la nostra barchetta.
Zuko mette in moto la barca e punta verso nord, dove aveva detto allo zio di procedere, poi va fuori, lasciandomi il comando, e fissa col suo binocolo il bisonte volante dell'Avatar allontanarsi.
STAI LEGGENDO
🌊Opposti🔥 ||Zuko x reader||
FanfictionT/n è una ragazza che vive allegramente in un villaggio del regno della terra ma non domina proprio quell'elemento... Sono la figlia di una dominatrice dell'acqua della tribù meridionale, scappata dalla sua terra durante uno dei tanti attacchi della...